English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La Juventus ha presentato ricorso al T.A.R. del Lazio.
Quest'organo non può modificare le condanne inflitte dalla giustizia sportiva ma può solo, se accetta il ricorso, esaminare gli esiti del processo e decidere se confermarli o annullare il processo e rifare tutto da capo.
Ovviamente la dirigenza Juventina spera in questa seconda ipotesi.
Io mi chiedo e VI chiedo: sulla base di cosa il TAR potrebbe accogliere la richiesta della Juve e annulllare il processo se la colpevolezza della Juve è così chiara?

VI CHIEDO DI NON DARE RISPOSTE DA ULTRA' MA DI PROVARE A RISPONDERE OBIETTIVAMENTE O SULLA BASE DI INFORMAZIONI RECEPITE

2006-08-21 22:20:41 · 18 risposte · inviata da Smx - ?? 3 in Sport Calcio Calcio Italiano

Il mio timore è che ancora una volta possa finire tutto a tarallucci e vino

2006-08-21 22:26:16 · update #1

Voglio aggiungere un altro parere personale.
Come ha sottolineato anche morifumi80, la Juve chiedeva pene uniformi.
Io ritengo che ciò non sia plausibile visti i diversi capi d'accusa e diversi gradi di coinvolgmento.
Sono inoltre anche sorpreso dalla leggerezza di condanna ricevuta da Carraro così come Galliani, reo di sapere e tacere. Va detto però anche che per Galliani non c'è responsabilità diretta

2006-08-22 03:25:04 · update #2

18 risposte

Premesso che sono juventino e sarebbe giusto che la Juve andasse in B, devo dire che innanzittto non c'è stata nessuna confessione. Il castello delle accuse è stato costruito con delle prove telefoniche che non possono essere usate come tali e non c'è la prova della corruzione in quanto non c'è mai stato passaggio di denaro. La società, tra l'altro ha prontamente epurato i colpevoli ed ha dato segno di volersi 'pulire' contrariamente a molte altre.
La Juve pertanto dovrebbe andare in B per colpevolezza oggettiva(sportivamente è una bella colpa) ma con la giustizia ordinaria non è escluso che non possa farla franca nel qual caso mi vergognerei non poco come tifoso.
Io voglio che la squadra riparta pulita in quanto solo così potremo dare un'immagine di onestà vera.

2006-08-21 22:35:42 · answer #1 · answered by Claudio Brown 5 · 2 1

Per quello che posso dirti io il TAR respingerà il ricorso.-
ciao.-

2006-08-22 04:52:43 · answer #2 · answered by leandro l 2 · 1 0

Ricorso inamissibile, ed applicando il regolamento altri - 3 punti minimo alla JUVE che rischia comunque l' esclusione dai campionati professionistici (caso remotissimo)

2006-08-22 03:27:13 · answer #3 · answered by ANDREA 7 · 1 0

Voglio sperare che rimangano sulla linea rigida e gli assegnino altri 3 punti di penalizzazione (a me piacevano le prime sentenze emesse che vedevano anche lazio e fiorentina in B), altrimenti mi sento preso in giro e nn so se trovo gli stimoli di acqustare un pacchetto al digitale terrestre per seguire il campionato, qui si rischia di falzare anche i campionati di fantacalcio tra amici.......

2006-08-21 23:28:40 · answer #4 · answered by ???? 6 · 2 1

Poche storie, il campionato andava fermato per un anno in modo da far pulizia totale...
Non hanno voluto farlo perchè sia le società che la figc ci avrebbero perso un sacco di quattrini, quindi, hanno punito a ca**o con delle prove assurde...

La juve al tar? se rompe le palle è facile che la mandano in c...

2006-08-21 23:22:35 · answer #5 · answered by Bob 1 · 1 0

secondo me non gli da ragione, cosi i gobbi si prendono altri 3 punti di penalizzazione

2006-08-21 22:55:00 · answer #6 · answered by stocaz_united 3 · 1 0

probabilmente resterà ttt così, ma l' ideale sarebbe rifare il processo. la punizione ke dovrebbero infliggere x calciopoli dovrebbe Sre: lasciare ttt le squadre in A cn 3 punti d penalizzazione e iniziare cn le punizioni individuali, ad es la radiazione d moggi da TUTTO il calcio + una multa salata, xk i club nn hanno colpa

2006-08-21 22:33:15 · answer #7 · answered by δαvιδε ζ 5 · 1 0

da juventino spero che il tar ritorni sulle famose tocchettiate che la giustizia sportiva ne ha scelto una manciata su piu' di centomila per poi ricostruire un pseudo scandaloso comportamento della juve e dei suoi dirigenti. gli inquierenti ,quelli veri cioe' della giustizia italiana hanno l'obbligo di salvaguardare gli interessi di tutti gli italiani,inclusi i tifosi gli azionisti il buon nome del calcio italiano.se la giustizia italiana perde anche questa opportunita',la juve non ha altra scelta ma rivolgersi alla corte europea.lo deve fare per pulire quest'imbroglio.non mi si venga poi a dire che la juve riceve favori anche dal tar .spero solo che il tar non si faccia intimorire dalle scadenze per iniziare i campionati in questo caso sara colpevole di ingiustia verso l'italia,la juve,itifosi ,azionisti. e tutti quelli che amano il calcio pulito,secondo la legge bonapartiana uno e' innocente fino a che sia riconosciuto colpevole senza alcun dubbio.penso che anche gli interisti oramai cominciano ad avere dei dubbi. la sentenza del tar= juventus in a con 12 punti di penalizzasione temporari. si riassegneranno gli scudetti a chi li ha vinti in campo e l'inchiesta federale continuera il suo corso con sentenze verso la primavera 2007. ma mi conoscono come ottimista.

2006-08-22 17:38:34 · answer #8 · answered by buffon il salva guai 5 · 0 0

La Juve ha un pò rotto i maroni!

La sentenza è stata data e i tribunali sportivi l'hanno trovata colpevole, punto!
Ora che si rivolga anche al TAR per avere la serie A perchè è una s.p.a. è un indecenza.

Cosa dovrebbero fare gli azionisti di tutte quelle società quotate in borsa che vanno a ******* per colpa di errori dirigenziali??

I dirigenti della Juve hanno sbagliato e pagano, mi spiace per gli azionisti del paccetto quotato in borsa, ma è l'economia come se la sono presa nel popò gli sfortunati titolari dei bond argentini di chi aveva le azioni cirio parmalat o giacomelli, se la prendono anche loro!

E poi alla Juve è andata fin troppo bene, vista la richiesta del GIP e la sentenza di 2° grado, riesce ad evitare il fallimento (che sarebbe stato certo con la C) ed ha la possibiltà di ripartire, c'è chi non ha avuto questa fortuna!!

Per cortesia evitiamo di aggiustare oltremodo le PORCATE manageriali a tarallucci e vino!

2006-08-21 22:40:06 · answer #9 · answered by Mr. Davide 2 · 2 2

Mi spiegate com'è possibile che la juve sia stata aiutata se nessun arbitro è stato punito?tutti prosciolti....se sono andati fino in fondo,rischiando una penalizzazione più severa, avranno i loro buoni motivi...

2006-08-21 22:24:49 · answer #10 · answered by P@ola 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers