English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

19 risposte

c'è sicuramente di peggio

2006-08-21 09:20:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Forse potremmo aver ripreso la giusta rotta, ma ancora è tutto da verificare.
I danni che ha fatto Berlusconi sono immensi, ma la maggioranza del popolo italiano non se ne rende ancora conto.
Ragioniamo un po’.
Uno Stato si può paragonare ad una famiglia.
Quando una famiglia è piena di debiti (l'Italia è seconda al mondo per il debito pubblico) se non vuole andare in fallimento e perdere tutti i suoi averi la prima cosa che deve fare è quella di diminuire il debito.
Si innesca allora un processo virtuoso che solo alla fine da grandi benefici.
Diminuendo il debito diminuiscono gli interessi e quando il debito sarà accettabile sarà possibile diminuire le tasse e investire nuovamente in opere pubbliche non di prima necessità.
Cosa ha fatto Berlusconi, ha fatto aumentare a dismisura il debito pubblico, ha fatto i condoni fiscali favorendo gli evasori (Lui in testa).
Ha mandato i Carabinieri in Iraq anziché in Italia dove ce ne era tanto bisogno.
Ha restaurato un clima di impunità che all'estero viene percepito come mafia gettando quindi discredito a tutta l'Italia.
Ha diminuito enormemente le tasse ai ricchi facendo mancare le risorse per la scuola la sanità la giustizia.
Ha fatto le leggi ad personam, depotenziato la magistratura ecc. ecc. ecc. (potremmo andare avanti per tre giorni).
Naturalmente chi non condivideva le sue idee era un comunista.
Adesso spero che le cose cambino, anche se qualche segnale non mi fa presagire cose buone (vedasi l'indulto anche per i reati contro la pubblica amministrazione).

2006-08-21 13:56:06 · answer #2 · answered by bruno c 2 · 1 0

le risposte son state dette tutte io aggiungo un altro particolare..un politico prende giornalmente 250 euro solo a scaldare una sedia al parlamento(+lo stipendio) e un portaborse guadagna dai 7 agli 8mila euro al mese ..quindi rendetevi conto dove ancora dobbiamo andare a finire noi poveri topolini!Tra un po ce tassano anche l aria che respiriamo!Che vergogna!!!

2006-08-21 10:49:11 · answer #3 · answered by Selenya 4 · 1 0

In Italia il fondo pubblico destinato alla ricerca scientifica è ridicolo. Un paese che non ha ricerca scientifica non innova e quindi in futuro non sarà competitivo rispetto ai paesi emergenti. Guarda , ad esempio, alla Corea del Sud. E' un paese che destina una buona parte del suo PIL alla ricerca scientifica. Il risultato è che, ad esempio, tutti noi abbiamo nelle nostre case strumenti elettronici di marca Samsung o LG :tutte marche coreane, e non abbiamo quasi nulla di italiano. Loro vendono e vendono, noi compriamo e compriamo, questo perchè noi stiamo andando in decadenza però abbiamo ancora qualche soldo che ci rimane nel salvadanaio. Loro, invece, continueranno sempre ad arricchirsi e a svilupparsi. La ricerca e la competitività creano , in secondo luogo, nuovi lavori e un aumento dei salari.
Inoltre, una grande accelerazione alla rovina dell'economia italiana la si può avere con un improvviso impennamento dei prezzi del petrolio. Vista l'attuale situazione mondiale... questa catastrofe non è da escludere.

2006-08-21 10:30:14 · answer #4 · answered by Spiderx 2 · 1 0

Dipingo un pò la situazione a chi non ha le idee chiare...

20/30 anni fa le famiglie non potevano permettersi granchè e mandavano i figli a lavorare abbastanza giovani, questo aiutava le famiglie stesse a vivere meglio. Fortunatamente c'erano meno tasse e si riusciva a vivere discretamente...

Oggi le famiglie continuano a non potersi permettere granchè, in più i figli sdegnano il lavoro, diciamo che non si accontentano di conseguenza gravano sul bilancio familiare...

In più cè da aggiungere che grazie all'euro quei poveracci dei politici non riuscivano a campare con lo schifo di stipendio che si ritrovavano, di conseguenza se lo sono raddoppiati per rimanere in linea con i costi...

Si sono dimenticati di un particolare però, hanno raddoppiato le tasse per raddoppiare i loro stipendi ma, hanno lascito i stipendi al vecchio cambio...

Morale, ieri una famiglia che viveva con 2milioni viveva, oggi una famiglia che vive con 1000euro è povera...

Adesso rispondo alla domanda: Secondo te una persona che guadagna 10/15 mila euro al mese può capire come vive una che ne guadagna 1000???

2006-08-21 09:56:10 · answer #5 · answered by Dartagnan 2 · 1 0

Vabbè proprio in rovina no...diciamo che potremmo passarcela meglio!
Il motivo? La politica sbagliata di Berlusconi...tutta mirata ad arricchire gli industriali e grandi imprenditori (quindi chi è già ricco) e ignorando la povera gente.
Guarda, non posso dire di essere proprio di sinistra, ma credo che con Prodi qualcosa cambierà.

2006-08-21 09:25:52 · answer #6 · answered by Mara 4 · 1 0

Troppe tasse, pochi posti di lavoro (per colpa delle tasse), troppi sperperi da parte della classe politica, immigrazione irregolare, indulti, ecc...
cosa ci fanno i nostri soldati in Iraq e in Libano quando la gente che fa sacrifici e lavora sodo si vede portar via tutto da quattro delinquenti Albanesi e co., che dovrebbero trovarsi nelle carceri?
BISOGNA FINIRLA.
Come?
meno tasse
meno soldi ai politici (ps. le tasse se le paghino da soli)
restrittive più severe per regolare l'immigrazione
Giustizia e regime carcerario più severi
incentivazione delle aziende
... e più volontà di rendere grande la nostra Italia...

2006-08-29 04:25:36 · answer #7 · answered by KS 2 · 0 0

Con Prodi e C.(sic!) l'Italia non va più in rovina....Quando c'era il Berlusca il Paese era nella povertà più nera....ora invece va tutto bene(sic!)....ma com'è bravo il Prodi.....Comunque viva l'Italia!!!!!!
Francesco

2006-08-28 06:28:35 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

si,e la cosa che ci tira ancora piu giu sai qual e ?!tutta sta gente che ancora non se ne e accorta.evidentemente fate parte dei furboni aderenti alle iniziative "prendi oggi e paghi nel 2007" o peggio che per una vacanza vanno a chiedere il prestito in banca.ma no...non stiamo mica andando in rovina eh!

2006-08-22 09:55:59 · answer #9 · answered by hembra_la_gargola 5 · 0 0

Nella Bibbia, leggi il libro del profeta Daniele.

2006-08-21 14:50:34 · answer #10 · answered by Spedalato 4 · 0 0

Lasciamo stare l'euro che ha fatto raddoppiare il costo di tutto, bell'affare abbiamo fatto. Gli inglesi stanno benissimo e sono rimasti con la loro moneta.
Cmq il male dell'italia è l'ideologia politica e finchè ci sarà non potremo che andare in rovina.

2006-08-21 12:32:30 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers