English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che differenza c'è tra la "guerra " di berlusconi e quella di "prodi "?tutti e due mandano il nostro esercito con vere munizioni, dopo un conflitto armato con morti e feriti veri !
forse adesso non fa " tendenza" manifestare contro la guerra??

2006-08-21 08:36:54 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

18 risposte

Cara la mia ragazza credo dovresti, prima di scrivere, informarti e evitare di fare provocazioni gratuite
( e poi fammi pure abuse che nn me ne frega nulla)
L'attuale governo manda le truppe dietro precisa richiesta dell'ONU, Berlusconi le ha mandate dietro lecchinaggio di deretano di Bush, credo ci sia una sottilissima differenza sostanziale.
Pure un bambino di 1a elementare capirebbe la differenza..
In merito alla guerra giusta o sbagliata, ti pare sia giusto che israele x prendere qualche centinaio di hezbollah rade al suolo una città intera infischiandosene di donne e bambini?
Ti apre sia giusto che sistematicamente in base a come gli gira in quel momento se ne infischiano della tregua da loro stessi promulgata?
SAi la verità qual'è?? E' che i militari che vanno li sono i primi che vorrebbero la pace, xchè sono loro che vanno li a rischiare la pelle, tu nella tua bella casetta dietro il tuo pc fai pure demagogia gratuita, spero che buon pro ti faccia.

LA guerra non serve a nessuno se non a chi vuole il potere comunque la si metta da una parte o dall'altra qualcuno muore, si spera che le regole di ingaggio vengano rispettate, ma sopra a ogni cosa spero che se mai dovesse esere israele a crearci dei danni, finalmente lo releghino al ruolo che gli compete, ovvero che sono guerrafondai come e se non peggio di chiunque altro abbraccia un mitra per dire che ha ragione.
Non mi fa piacere vedere i nostri militari armati fino ai denti sperando di non dover mai usare quelle armi, ma sono anche sicuro che in tutti i posti dove siamo andati abbiamo fatto del bene, e chi non ha la mente bacata e traviata delle scemenze che taluni dicono sono contenti che almeno qualcuno arriva x dargli una mano, certo è che almeno qualcuno con il sale in zucca ci deve andare a tentare di mettere un freno da una parte e dall'altra..
Mi farebbe male se qualche nostro militare dovese pagare con la vita, ma meglio che andiamo noi, che sappiamo mediare certe cose, che i tedeschi o i francesi che quando si sono mossi loro hanno aggiunto danni ai danni, poi è palese x tutti che sarebbe meglio la pace alla guerra, pensiamo invece a chi ne trae vantaggio da tutto questo ( che ne dite di Israele e america??) e intanto noi paghiamo i costi delle follie mondiali, a me è aumentato il mutuo di 2 punti percentualle in 2 anni, e non è paglia..

2006-08-21 09:00:03 · answer #1 · answered by Alberto D 5 · 4 1

Alcune persone non riescono a cogliere la differenza tra l'intervento in Irak e l'intervento in Libano.
Poverini non è da tutti capire certe cose.
Cominciamo allora col ricordare che la guerra in Irak la voleva solo Bush e qualche altro che credeva di diventare potente accodandosi agli americani.
Ricordo l'accorato appello del Papa contro la guerra.
Se quella guerra non fosse iniziata avremmo avuto migliaia e migliaia di vite umane risparmiate sia da parte irakena che americana.
Siamo andati in Irak non richiesti dal popolo Irakeno.
In Libano le condizioni sono completamente diverse, tutti e due i contendenti chiedono l'intervento pacificatore dell'ONU.
Non andiamo ad appoggiare una parte ma su richiesta dei due contendenti a vigilare che le norme imposte dall'ONU vengano rispettate.
I pacifisti se dovessero scendere in piazza dovrebbero farlo solo per appoggiare l'iniziativa ma della cosa non ce ne bisogno in quanto ci sta pensando tutto il Parlamento (lega esclusa) che ha dato parere favorevole all'unanimità.

2006-08-21 20:00:39 · answer #2 · answered by bruno c 2 · 2 0

coccolina,come coccolino quello di peluche che regalavano con l'omonimo ammorbidente?
ciao!
Qua ci sono due paesi,uno con al suo interno un governo fantasma (come la nostra mafia )che bombarda,lanciando dei razzi,le citta dell'altro che si scoccia e prende sù e bombarda anche lui apertamente,dicendo che se non è lo stato da cui provengono le bombe a farsi carico della condotta dei suoi cittadini ne dia prova (infatti il Libano ha dichiarato che chiunque intraprenderà iniziative di carattere bellico verrà giudicato da una corte marziale,le corti marziali fucilano i colpevoli) e l'ONU ha deliberato di inviare delle forze a interporsi tra i litiganti.(punto)

in Iraq era una questione interna al paese nella quale l'ONU non riusciva a prendere una decisione. chi l'ha attaccato l'ha fatto con il pretesto delle armi di distruzione di massa,che non sono mai state trovate,sembra anzi che siano state fabbricate delle false prove sulla loro esistenza.
se si fossero aspettate le decisioni dell'ONU non ci sarebbero stati problemi e tutti quei mafiosi che adesso ogni giorno massacrano decine di persone non avrebbero avuto nessun appiglio che li giustificasse.....,(virgola)
la storia l'è bela e fà piasì cuntela,così dicevano i nonni una volta quando raccontavano le storie ai nipotini.

2006-08-21 17:07:43 · answer #3 · answered by zio paperino 7 · 2 0

L'Italia manderà soldati in una missione NON definita di guerra, ma stabilendo solo una forza di interposizione come previsto dalla risoluzione ONU. C'è una differenza formale e sostanziale con l'invio di truppe all'estero come è avvenuto in Iraq. Le regole di ingaggio devono ancora essere precisate ma niente è paragonabile alla confusione che si è avuta in Iraq (esempio lampante il fuoco aperto dagli italiani su un ambulanza o il caso Calipari). Anche non volendone fare una questione morale o etica, dai due esempi citati derivano grosse difficoltà a livello operativo per noi militari

2006-08-22 05:05:44 · answer #4 · answered by aikivate 2 · 2 1

Coccolina, come si suol dire, torni sul luogo del delitto. Altri ti hanno risposto a tono sull'argomento, io ti rilancio una replica che ti avevo già rivolto: pensi di riuscire a vivere un giorno senza credere che i comunisti (orrore) ti rovinino l'esistenza? Provare a distrarti, a cambiare argomento, no? Oppure uno psicanalista, ma di quelli bravi, perchè la tua è una vera e propria ossessione.

2006-08-21 17:45:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Falla finita.

2006-08-21 16:41:02 · answer #6 · answered by Skiena 5 · 1 0

La differenza? è semplice!
Quella di Berlusconi era una guerra inutile, senza senso. Ha fatto il L E C C A ******* a Bush, voleva farselo amico così in tutto il mondo tutti avrebbero saputo ceh L'Italia era alleata della "grande America". Così per aumentare il "prestigio" del nostro bel paese ha seguito Bush in una guerra che, diciamocelo, non ci voleva. Non c'entrava Saddam o la povera gente, quella era una guerra di soldi, di conquista.
Quella di Prodi non è una guerra...è una missione di pace. Non andiamo li come forza armata a conquistare il territorio, andiamo li a far smettere un conflitto assurdo che con la diplomazia purtroppo non si riesce a fermare. E poi, vorrei fartelo notare, è l'ONU che ha chiesto questo intervento....e se lo ha chiesto l'organizzazione delle nazioni unite, vuol dire che il problema è serio. E comunque non andiamo li come esercito italiano...andiamo li come forza internazionale.
L'ONU non aveva autorizzato la guerra in Iraq, anzi era fortemente contraria...questo non ti fa capire la differenza tra il caso "libano" e il caso "Iraq"?

2006-08-21 16:21:10 · answer #7 · answered by Mara 4 · 2 1

La differenza l'ha già detta un partecipante. Non si tratta di guerra. Nel caso dell'Iraq, gli USA e i loro alleati hanno compiuto una vera e propria aggressione illecita, fuori legge, a uno Stato (che sarebbe punibile, se solo gli USA non fossero il Paese + potente del mondo). Ti invito a studiare di più le norme di diritto internazionale e ad avere RISPETTO per le persone che SEMPRE (sia con il governo di centrodestra che con il governo di centrosinistra) si sono schierate contro la guerra vera e sono scese in piazza, mentre tu stavi a casa a riposare o eri uscita con le amiche a fare shopping.

2006-08-22 07:19:29 · answer #8 · answered by Celine 4 · 1 1

2

2006-08-21 17:55:22 · answer #9 · answered by gizmo! 4 · 1 1

scusa,forse non sei informata,ma il nostro esercito è stato mandato in missione di pace,per aiutare la popolazione martoriata dai bombardamenti.
purtroppo abbiamo avuto le nostre perdite ugualmente come se fossimo stati al fronte
i nemici attaccano chiunque aiuti o combatta la loro gente (assassini)
l'unica cosa che non hanno ancora capito ne prodi ne berlusconi è che non vogliono essere aiutati....e allora lasciamoli li a morire!
altra cosa l'italia si trova in quei paesi solo per leccare il .... all'america,come gli altri paesi dell'europa;ovvio meglio mettersi contro i terroristi,ma chi sono i veri terroristi?
sono coloro che uccidono per religione o coloro che uccidono per il petrolio?
manifestare per la pace,beh,siamo veramente in grado di essere pacifici con un paese che quando gli girano fanno bang a destra e a manca?
mahh non siamo nemmeno in grado di essere pacifici con i nostri vicini di casa!!!
non dico di fregarsene ,ma dico solo di guardare dentro di noi almeno una volta nella nostra vita;non giudicare gli altri prima di un vero e serio esame di coscienza!

2006-08-21 15:54:53 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers