1-Si lamentano di aver avuto una pena spropositata rispetto alle altre quando era Moggi a controllare arbitri,guardalinee,giudici,federazione,televisioni e tutto!!
2-Vogliono la A e ricorrendo al TAR rischiano di inguaiare ancor di più il calcio italiano facendo slittare i campionati e creando forti squilibri alle squadre impegnate in europa.
3-Pur di diminuire una pena gia leggera per cio che doveva essere rischiano di prendere altri punti di penalizzazione.
4-Si appellano al fatto che hanno rinnovato il cda cacciando la triade immediatamente,quando era la prima ovvia cosa da fare!!!
E' una presa in giro,non è cambiato niente,dopo essersi cagati sotto ora tornano a voler fare quel che vogliono,serve un segnale grosso,hanno sbagliato e vanno puniti,non graziati sempre più fin quasi all'assoluzione!!ù
Scusate lo sfogo,ma non potevo tacere,COSA NE PENSATE?
2006-08-21
03:28:48
·
31 risposte
·
inviata da
antonito
3
in
Sport
➔ Calcio
➔ Calcio Italiano
X domenico d.
forse ora il campionbato sarà più corretto.
2006-08-21
04:16:05 ·
update #1
X MORIFUMI 80:
bella argomentazione la tua,ma sai benissimo che la juve avrebbe fatto cmq ricorso aggrappandosi alla più piccola ombra lasciata dai giudici,ma questo non mi sembra collaborare per ridare una dignità al calcio italiano.
2006-08-22
02:33:39 ·
update #2
Il CDA della Juventus non aveva altra scelta: trattandosi di una società per azioni (peraltro quotata in borsa), il CDA deve tutelare gli interessi economici della società (un tempo le società sportive erano senza scopo di lucro, oggi - e già da quasi un decennio - non è più così). Se non lo facesse, gli amministratori sarebbero responsabili nei confronti degli azionisti, i quali potrebbero citarli in giudizio per non avere adeguatamente tutelato i propri interessi (questo in quanto un azionista della Juventus, che pure è economicamente danneggiato da quello che sta succedendo alla società, non può autonomamente rivolgersi al giudice amministrativo per tutelare gli interessi della società, non avendo ricevuto alcun mandato in tal senso da parte dell'assemblea degli azionisti).
2006-08-21 03:39:41
·
answer #1
·
answered by Stefano C 2
·
5⤊
0⤋
PREMETTO NN SONO JUVENTINA. per' penso che cmq e' stato fatto un errore di fonod... la squadra doveva essere penalizzata relativamente...io avrei fatto pagare milioni e milioni di eruo a moggi e nn solo 50.000 euro che per lui sono come gli spiccioli che ha in tasca e poi l'avrei radiato per sempre dalla realta' calcistica e varei fatto pagare una penalita' di punti alla Juve ma nn mandarla in serie B, magari toglierle lo scudetto.. io credo che la squadra abbia giocato nella buona fede... e' stato quello stron.. che doveva essere punito, no la speranza di tanti tifosi che pagano abbonamenti e trasferte pur di vedere la proprioa squadra...
2006-08-21 10:39:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
non è affatto arrogante, ma fa il suo "dovere": cioè se lo può fare perchè non farlo? Dato ke rientra nelle sue più legittimi possibilità è giusto ke sfrutti anke quest'ultima chance, anke se è MOLTO rischiosa e probabilmente per i juventini finirà nel peggior dei modi...
2006-08-22 10:33:55
·
answer #3
·
answered by zenzo 1
·
3⤊
0⤋
Per me non è assurdo nè tanto meno arrogante, cosa tralaltro smentita dalla stessa FIGC durante la Camera di Conciliazione.
Il fatto sta in un punto a mio parere, chi ha colpa gli uomini o la società?
Tenete a mente una cosa, se una squadra è colpevole per aver violato 2 articoli del codice sportivo e gli dai la serie B, mentre ad altre 2 squadre confermi la serie A vuol dire che in una delle 2 sentenze c'è qualcosa che non va: i punti di penalizzazione servono a quello, quantificano l'ammontare delle responsabilità, non puoi dare pene diverse per gli stessi reati societari.
Discorso opposto per i singoli soggetti: chi è il più colpevole ha pene singole maggiori, poi si va a calare, er questo i Moggi e i Giraudo meritano il massimo, essendo i primi artefici di un sistema sportivamente non corretto.
Considerate che i garanti del sistema Galliani e Carraro sono stati pressoché assolti: solo 9 mesi per Glliani, Carraro addirittura solo un'ammenda, questo non va bene.
Chi ha piìù colpe Della Valle. Lotito o un Galliani (Presidente ddi Lega) o un Carraro (Presidente FIGC)?
Devi dare verdetti nella logica delle regole, non devi fare sentenze di facciata che servano solo come atto dimostrativo, se per un reato o somma di reati si deve retrocedere, allora deve valere per tutti così, con doiverse penalizzazioni, non ci sono sentenze ad hoc.
In questo sta il principio di equità: se faccio un fallo uguale al tuo, ma io vengo espulso e tu ammonito, ecco che nasce una disparità di giudizio nel medesimo reato, qui che non va bene.
Logico che la Juve vada avanti per questo, è quotata in borsa e non può permettersi concessioni del genere, le stesse legi non solo lo consentono, ma invitano a farlo.
La gente può essere più o meno simpatica, ma la sostanza è quella che conta: la tutela dei propri diritti, anche a costo di avere 3 punti in più da scontare (vedi Genoa lo scorso anno).
Se il calcio assolve un Carraro o non fa sentenze eque come vi ho descritto sopra, non può poi lamentarsi se slittassero i campionati quando i primi garanti sono immischiati nella vicenda.
Ripeto non è questione di cagarsi sotto, se Lazio e Fiorentina sarebbero state confermate in B, la Juventus stessa mai avrebbe ricorso contro la B, anche con una penalità doppia alla Fiorentina o alla Lazio, questo è stato il punto, come aveva detto in sede di 1° grado l'Avv. Zaccone.
2006-08-22 09:12:18
·
answer #4
·
answered by morifumi80 4
·
2⤊
0⤋
sono di Firenze e gobbo dalla nascita per non dire da due generazioni,ma quello che abbiamo visto e sentito in questi ultimi periodi sembra un apocalisse che piano piano va a diventare una leggera pioggerellina.ti dico solo questo da juventino DOC, occorrerebbe fermare il calcio per un anno e fare veramente pulizia della spazzatura che c'è in giro (mio malinquore) e chi veramente è stato coinvolto,a prescindere dal tipo di ruberia o quant'altro ,farlo ricominciare dalla serie cadetta. Ciao.
2006-08-21 10:48:23
·
answer #5
·
answered by luca p 2
·
2⤊
0⤋
e se la teoria che tocchetti, moratti e poi guido rossi avrebbero fatto del tutto per avere questo maledetto scudetto e assicurare all,inter piu' posibilita' di vincerne uno, fosse vera?? mi aspetto che la giustizia vera vorra sentire piu itercessioni ,pare siano piu' di 100.000,pero caro tocchetti,come mai la tua amata inter non ne ha subiti?
2006-08-22 11:22:21
·
answer #6
·
answered by buffon il salva guai 5
·
1⤊
0⤋
sei anche tu uno di quelli che pensano che fosse solo colpa di Moggi? POVERINO....
Il calcio è tutto sporco...inter compresa...la juve l'hanno scorso ha ammazzato il campionato e sul campionato 2005/06 non sono stati trovati illeciti!
Se continuano per la loro strada è perchè sono convinti di aver ragione.
E secondo me verrà fuori qualche altro casino...
A proposito ma come mai Facchetti andava così spesso a cena con Carraro....?e come mai nessuna telefonata di interisti?...sarà mica perchè Tronchetti Provera è il padrone della Telecom....?meditate gete,meditate......e comunque per l'anno prossimo, forza MILAN.
2006-08-22 05:21:29
·
answer #7
·
answered by P@ola 6
·
1⤊
0⤋
penso che non hai ragione proprio per niente perchè la juve deve pagare mentre milan, inter e compagnia bella no?
anche loro hanno sono stati beccati in intercettazioni telefoniche ma siccome che la juve è una squadra che dà fastidio bisogna penalizzarla .
Manco a dirlo Rossi è stato nel cda dell'Inter perchè non si è esentato dal giudizio quando bisognava decidere?
Galliani pilotava i guardalinee tramite Meani quindi deve essere considerato un santo mentre Moggi è colpevole.
Per dirlo alla Totò noi tifosi dovremmo dire come lui e io pago....
2006-08-22 04:29:02
·
answer #8
·
answered by pastasciutta 1
·
2⤊
1⤋
Sulla sentenza in se nn c'è nulla da dire...
C'è da dire sulla differenza di trattamento che ha avuto in confronto ad altre squadre...infatti quella che è stata inflitta alla juve è una pensa molto più pesante di quelle ai danni di Fiorentina, Lazio e Milan.
addirittura al Milan da penalizzazione in campionato e niente champions si ritrova quasi in condizione ottimale...ci sono solo 8 punti di penalizzazione ma una rivale in meno (e credo che nn sia cosa da poco).
La Fiorentina che aveva una pena simile a quella della juve addirittura si ritrova in serie A con uno sconto di pena notevolmente superiore a quello della Juve.
Le cose sono due:
O si condannano più pesantemente Milan, Lazio e Fiorentina o si da uno sconto di pena più grande alla Juventus!
2006-08-21 10:48:31
·
answer #9
·
answered by sbrekys 2
·
2⤊
1⤋
1- sarà anche stato Moggi a controllare tutto.... ma allora perchè non è stata la sola Juventus la squadra al centro delle attenzioni degli investigatori? forse Moggi era dirigente in tutte quante?
2- In Italia esiste solo il calcio, quindi sono d'accordissimo con te che moltissima gente rischia di morire di astinenza nel caso il campionato slittasse di una o due settimane.
3- Credo che sia giusto tentare di far valere le proprie ragioni dato che rishierebbero 2 punti di penalizzazione in più... dal momento che è già complicato, dato il "ritardo", riuscire a risalire in A in un solo anno, tanto vale rischiare quei 2 punti, così in caso di esito negativo la situazione peggiorerebbe di poco, ma se funziona....
4- Anche i Savoia rivogliono la Corona!
2006-08-21 10:40:14
·
answer #10
·
answered by ERRE ERRE 3
·
3⤊
2⤋