guarda! io ho quasi 60anni,ad una parete di casa mia ho appeso una vignetta di Altan,dove un cipputi dice all'altro: maledetta coerenza. continuo a ripetere le stesse cazzate..
ciao
2006-08-21 04:06:46
·
answer #1
·
answered by zio paperino 7
·
1⤊
1⤋
nei nostri problemi piu intimi nessuno ci può aiutare siamo noi che dobbiamo ammortizzare un dolore sconfiggere un problema che ci fa stare male.. con un amico ci si puo sfogare parlare se questa persona ti sta vicina melgio ti sembra di essere piu forte.. ma siamo noi che dobbiamo superare il momentaccio.. è sempre piu dura quando si supera una certa età cmq il dolore lo si prova sempre pensa ad altri dolori e come li hai superati ti sarà di aiuto.. e se hai avuto una delusione d'amore " anche se ti farà malissimo" vai nei posti dove stavi con questa persona e ripercorri tutto il tuo iter che hai fatto con lei, ti sembrerà impossibile ma aiuta a cancellare il dolore e in un po di tempo andra via pure il pensiero su tale persona ciao e tanti auguri
2006-08-21 06:22:55
·
answer #2
·
answered by bella d 3
·
0⤊
0⤋
penso che gli errori siano necessari per non farceli più ripetere, dobbiamo accettare il dolore, guardarlo e metabolizzarlo nel tempo, ci renderà più forti... anche se ci sono altri intorno...siamo noi stessi che dobbiamo fare il lavoro interiore
2006-08-21 05:42:04
·
answer #3
·
answered by MORPHEUS ® 5
·
0⤊
0⤋
Se ti riferisci ad aiuti divini,personalmente penso siamo soli.In quanto ad un aiuto terreno,penso propio di no,molte volte un amico/a che ti sta vicino,ti aiuta a metabolizzare qualsiasi situazione,poi sara' banale dirlo,ma ricordati,a volte un sassolino sembra una montagna,basta trovi qualcuno che te lo faccia notare :)
2006-08-21 05:12:23
·
answer #4
·
answered by The Crow 3
·
0⤊
0⤋
A livello individuale cerchiamo di maturare, di non ripetere gli stessi errori. Vi è, o sembra esserci, un disegno divino che ci conduce alla perfezione. Nell' arco di una sola vita è evidente la nostra evoluzione: il bambino capricioso diventa un vecchio saggio. Quando consideriamo i gruppi le cose sembrano cambiare. Vi è come una regressione, l' uomo saggio si rincretinisce e imbarbarisce. Diventa capace di uccidere per religione o per razzismo perdendo tutto ciò che l'individuo, evolvendosi dall'età della pietra, ha conquistato. Il medioriente come la guerra dei cento anni: rimaniamo le stesse bestie che hanno messo al rogo Giovanna d'Arco.
Non è il destino: è la natura umana.
2006-08-21 03:31:10
·
answer #5
·
answered by Lino41 6
·
0⤊
0⤋
Beh, credo che gli errori in genere vengano commessi non per essere ripetuti ma per essere semmai elaborati e superati. Comunque mi piace la tua considerazione... Secondo il meccanismo del karma ad esempio, gli errori nella vita di un persona si ripetono e ripropongono in continuazione, fino a che non vengono del tutto appresi e trascesi, e questo fa parte della crescita individuale di una persona. Per quanto riguarda il fatto di essere soli, non saprei risponderti...è giusto che ognuno creda in qualcosa, in un Dio, un' ideologia, o semplicemente in se stesso!
L' importante alla fine è il risultato, quindi tutto è lecito, perché no?!
2006-08-21 03:15:53
·
answer #6
·
answered by Dharma♥ 5
·
0⤊
0⤋
ogni uomo è solo,ogni esperienza che viviamo ci mette a confronto di noi stessi, una lotta che vivi giorno dopo giorno anche nell'inadeguatezza che tu dici fa soffrire,ma cresciamo ci forgiamo ,inconsapevolmente forse gioviamo ad un disegno troppo grande per poterlo vedere o comprendere,ed in ogni caso trova la forza sempre e comunque di sorridere nel pianto
2006-08-21 03:15:46
·
answer #7
·
answered by mmm 5
·
0⤊
0⤋
No, non siamo soli. E queste answer di yahoo ne sono una prova.
E' più facile confidarsi e chiedere consigli a chi non si conosce che alle persone che ci sono vicine. La stessa nostra lontananza ed il fatto di essere anonimi, ci consente di dare delle risposte completamente disinteressate e sincere.
In questo forum si incontrano le personalità e le culture più diverse. Ho ricevuto consigli che nessuno mi aveva saputo dare. Siamo una società di mutuo soccorso alla quale si può attingere in ogni momento.
Tutti noi ripetiamo gli stessi errori, perché fanno parte delia nostra personalità e nel momento in cui agiamo siamo sicuri di essere nel giusto. Si, il dolore bisogna accettarlo, ma accettarlo come esperienza formativa, come via verso la maturazione e la tranquillità, essendo irraggiungibile la felicità duratura.
Il passare degli anni ci rende consci che gli errori sono inevitabili, ma ci dà anche la grande forza di riuscire a pensare positivo. Credere cioè che ogni avversità è la via per un prossimo successo.
2006-08-21 03:14:57
·
answer #8
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
0⤊
0⤋
Accidenti: ma è una domanada angosciante! Ci vorrebbe un bel pò di tempo per dare una risposta sensata con calma e argomentazioni convincenti. In queste situazioni siamo sempre soli con noi stessi. Difficilmente si trova qualcuno disposto a dividere Il dolore le sofferenze.Però si può provare a parlarne con qualcuno...
2006-08-21 03:07:36
·
answer #9
·
answered by ulissesaggio 5
·
0⤊
0⤋
nn siamo soli ma solamente cocciuti!!!ripetiamo sempre gli stessi errori con la speranza di nn farli + in un futuro nn troppo lontano!
2006-08-21 03:07:31
·
answer #10
·
answered by Cixina 4
·
0⤊
0⤋