English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto cercando di scrivere un libro (in realtà ne ho già finito uno) e questo sarebbe il secondo ma......non ho più fantasia per stendere una trama....ho iniziato parlando di questa ragazza, Sharon, che ha appena finito il college e vive con una sua amica a Los Angeles ed ha un ragazzo che, nei prossimi capitoli, la tradirà.....qualcuno mi può continuare la trama o darmi anche solo un aiutino facendo diventare questo mio nuovo libro dolce e divertente?grazie mille a chiunque mi risponda!!

2006-08-20 23:52:31 · 20 risposte · inviata da *null* 3 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

20 risposte

Cara piccina 92, ti faccio tantissimi complimenti perchè oggi quando leggo che ancora scriviamo ne sono felice perchè io sono Ricercatore in Università e ti assicuro che chi ha la bellissima abitudine, come te, di scrivere provoca nel lettore una grande gioia data dall'abissale differenza con chi ha nell'ortografia un grandissimo nemico!! Quindi sono io che ti ringrazio immensamente per investire il tuo tempo scrivendo!! Ignora le critiche, farle è così semplice quanto sterile!! Per darti un mio piccolissimo aiutino ti suggerisco di descrivere bene questa ragazza perchè il piacere di far leggere come tu la vedi nella tua mente è alla base di quanto ne sarà felice il lettore che troverà così grandemente esaustiva l'immagine che tu doni di Sharon quasi fosse davanti a te in carne ed ossa!! Spero di sapere come procederà la stesura del tuo secondo lavoro che unisco al mio più forte IN BOCCA AL LUPO!! Ciao, enri

2006-08-21 00:16:48 · answer #1 · answered by lecco11 3 · 1 0

La storia è già fin troppo banale ma comunque che senso ha farti aiutare? E' il tuo libro, scrivilo da sola e se non sei in grado lascia perdere.

2006-08-21 07:00:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

l'unico consiglio che ti posso dare è di non scrivere come al solito di tipi/e che tradiscono, soffrono, piangono, litigano e poi felici e contenti... te ne prego!!

2006-08-21 06:59:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

scusami,ma con tutto il rispetto il libro lo devi scrivere tu,no noi!Prova a trovare ispirazione tra le persone che ti circondano,dalla vita degl'altri insomma!Vedi che ci riuscirai.....buona fortuna.....;-))

2006-08-21 07:14:08 · answer #4 · answered by ♥VASCOLISTA♥ 3 · 1 0

tesoro credo che non dovresti scrivere se non ne sei capace..
scusa se sono stato sincero...

2006-08-21 07:01:12 · answer #5 · answered by ? 3 · 3 2

Potresti scrivere: che decide di partire x l' Europa, e che lì incontra il suo nuovo amore.

2006-08-22 09:57:23 · answer #6 · answered by fenix_la_luce 2 · 0 0

continua con lei e l'amica che si danno alla pazza gioia..lei si vuole vendicare ma poi si accorge che così danneggia solo se stessa...poi falle incontrare l'amore vero, magari un ragazzo normalissimo.. un amico che magari aveva scartato a priori come probabile partner...

2006-08-21 09:40:56 · answer #7 · answered by GIUPPP 2 · 0 0

guarda beautiful..li è la fiera delle corna

2006-08-21 08:20:04 · answer #8 · answered by get it! 3 · 0 0

Ti dico semplicemente una cosa ovvia, ma mai tanto raccomadata; (e te lo dice chi da moltissimi anni scrive, pubblica, con lusinghiere approvazioni - vai su internet, concorsi letterari, narrativa, o scrittori etc. -) Se ti ritrovi in una situazione o in un momento (come questo) ad avere difficoltà di ispirazione e creatività, fermati, non imporre alla tua fantasia ciò che ora non ha: è come spremere artificiosamente un limone che ha esaurito ogni goccia del suo succo. Oltre tutto, se insisti, ti potresti trovare a non apprezzare per niente cosa via via stai narrando, perchè resta senza il supporto della gioia di scrivere. Fai una pausa, senza accorgertene ti ritroverai ad avere una vena di creatività fresca ed imprevedibile che, magari, ti riempirà di entusiasmo che non avresti immaginato se avessi continuato in maniera forzata. Pensa, per esempio, alle prestazioni di un motore: se lo costringi ad andare forzatamente a tutta forza, ti abbandonerà per strada, perché non può dare più di tanto... E tu potresti correre anche se non hai più energie? Ricorda, le cose forzate non hanno mai portato a qualche buon risultato, vale per tutti i valori della vita: amicizia, studio, lavoro, creatività, pensiero, convinzioni, fede, politica, economia, amore, libertà... L'arte non è mai il prodotto delle forzature od imposizioni. Tutto ciò che è costrizione, coercizione, offende il tuo senso di dignità ed autostima. Anche queste, infatti, sono primarie nella linfa dell'ispirazione, che deve essere sempre alimentata da entusiamo, gioia di fare e credo.
Pazientare è una delle più grandi virtù: tienila in cura, alimentandola sempre..
Tantissimi auguri e complimenti.

2006-08-21 08:00:47 · answer #9 · answered by Antonino M. 3 · 0 0

è banale cioe risentita 1000 volte e poi nn chiedere a qualcunaltro la trama ... se il libro è tuo devi scriverlo tu, usa la fantasia e l'immaginazione vedrai che verra bene...cmq i miei complimenti..2 libri wow...brava ciao e fmm sapere cm va!..

2006-08-21 07:43:31 · answer #10 · answered by io 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers