Altri due pistola che hanno visto una volta striscia la notizia e credono sia la bibbia.
2006-08-20 23:10:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Quante volte mi sono fatta questa domanda!!! Penso che se uno fa beneficenza debba seguire il tutto, perchè a volte si danno dei soldi, pensando di far del bene e poi questi non arrivano a destinazione.
2006-08-21 11:35:01
·
answer #2
·
answered by Irene N 5
·
0⤊
0⤋
Vi dimenticate che l'Africa è uno se non il continente più ricco.
vOLERE è POTERE. Gli arabi fanno crescere le oasi con tanto di albergli e piscine nel deserto, perchè in Africa non lo fanno?
Semplice, a noi dicono "poverini muoiono di fame , FATE qualcosa" in realtà fa comodo che muoiano di fame che siano ignoranti e che si ammmazzino fra loro, così non pensano ad altro e le altre potenze li possono sfruttare come meglio credono.
Non hanno di che sfamarsi ma hanno i cannoni: chi glieli da?
Chi ha interesse a sfruttarli è chiaro .
E non parliamo di quell'infamia della schiavitù e della scia che ha lasciato e che si chiama razzismo
Certo , più hanno fame e meno si ribellano perchè la loro priorità è mangiare
Ma pensate se tutti gli africani sapessero dove camminano? ...La
guerra la farebbero a noi e ce la meriteremmo tutta!
2006-08-21 11:04:08
·
answer #3
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
nei paesi del cosiddetto terzo mondo v'è un grado altissimo di corruzione, e poi lì non ci sono come da noi i famigerati magistrati
comunisti che puniscono i corrotti,i nostri magistrati politicizzati
al limite possono perseguire,e lo fanno,quella corruzione che gli compete,infatti ogni tanto si sente che qualcuno viene inquisito per aver stornato a suo favore questi fondi.
nei paesi del terzo mondo v'è ancora una ben visibile scia lasciata dalla guerra fredda,dove le superpotenze interferivano
insediando al potere persone di comodo che adesso hanno
ancora del potere e per preservarlo usano i fondi destinati ad
alleviare i disagi della popolazione per acquistare armi per salvaguardare questo loro potere,alla faccia di chi muore di stenti.
questi fondi finiscono in mano a queste persone che li usano per
acquistare auto blindate con tanto di gorilla al seguito e armamenti per i loro eserciti personali anzichè investire sul territorio per creare posti di lavoro e occasioni di emancipazioni
e istruzione per i giovani.
ho appreso qui su answers che il giudice Borsellino era iscritto
ad an,m'ha fatto piacere saperlo sopprattutto per la sua amicizia
col giudice Falcone,ciò dimostra che non è una questione di appartenenza politica ma di onestà individuale.
praticamente Borsellino,pur essendo iscritto ad an,per certa
gente era uno di quei magistrati sinistrosi che meritava addirittura di essere ucciso....( ! ) (e il gen.Della Chiesa? )
questo in Italia dove bene o male c'è l'alternanza politica e le
forze dell'ordine sono presenti,pensa un'pò nei paesi del terzo mondo!!
ciao
2006-08-21 08:18:30
·
answer #4
·
answered by zio paperino 7
·
0⤊
0⤋
nelle tasche di quello che dovrebbero fornire aiuti, e invece fanno come il "pricipe" di savoia che mandano fuffa e si intascano tutti i soldi
2006-08-21 06:30:57
·
answer #5
·
answered by villecat 5
·
0⤊
0⤋
la situazione è pessima perchè non è con gli aiuti al terzo mondo che si può risolvere, ma, semmai, facendo sì che il terzo mondo diventi effettivamente autonomo, cosa che nessuno dei governi del mondo occidentale vuole(per meglio dire, il potere economico che governa il mondo), per cui Stati ricchissimi di materie prime, vedi la Nigeria, stanno in condizioni miserevoli perchè fa a comodo a tutti che restino così( per esempio fomentando le guerre tribali od altro). La situazione è molto complessa, ti consiglio di leggerti "Nigrizia" che forse è la rivista che meglio di tutti pone l'indice su questi problemi. Infine, nessuno ne parla, ma c'è l'AIDS che ha distrutto la parte attiva della popolazione, 25 milioni di morti.
2006-08-21 06:26:28
·
answer #6
·
answered by amore eterno 2
·
0⤊
0⤋
Ormai le società come l'unicef sono talmente grosse che se tu invii 100 loro si prendono almeno 40 per le spese.
Ciao
2006-08-21 06:22:39
·
answer #7
·
answered by Dade 4
·
0⤊
0⤋
La situazione di certi Paesi è veramente pessima, si parla di miliardi e miliardi di euro di debiti, di infrastrutture cadenti e di persone a cui mancano i beni di prima necessità come pane e abbigliamento. Questa situazione tocca oltre un miliardo di persone.
Come è facile immaginare i soldi che noi doniamo non sono che una goccia nell'oceano, sono dei contributi che aiutano a migliorare di poco la situazioni di pochi fortunati. Di sicuro una percentuale delle nostre donazioni vengono "distrattte" da sciacalli o mal gestite, ma non penso che la situazione sia così malvagia come certi notiziari fanno credere.
La situazione dei Paesi poveri aumenterà sensibilmente quando avranno la possibilità di svilupparsi con aiuti non solo finanziari, ma anche con aiuti be n più importanti quali la costruzione di infrastrutture per la coltivazione, per lo studio e la ricerca. Queste strutture possono essere solo in parte finanziate da privati, nella maggior parte richiedono l'intervento di organizzazione tipo ONU o altri enti governativi.
Tieni inoltre conto che in alcune zone del mondo, vedi l'Africa, non sono ottimali per unoa sviluppo corretto. Nel 2003 la Francia si era trovata in un periodo di siccità ed ha dovuto fermare le centrali nucleari. Si sono ritrovati senza'acqua e quasi senza energia: si sono sentiti come un Paese del terzo mondo.
In ogni caso se vuoi sapere nel dettaglio dove finiscono i soldi delle donazioni, le società umanitarie serie pubblicano rapporti abbastanza dettagliati sull'utilitizzo dei fondi. Prova a richiederli.
2006-08-21 06:21:34
·
answer #8
·
answered by vmalez 3
·
0⤊
0⤋
Il problema non sta nel fatto che i fondi non arrivano (quelli arrivano eccome...). Il problema sta nel fatto che non si insegna al terzo mondo a produrre da se. O meglio ancora le persone alle quali si insegna non sono sufficienti a cambiare la situazione e di questo passo il terzo mondo rimarrà così al suo stadio attuale per altri 100 anni. E' come continuare a nutrire dei figli senz insegnargli a lavorare.
2006-08-21 06:20:15
·
answer #9
·
answered by Bingo77 2
·
0⤊
0⤋
In beneficenza sul conto corrente di qualcuno??
2006-08-21 06:17:56
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una buona parte finisce nelle tasche di chi sta ai vertici delle operazioni umanitarie (a mo' di stipendio extra)...un'altra parte và nelle tasche di chi governa i paesi a cui dovrebbero andare gli aiuti...un'altra parte ancora viene data agli operatori umanitari che materialmente si spostanocome fondo spese...ciò che rimane è semplicemente ciò che avrebbe comunque costo zero perchè è tutta merce di scarto ...cibo, medicinali, generi di supporto vari è merce scaduta da almeno qualche mese e non più commerciabile...non male come giro di affari eh??
2006-08-21 06:13:51
·
answer #11
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋