il sograre di andare in guerra significa che si prova un profondo turbamento xkè si ha puara di essere giudicati ingiustificatamente le armi invece sono legare alla frera sessuale ma anche alla considerazione negativa verso la propria familfia. secondo la mia interpretazione di questo sogno tu " nel tuo inconscio" hai paura di non riuscire a sossisfare sessualmete il tuo patern, facendo cio nel sogno provi a ripare l'arma ma non hai risultato difatti ti senti angosciato ma non piu solo nel sogno ma anche nella realtà. spero di aveti fatto un po di chiarezza ciao ciao
2006-08-21 06:54:44
·
answer #1
·
answered by bella d 3
·
0⤊
0⤋
vediamo il sogno nella realtà. hai continui scontri e vedi nemici dappertutto, ma sei timido e realmente non riesci a padroneggiare le situazioni. soluzione: trova la fiducia in te stesso, senza sperare in nessun altro. questa sarà la tua arma bianca. Ciao e .. metti i fiori per non offendere.
2006-08-20 22:04:37
·
answer #2
·
answered by giiovi 5
·
3⤊
0⤋
io sono solo in grado di interpretarti il sogno in base alle emozioni e sensazioni che mi hai trasmesso, nn so nulla di psicoanalisi moderna o altro.
da una prima lettura direi che stai attraversando un periodo difficile e pieno di insidie (la guerra mi simboleggia questo) , ma sei un tipo abbastanza forte (questo lo denoto dal fatto che sai che devi combattere) e quindi intendi buttarti a capofitto con tutte le tue forze per superare la situazione per risolverla.
Ciò malgrado è una cosa che non riesci a gestire nonostante i tuoi numerosi tentativi ( aggiusti le armi)
questo tuo senso di inadequatezza ti provoca dolore ; ti fa male pensare di non poter risolvere le tue cose con le tue forze conoscenze e mezzi che hai anche se qualcosa in ogni caso sei riuscito a farlo.
credo che tu abbia bisogno dell'aiuto di qualcuno o almeno di un consiglio di qualcuno, metti da parte la tua voglia di farcela a tutti i costi da solo....non puoi combattere da solo; in guerra ci vogliono gli alleati.
Prova a guardarti intorno persone disposte ad aiutarti di sicuro di saranno.
inoltre penso che forse a livello conscio delle situazioni che ti fanno male pensi che non abbiamo provocato nulla, che non ti hanno scalfitto affatto, ma invece il tuo io, il tuo subconscio, sensibile e fragile, ne soffre e si manifesta sotto forma di sogno quando abbassi le difese.
ciao spero di esserti stata utile, in bocca al lupo
2006-08-20 22:34:11
·
answer #3
·
answered by fantasy 4
·
2⤊
0⤋
Per riuscire a fare un'analisi accurata bisognerebbe conoscere molto di te, in particolare della tua infanzia. Ma posso esprimere un parere: la guerra potrebbe simboleggiare un evento reale in cui devi mettere in discussione le tue capacita'... capacità di cui non ti senti sicuro (e cosi le tue armi non funzionano mai correttamente). Hai bisogno di dimostrare a te stesso che vali ma contemporaneamente hai paura di fallire e accettare il fallimento non ti piace (cosi hai quella sensazione di angoscia).
Provi a credere in te stesso ma in cuor tuo sai già che non funzionerà.
Spero di esserti stata utile ;-)
2006-08-20 22:31:46
·
answer #4
·
answered by Stefania B 2
·
2⤊
0⤋
Morale: non comprare armi dai cinesi ma dai greci
2006-08-20 22:05:58
·
answer #5
·
answered by livedadvo 2
·
2⤊
1⤋
la prima cosa che mi viene da chiederemi è cosa pensi tu del tuo sogno e che significato gli dai. I primi traduttori dei sogni sono coloro che li sognano. Il simbolismo della guerra è chiaro e la difficoltà che hai nel combatterla con armi che si inceppano è altrettanto palese. Come una grande metafora il tuo io più nascosto ti segnala le incertezze che senti nell'affrontare le situazioni difficili. questo è il primo strato della cipolla, le associazioni devi farle tu: Guerra...a cosa pensi? Armi strane...strane come? Perchè i proiettili dovrebbero volare lontano per colpire? Il nemico è lontano? per cosa pensi di combattere e perchè lo chiami bisogno? Cosa vuol dire combattere per te? Contro chi stai facendo la guerra o contro cosa? Chi sono i tuoi nemici?Riesci a identificarli? Li vedi? Fastidio per cosa? Angoscia per cosa? Come sono i risultati? Scarsi vuol dire che non uccidi nessuno?
Interrogati e risponditi.
Ah, scusa, dimenticavo il lato bello del sogno: non muori, i nemici non ti colpiscono...tanta angoscia per nulla!
2006-08-22 07:55:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
neanch'io posso darti una risposta di carattere tecnico,posso al limite,esprimeti una mia impressione,così,di primo acchito e pertanto non pùò avere un grande valore.
secondo me è una questione di aggressività repressa legata,come ha già accennato qualcuno ai fatti del giorno che apprendiamo dai notiziari vari e che ti fa sentire inadeguato all'affrontarle. il mio consiglio è di adeguarti,non copmperando armi in questo o quel particolare mercato,ma se ne hai il tempo
e la volontà,scegliere una delle tante arti marziali,quella che più ti si confà e praticarla,naturalmente avendo cura di scegliere una scuola seria. le arti marziali danno una grande sicurezza interiore
permettendoti di lasciare l'aggressività a riposo,in automatico,
nel senso che non si sente poi più il bisogno di infilare un dito in un occhio a chicchessia ma si ha la sicurezza che nessuno riuscirà a farlo a noi e pertanto si diventa meno agressivi.
ti ringrazio comunque per avermi dato l'occasione di fare questa mia chiacchierata.
ciao
2006-08-21 02:23:51
·
answer #7
·
answered by zio paperino 7
·
0⤊
0⤋
Massimo Troisi nel suo film "Ricomincio da tre" dava questa spiegazione:
<>....
Ok, non ho risolto il problema, ma spero di averti fatto sorridere.
2006-08-21 02:16:52
·
answer #8
·
answered by maserati 3
·
0⤊
0⤋
PIRGIU'...e' stata piu' che brava.....complimenti..
2006-08-21 02:06:04
·
answer #9
·
answered by laura_lauit2000 6
·
0⤊
0⤋
Nel tuo inconscio sai che le guerre sono stupide e sbagliate, per questo ti capitano le armi che non funzionano bene.
D'altra parte sai che in questo mondo se non impari a guerreggiare farai la stessa fine di Gesu' Cristo.
Quindi si spiega l'ansia e l'angoscia!
2006-08-20 23:12:28
·
answer #10
·
answered by franco 2
·
0⤊
0⤋
temi di non saperti difendere o di non poter fronteggiare una certa situazione.
Un po' di insicurezza è una cosa normale, non fartene un problema.
2006-08-20 22:53:56
·
answer #11
·
answered by marianne 4
·
0⤊
0⤋