English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nella siena medievale i politici di allora stavano nove mesi nel palazzo del governo senza uscirne e lì si ke lavoravano sodo non come ora ke i parlamentari si prendono un bordello di soldi e magari stanno 5 anni senza votare una sola volta. non pensate ke nella politica bisogna fare una svolta? io penso che intanto chi vuol fare il politico deve levarsi dalla testa i soldi e pensare ke lo fa x la NAZIONE non x se stesso, e secondo me si dovrebbe abbassare di molto il loro stipendio, portarlo all'indispensabile x campare, dando + a chi di certo se li merita. voi cosa ne pensate?

2006-08-20 21:37:34 · 6 risposte · inviata da St. Jimmy 2 in Politica e governo Governo

non sono fascista ok? asociale sì ma non fascista

2006-08-21 20:07:35 · update #1

6 risposte

Per il 99,9% dei politici sì. Non è detto che oggi non esistano parlamentari competenti che lavorano per il bene della nazione.

2006-08-20 21:42:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il problema è l'ignoranza, tu non fai domande, ti limiti a ripetere una tiritera propagandistica fascista di sempre.
La tua teoria, tu non lo sai, è fascista e fu messa in giro all'inizio del secolo per far perdere di legittimità alla democrazia, e instaurare le dittature con l'uomo della provvidenza come Mussolini.
La democrazia che avrà i suoi difetti, ma permette pure a te di sparare cazzate senza rischiare il carcere, e ti da speranza pure di diventare un politico, se sei bravo, viene rappresentata dai fascisti come un insieme di parlamentari fannulloni che si prendono tanti soldi, e lavorano per se stessi, non per la nazione.
Ci sarà pure qualcuno di questi, ma chi ti dice certe cazzate?
Attento questo è peggio che qualunquismo, credere a queste stronzate è divulgazione di ignoranza, di istinti d'invidia e di incapacità a vivere in società, in parole povere i ragionamenti come i tuoi sono la preparazione di tutte le barbarie.
A proposito, nelle dittature aumenta il personale politico, e costa di più, e prende le funzioni di controllo come la polizia, per impedire di parlare. E nelle dittature nessuno ti consentirebbe di parlare male dei politci.
Magari la politica fosse presa come un gioco qualsiasi, leggero, non ci sarebbero gli ignoranti come te, per giocare occorre essere intelligenti. E la politica è il più grande gioco umano, ma a causa dei tristi ignoranti e asociali come te fascisti buoni solo a odiare, a far male agli altri, non ci si può più divertire

2006-08-21 07:58:28 · answer #2 · answered by casairta 4 · 0 0

L'indispensabile per campare mi sembra pochino e distruttivo. Magari sull'esempio di Cincinnato e con medio stipendio sarebbe una via percorribile. Ma credo che sia specialmente importante una specie di concorso accessibile a tutti coloro che possiedono le doti per fare la politica, e non solamente a chi ha piu` soldi.
Quanto al gioco politico, e` innegabile che la politica sia l'arte del governo possibile, e, come tale, puo` a volte sembrare un gioco di parti.

2006-08-21 06:18:38 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 0 0

Io penso che la politica sia fatta dai politici e che un paragone tra le politiche mondiali del XXI secolo e la politica di una città-stato italiana del medioevo sia assolutamente improponibile.
Che poi parecchi politici pensino prima ai soldi e solo poi (forse) alla nazione è assolutamente vero (vedi Berlusconi - ma non è certo il solo...).

2006-08-21 06:09:45 · answer #4 · answered by kamakiriryu 3 · 0 0

Inoltre la legge prevede che dopo un breve periodo possano percepire la pensione a vita e non una "pensioncina". Ecco perché la carriera politica è tanto ambita.

2006-08-21 06:09:36 · answer #5 · answered by Cosetta 2 · 0 0

Il CADREGHINO è l'unica cosa che interessa...!!!
Acchiappato quello, per 5 anni sono tutti contenti...

2006-08-21 04:52:18 · answer #6 · answered by P@ola 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers