English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Abito con mia madre. Ho dei vicini di casa che si comportano veramente male...tuttigli altri condomini si lamentano ma non fanno nulla anche perchè il brersaglio preferito di questi vicini siamo io e mia madre.Io ho un carattere fragile e subisco le loro angherie, mia madre sopporta, ma la situazione è intollerabile. . Mi sono anche rivolta alla polizia, che non ha saputo darmi indicazioni particolarmente utili. aiutatemi

2006-08-20 01:37:16 · 17 risposte · inviata da prettybaby 5 in Casa e giardino Casa e giardino - Altro

17 risposte

La madre del mio ragazzo ha avuto di questi problemi.. c'è stat una causa e alla fine i vicini hanno dovuto starsene zitti.

Ma sono cose che durano anni.. alla fine anche sua mamma,troppo stressata,ha preferito cambiare casa.

Ti suggerisco di nn rivolgerti alla polizia,ma di intentare causa con un avvocato (c vogliono soldi..ma se vincerai la causa,alla fine ti verranno retribuite tutte le spese,più i danni per disturbo morale etc..).

La polizia nn farà nulla. Rivolgiti ad un avvocato serio oppure alla mafia cinese (ehehe!A buon inteditor..)

Poi dipende da che tipo di gente sono i tuoi vicini.. se sn delinquenti evita. E' un comportamento vile e tipicamente italiano..l'omertà è una brutta cosa..

Ma questa storia va avanti da anni?? E ancora non hai fatto causa?
Ripeto:contatta al più presto un bravo avvocato e denunciali per molestia e danni morali.

2006-08-20 03:33:45 · answer #1 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 0 0

Ti capisco molto molto bene. Vivo in un piccolo condominio (siamo in 8 famiglie). Di fianco a me ho dei vicini che tengono la musica e la televisione al massimo giorno e notte, e due figli pestiferi che non fanno altro che urlare e scrivere sui muri comuni del palazzo. Sopra di me, una coppia giovane con due gemellini di 8 mesi..per carità, sono bambini..ma piangono tutto il giorno e i genitori pre calmarli gli mettono musica napoletana al massimo!
Ma questo non è niente in confronto ad un altra famiglia che è ormai odiata da tutto il condominio, e che appartiene sicuramente alla stessa categoria dei tuoi vicini. Si lamentano con noi, che siamo il loro bersaglio preferito, per ogni cosa. ogni tre mesi organizzano una riunione di condominio per lamentarsi di cose stupide: una volta addirittura perchè non gli piacevano i fiori del mio giardino!! Non vogliono che io e mio fratello invitiamo i nostri amici a cena, perchè facciamo troppo rumore (mentre loro cantano Celentano a squarciagola fino a mezzanotte), non vogliono che mangiamo in giardino perchè si sente il profumo del cibo (ma ti pare?? noi comunque lo facciamo lo stesso), non volevano che mettessimo una pavimentazione nel nostro giardino per poter stare un pò fuori, e sono anche venuti a lamentarsi perchè io e la mia vicina di giardino non mettiamo gli arredi floreali che piacciono a loro.
Se poi conti che ci hanno graffiato la macchina..
Eppure non si vanno mai a lamentare coi miei vicini dai figli teppisti.
Il mio consiglio è di cercare il sostegno di tutti i condomini e fare qualcosa per mettere fine a questa situazione, come abbiamo fatto noi.

2006-08-20 02:28:33 · answer #2 · answered by Jade 4 · 1 0

nn ti preoccupare...male che vada uccidili, tanto siamo in italia...hai degli attenuanti, poi forse ci sarà un altro indulto...se dici di essere una persona fragile chiedi la perizia psichiatrica...male che vada ti fai meno di 10 anni...basta che fai sembrare la cosa nn premeditata, e nn ti accanisci...tipo una coltellata e via....poi cn un buon avvocato, forse nke di meno di 10 anni...
SKERZO!!
la cosa sembra paradossale, ma grazie allo stato in cui viviamo, anke una cosa di queste è permessa!!!
cmq rompi le pa**e alla polizia...tartassali di telefonate...ed inizia anke tu ad insultare loro, se poi arrivano a metterti le mani addosso...(vedi sopra) ciauuu

2006-08-20 03:38:39 · answer #3 · answered by Al_azif 3 · 0 0

anchio ho dei vicini di *****.... ma io e mia mamma abbiamo un carattere abb forte perciò non ci facciamo mettere i piedi in testa da nessuno... ricordati che 6 a casa tua percìo fai quel ***** che vuoi.... ma cosa vi fanno?

2006-08-20 01:50:38 · answer #4 · answered by bionda 3 · 0 0

rendi loro la vita impossibile

2006-08-20 01:46:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non è possibile cambiare casa?

2006-08-20 01:45:55 · answer #6 · answered by mimmabellissima 6 · 0 0

denunciali

2006-08-20 01:45:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

se avete la possibilità cambiate casa ,queste persone sono veramente psicopatiche(ho avuto una vicina che ci ha reso la vita insopportabile)e i carabinieri e la polizia non intervengono mai (arrivano sempre quando è troppo tardi)!

2006-08-20 01:43:25 · answer #8 · answered by ladyfindley 5 · 0 0

Forse dovreste parlare con l'amministratore di condominio e guardare che tipo di infrazioni vengono fatte al regolamento condominiale (il regolamento condominiale pochi lo sanno ma vale a tutti gli effetti come legge all'interno del condominio, vai col regolamento dalla polizia e saranno costretti ad aiutarti).

2006-08-20 01:42:14 · answer #9 · answered by ossigenoterapia 3 · 0 0

mafia cinese

2006-08-20 01:41:56 · answer #10 · answered by livedadvo 2 · 2 2

fedest.com, questions and answers