English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Assolutamente problema.
Sono della Provincia di Trento e il Presidente della Provincia insieme ai suoi soci vogliono proseguire senza sosta verso la costruzione e l'utilizzo di un futuro inceneritore. Non se ne può più che i nostri capi rinchiusi negli uffici in mezzo alle carte e all'aria condizionata decidano così sistematicamente della rovina della salute della popolazione; chi sono loro per decidere? Ma si sa che quando ci sono di mezzo i luridi soldi venderebbero anche la madre. L'inceneritore è la soluzione più sbagliata per il problema rifiuti, il costo elevato di costruzione, il costo elevato della manutenzione, le 250 sostanze cancerogene esalate, la costruzione di altre discariche perchè la distruzione dei rifiuti non è definitiva ecc. Basterebbe muoversi di più sulla raccolta differenziataa, il compostaggio e la bioessicazzione totalmente ecologiche e sicuramente più vantaggiose economicamente.
La devono smettere di fare quello che vogliono! Chi credono di essere? Dio?

2006-08-20 01:09:33 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

il recupero energetico con i costi di costruzione e manutenzione te lo magi fuori. Con le opzioni ecologiche grazie alla fermentazione si riuscirebbe a ricavarne metano utilizzabile perfettamente. ciao

2006-08-20 01:17:43 · update #1

6 risposte

Penso sia meglio optare per i termovalorizzatori (inceneritori con recupero energetico)

2006-08-20 01:15:29 · answer #1 · answered by marcowebx 1 · 0 0

appunto,chi ti credi di essere ,dio? fai le domande e ti rispondi da solo.
bisogna piuttosto preoccuparsi che nella costruzione di questi termovalorizzatori non ci mettano mano degli spregiudicati speculatori e vengano costruiti al meglio e che siano migliorabili.
in quanto al maggior bisogno dell'uso dei fazzoletti da naso è un problema che purtroppo è in aumento anche dove non ci sono inceneritori nelle vicinanze. siamo circondati da automobili che scaricano in continuazione veleno nell'aria e nelle falde acquifere.
il problema dei rifiuti và risolto,o ne produciamo di meno (spiegami come) oppure facciamo come la Campania e li spediamo all'estero che così oltre a spendere un sacco di soldi per recapitarglieli poi loro li sfruttano con dei termovalorizzatori alla facciazza nostra.
ciao

2006-08-20 03:36:53 · answer #2 · answered by zio paperino 7 · 0 0

In realtà, se vengono applicati e mantenuti in ottimo stato gli impianti di abbattimento delle polveri, gli inceneritori sarebbero un buon rimedio alla spazzatura "selvaggia"...purtroppo però ciò è difficile attuazione e comporta un dispendio non indifferente di fondi ed energie.
Sicuramente, come dici tu, gli impianti di fermentazione sono un ottima soluzione, ma soltanto per i rifiuti organici in quanto sono gli unici attaccabili dai batteri fermentatori.
Secondo me, il problema sarebbe da attenuare alla fonte e da risolvere totalemente lungo il percorso stesso del rifiuto, mi spiego meglio:
qualsiasi merce ci sia in commercio è avvolta in mille pacchetti e pacchettini in vari materiali (plastica, carta, vetro) quando sarebbe sufficiente riporla in un unico contenitore, senza aggiungere involucri successivi inutili e antiambientali, inoltre non sarebbe meglio introdurre su un numero maggiore di alimenti il "vuoto da restituire"? per esempio, se il latte fosse venduto soltanto nel vetro ciò sarebbe attuabile.
In Italia purtroppo manca proprio la cultura della salvaguardia dell'ambiente, volta soprattutto alla salvaguardia della salute pubblica, così consumiamo spropositamente pruducendo un peso incredibile di rifiuti e poi ci opponiamo alle modalità di smaltimento perchè potrebbero farci male...
La maggior parte della persone consumano senza ritegno, ma nemmeno si sognano di fare la raccolta differenziata e per giunta dicono NO agli inceneritori....non si può pretendere di avere la gallina, l'uovo e il sedere caldo: o ci educhiamo al rispetto e alla salvaguardia dell'ambiente, oppure accettiamo le conseguenze del nostro comportamento, i rifiuti ci sono e non si possono smaterializzare!

2006-08-20 03:13:52 · answer #3 · answered by Bambolina 4 · 0 0

Perchè i soldi sono luridi? ti risulta che li passano negli escrementi prima di usarli? E cosa ci ricaverebbero dalla vendita della madre? Una sessantenne/novantenene varrà si e no 50 euro. Sono più spese non glieli da nessuno, secondome vendono altro non la madre. Per quello che riguarda la competizione fra te e loro per l'ascesa alla divinità, posso darti ragione, sei più divino tu, sai tutto di bioessicazione di sostanze cancerogene, compostaggio fermentazione, mentre i politici
che stanno nell'aria condizionata, sono santi che non sudano. Quasi sicuramente le tue statue nelle chiese e nelle piazze sudano, emanano conoscenza e competenza sotto forma di sudore.
Perciò effettivamente agli abitanti della provincia di trento, invece di farsi intossicare dall'inceneritore dei politici luridi, condizionati e che non sudano sapienza, faranno bene a farsi seppellire sotto le tavole bioessicate, le montagne di vetro che nessuno vuole, la puzza del compost, raccogliendo l'immondizia in 99 bidoni diversi, per differenziare. Le montange di compost potranno crescere in breve tempo e superare il Bondone, poi andiamo a sciare sulla monnezza.

2006-08-20 02:54:01 · answer #4 · answered by casairta 4 · 0 0

Assolutamente d'accordo. per una legge fisica nulla si crea e nella si distrugge, tutto si trasforma. I rifiuti in qualcosa di peggio di quello che sono anche se meno puzzolente. Ora sembra per molti amministratori che siano indispensabili, vediamo se lo saranno ancora quando (spero) toglieranno i sussidi per la costruzione. Ricordo che le sovvenzioni ai termovalorizzatori sono pagate dagli stessi utenti del Gestore dell'Energia, alla voce "contributi energie rinnovabili" della bolletta dell'ENEL.

2006-08-20 01:20:12 · answer #5 · answered by Sabrina23 7 · 0 0

abito a pochi km dall'inceneritore di brescia,e di certo non nè sono contenta( 4 anni che vivo qui)posso solo dirti (io non sono un medico e quindi è solo parere personale)che ho notato che qui molti bimbi nascono affetti da asma o da problemi respiratori...io da quando vivo uso 10 volte di+ il fazzoletto ,prima praticamente non nè avevo bisogno...non so se siano solo coicidenze certo è che non si respira una bella aria!!!!

2006-08-20 01:18:45 · answer #6 · answered by ladyfindley 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers