English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il ben noto Integralismo e Fondamentalismo Islamico che uccide senza pietà alcuna! Una snervante contrapposizione di ideologie che vede teorie orientali nemiche di quelle occidentali o chi la pensa come tali annichilatori e infiammanti animazioni disseminate lungo le nazioni Mediterranee così sotto questo vento di una, millenaria Rivendicazione Punitiva (rappresaglia araba) contro tutto ciò che a loro parere deve essere eliminato di moderno. In questa lotta ideologica e morale, non si tratta del semplice simbolo di un Velo che le donne iraniane devono indossare sul Viso ma pretende di imporre a una civiltà e cultura differente e anche a più antiche norme e usanze civili del diritto internazionale che mai sono state in vigore. Ma ben si guardano questi sedicenti "Moralisti" a eliminare i frutti diabolici della tecnologia - secondo loro - dell'Occidente - perché la sfruttano e la usano ai loro fini "benissimo" a ogni strategia con ogni arma che possa infierire contro il loro avversario.

2006-08-19 23:32:33 · 8 risposte · inviata da Anna 6 in Società e culture Religione e spiritualità

L'uomo medio, l'uomo della strada del XX secolo è infatti convinto di vivere in mondo completamente laico e aperto, secolarizzato e democratico, dominato dall'economia e dalla tecnica, dove tutto ciò che viene chiamato "religione" è irrilevante nel guidare l'azione politica.

2006-08-19 23:54:25 · update #1

8 risposte

Appunto, tutto ciò che viene chiamato "religione" è irrilevante nel guidare l'azione politica quindi è una lotta per avere il potere assoluto sul mondo intero ed ogni mezzo è lecito.

2006-08-20 11:29:12 · answer #1 · answered by parsifal 4 · 0 0

Oriente è anche Zen.
Zen è libertà, è Equilibrio.
Ad ogni modo trovo non ci sia la giusta via religiosa.
Finché le religioni persevereranno nel dire d'essere ognuna nel giusto... saranno sbagliate.
Finché tenteranno d'imporsi invece di lasciar la libera scelta... allontaneranno la gente.
Finché lotteranno fra di loro... dimostreranno di non essere un bene.

2006-08-20 00:08:12 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

nell'ultimo libro della bibbia c'è proprio descritta la tua domanda " Oriente Vs. Occidente " ? Buoni contro cattivi ? E' proprio questo il dilemma : sarà il mondo Cristiano a prevalere sul mondo arabo ? o sarà l'unione delle religioni contro i terroristi di tutte le razze e culture ? ai posteri l'ardua sentenza.
pensa a francesco d'assisi, i francescani sono l'unico ordine religioso ammesso a custode dei luoghi cristiani durante l'espansione degli arabi. avrebbero potuto non accettare nessuno, e ... invece ?

2006-08-20 05:32:08 · answer #3 · answered by giiovi 5 · 1 0

Io direi stupidi contro stupidi.

2006-08-20 00:11:59 · answer #4 · answered by gianni m 3 · 1 0

E tutto quello che ha fatto la nostra moderna chiesa ai popoli mussulmani? Di certo non abbiamo dato un buon esempio, ed oggi forse paghiamo i risultati di ciò che noi abbiamo fatto per primi;
Noi Italiani non siamo la mafia eppure per tutto il mondo lo siamo; L' Islam, non è solo integralismo, e veli, non è solo bombe kamikaze, l' Islam moderato, è ben lungi superiore, per quanto la cronaca porti solo atti criminali.
Così come tutti i preti Cattolici non sono pedofili...

2006-08-25 06:45:21 · answer #5 · answered by Arcadya Proxima Centauri 2 · 0 0

ragazzi,guando l'islam ha quasi annullato l'occidente è dovuto principalmente dalla debolezza e divisione dell'occidente.in quel periodo l'islam era portatore di civiltà , di progresso,di cultura.
non credo proprio che stiamo nelle stesse condizioni di allora.in occidente credo che stiamo avendo paura delle ombre,non so chi è il nemico dell'occidente ma non credo che sia l'islam.

2006-08-24 12:13:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Questa è una parola spiegata da Paolo in Galati 4,21-31 tutte le religioni non hanno visto la Nuova Gerusalemme pertanto tutti sono figli della schiava Vedi versetto 26 io lavoro per costruire la Nuova Gerusalemme per questo mi hanno nominato Zorobabele vedi Zaccaria 4

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-08-21 02:45:50 · answer #7 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

POSSIAMO SMETTERLA DI PARLARE DI ORIENTE CONTRO OCCIDENTE COSI' COME SE FOSSIMO GLI SPETTATORI DI UN MATCH IN TV?
LO VOGLIAMO CAPIRE CHE I KAMIKAZE SONO SOLO PERSONE POVERE E DISPERATE LA CUI MENTE E' STATA MANIPOLATA DALL'UTILIZZO DELLA RELIGIONE OPPURE NO? O VOGLIAMO SEMPLICEMENTE METTERE IL BENE DA UNA PARTE ED IL MALE DALL'ALTRA?
COMINCIAMO A SUPERARE LE CONFLITTUALITA' USANDO LA CULTURA ANZICHE' LA FORZA...
PERDONAMI LA RISPOSTA SINTETICA QUANDO INVECE MI OCCORREREBBE UN LIBRO PER DIRE QUELLO CHE PENSO, MA ORIENTE VS OCCIDENTE NON LO SOPPORTO PIU'.

2006-08-20 08:44:24 · answer #8 · answered by bresaolarucolaeparmigiano 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers