Non intendo provocare sfoghi del genere "non sopporto mio padre perchè nn mi fa uscire" etc..
Mi riferisco a quei padri che magari davanti agli altri fanno tanto le brave persone,che comunque neppure in casa sono violenti..
Ma che ti feriscono mortalmente con le loro parole,oppure con cui nn parlate da mesi,oppure che schifate come genitori per il loro non esserci mai stati.
Io e quell'essere che purtroppo mi ritrovo come padre nn ci rivolgiamo la parola ne ci guardiamo in faccia dall'episodio del pronto soccorso (vedi mia domanda "mio padre mi vuole morta").
Io ci sto male..ma non per lui.. perchè per me lui è un uomo da niente..ma perchè è come se un padre nn l'avessi MAI avuto.
Al di la di quel litigio nn mi è mai stato vicino,mi ha sempre scoraggiata in TUTTO ed umiliata..
Vabbè,il suo è un caso patologico.
I vostri padri,invece,come sono? Nel loro ruolo di genitori,intendo.
2006-08-19
21:09:08
·
14 risposte
·
inviata da
Alice nel paese delle meraviglie
5
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Io lo avevo e l'ho perso, per sempre! mi mancano i suoi "difetti", la sua irascibilità ma più di tutto il suo senso di responsabilità verso la famiglia, i figli. Mi dispiace per la tua situazione "drammatica" ma se puoi essere indipendente e autonoma, va a vivere da sola! con tua madre ( se vive con voi, se con lei "tuo padre" non ha creato problemi) non avrai certo delle difficoltà a sentirti giornalmente.
2006-08-19 21:28:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Rivivo in te la mia stessa situazione di tanti anni fa quando ero adolescente.......dai 15 fino ai 25 anni(quando mi sono sposata) con mio papà non ho mai parlato.....sembrerà assurdo ma non ci dicevamo nemmeno ciao. lui non apprezzava niente di me e come il tuo mi scoraggiava in tutto. il giorno del mio matrimonio quando l'ho salutato...mi ha risposto "che vuoi? tu oramai non fai più parte di questa famiglia"....ho pianto così tanto che non sto qui a raccontare cme ho passato poi il matrimonio....da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e da quando sono andata via di casa e ho avuto io due figli mio papà è cambiato a 360 gradi!!!!! è sempre presente.......sta coi nipoti...viene sempre a trovarmi.........è un altro.
ripensando a quei momenti penso che mio papà non sapeva che rapporto avere con me nè come dialogare e delegava tutto a mia mamma........o forse voleva essere severo affinchè io non combinassi chissà che(poca fiducia)....
2006-08-20 04:40:51
·
answer #2
·
answered by pafa22000 6
·
1⤊
0⤋
mi dispiace molto per la tua situazione.so che è presente in molte famiglie.io ce l'ho...una volta non era quasi mai presente,ma da quando ha venduto il negozio è sempre a casa con me...
2006-08-20 04:23:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
mi dispiace x te.. sul serio
però mio padre è buone e de tenero ed affetuoso sia con gli altri ke con me... e a casa...ciao
2006-08-20 04:22:56
·
answer #4
·
answered by Andrea G 3
·
1⤊
0⤋
mi padre è presente, con i pro e con i contro, ma è presente, per fortuna
2006-08-20 04:20:25
·
answer #5
·
answered by Enrico 4
·
1⤊
0⤋
prima d tutto mi dispiace tantissimissimo per la tua situazione...avere un padre che t stia vicino è importantissimo......
io nn m posso lamnetare invece,ho un padre generoso e affettuoso...certo! di sicuro nn mancano le volte che m fa dispetti e nn m fa uscire ...però nn fa nulla!!!!
bacioni
2006-08-20 04:18:32
·
answer #6
·
answered by midispiace 3
·
1⤊
0⤋
Mio padre: NO
pensa ai soldi, a comprare abiti le mie sorelle e io pago il mutuo della casa.
2006-08-20 17:39:52
·
answer #7
·
answered by fenix_la_luce 2
·
0⤊
0⤋
mio padre sarà assente quando gli dirò che sto con un ragazzo da più di 2 anni..... ma ti immagini che reazione potrà avere?
aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
beh, alla fine delle mie vicende familiari sai tutto... non c'è il bisogno di ricitarle!!!
baci.
2006-08-20 15:18:01
·
answer #8
·
answered by luigi i 2
·
0⤊
0⤋
Ok ho letto tutta la storia, ma proprio tutta.... da quello che capisco tuo padre manca di quello che si chiama comprensione, tatto e sensibilita' , anche se credo che stiamo leggendo solo la tua campana.
Tuo padre e' medico e non vede che stai morendo ? e pur morendo, mi sembra tu abbia abbastanza energia per scrivere al lungo e fare domande di differenti temi.
Il dottore al pronto soccorso e' un incapace e ti maltratta... Tu stai morendo, preghi con un rosario con la croce spezzata e tutto il resto, pazienza da vendere che deve avere il tuo ragazzo.
Primo informati, la sinusite non sempre da dolore di testa, io la ho e te lo assicuro, il tumore si, il tumore alla testa da dolori insopportabili.... fatti un giro in neurochirurgia .. per renderti conto.
Hai fatto la TAC e non trovano nulla....TUTTI inetti sti madici ?
Scusa pero le perone come te si chiamano ipocondriache ....
credo che dovresti cambiare specialista e rivolgerti ad un buon psicologo.
Dopo se tuo padre risponde tanto male, con questo non lo giustifico, da come lo racconti risulta un mostro, ma soprattuto con tua madre, che forse e' per questo si e' chiusa, e non mi sembra che tu coinvolta a cercarti qualche bella disgrazia di salute la stia aiutando molto.
Il fatto poi che abbia o no una amante che cosa centra con la tua salute e il volerti salvare.... poi chiaro se non c'e' nulla da salvare ...
Forse mi sbaglio, pero mi sembra che sei ben viva e in salute ...
Ho un amico dottore che dice che esiste il morbo GA.DE.JO.
credo tu soffra di questo
GA . gama (in spañolo e' voglia) DE. (in spañolo e' di) JO. Joder (in spañolo rompere)
Quindi traducendo la sigla sarebbe VODIRO
Una volta che superi questo passo e butti le tue energie per finire rapidamente i tuoi studi, ti consiglio comunque di allontanarti dalla casa, che bene psicologico non te ne fa. Forse e' per questo che hai il morbo GA.DE.JO pero se invece di anlizzare tanto tuo padre cercando la cattiveria, beh comincia ad analizzare t stesa per trovare le risorse in uscire da tutto questo, senza nessuna pillola o operazione a cuore aperto.
2006-08-20 13:33:19
·
answer #9
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
è sempre stato abbastanza presente anche se dopo un po i miei hanno divorziato lui ha sempre aiutato
2006-08-20 07:34:35
·
answer #10
·
answered by birillo 5
·
0⤊
0⤋
direi di no, dal momento che ha visto sua nipote che aveva 4 mesi... nonostante ripetuti inviti a battesimo ecc.... e sta dietro casa mia. il problema ovviamente è la gelosia della sua nuova moglie
2006-08-20 06:50:24
·
answer #11
·
answered by saretta 4
·
0⤊
0⤋