English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Simboli religiosi? richiami a poteri magici e occulti? segni di riconoscimento e di appartenenza sociale ?
come mai sempre più persone si fanno tatuare ?

2006-08-19 07:44:19 · 14 risposte · inviata da Bruciato 3 in Società e culture Società e culture - Altro

Ho guardato i voti, tutti bravi, non posso scegliere il migliore,
Metto ai voti , grazie a tutti che avete partecipato.

2006-08-20 08:21:31 · update #1

14 risposte

Secondo me alcuni lo fanno soltanto per sentirsi trendy e soprattutto per distinguersi dagli altri...dimenticando il fatto che un tatuaggio è un simbolo indelebile che rimane sulla pelle per tutta la vita, quindi bisogna pensarci bene prima di farlo.

2006-08-19 07:52:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

la moda ha fatto tabula rasa di ciò che il tatuaggio ha sempre rappresentato sin dalle sue origini e l'esibizionismo è la sua peggior manifestazione.

nella cultura moderna il tatuaggio è prevalentemente un fenomeno di costume tanto che sono venute a crearsi forme di espressione corporea sempre più estreme (come il branding o gli innesti di corpi estranei alla nostra struttura fisica) ma sempre riconducibili ad antiche tradizioni ed usanze.

sono sempre poche le persone che usano il tatuaggio come espressione di sè stesse.

2006-08-19 15:16:19 · answer #2 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 2 0

Purtroppo per molti è moda, lo fanno tanto per farlo o puramente per un fattore estetico, vedi 15enni che fanno il tribalino sul ****, giusto per dire si son **** si ce l'ho anch'io (ovviamente nn sto parlando di tutte\i, ma ce ne sono molte)

Per me il tatuaggio ha significato profondo, simboleggia o un momento particolare della mia vita o qualcosa in cui credo etc etc ad esempio ora io ed il mio ragazzo ce ne faremo uno uguale, che magari a vederlo per una persona non ha nessun significato mentre per noi ne ha moltissima, e sempre qualcosa d'indelebile eterno.
Ed in ogni caso il tatuaggio è "oggetto" d'arte come un quadro perchè è una copia unica ed inimitabile.

2006-08-19 14:59:49 · answer #3 · answered by Queen_Luxury 2 · 2 0

hmmm bella domanda. La maggior parte per moda- sono in molti a chiedere il tatuaggio che ha tizio, quello che ha caio.
Ma se visiti una tattoo convention ti rendi conto che ci sono tante persone che si tatuano e tatuano perchè per loro il tatuaggio può essere arte (io sono tra una di queste). Ci sono dei veri e propri artisti che fanno lavori meravigliosi (gli manca solo la parola) e si fanno pagare cari...praticamente è come comprarsi un quadro (io l'ho fatto).
Un giorno ho telefonato a questo tatuatore svizzero e gli ho chiesto un appuntamento. Sono stata fortunata perchè non tatua tutti quelli che glielo chiedono. Ho preso la macchina e sono arrivata nel suo studio. Lì ho scoperto un mondo nuovo, eccezionale. Entri in questo studio che sembra una realtà a parte: dipinti stupendi, odore di incensi e marijuana, scheletri appesi, persone di tutte le razze e di ogni dove che si recano appositamente a losanna per vedere questo "tatuatore" mentre è all'opera. Ho scelto il soggetto (una geisha) e lui ha fatto il resto. Poi sono andata sotto i ferri...6 ore, una pausa soltanto per fumarci una sigaretta. Ma non ho sentito dolore, tanto ero presa da questo personaggio così fuori dalle righe. In poco tempo sono arrivate 5 persone e si sono tutte sistemate attorno a me, solo per vederlo lavorare. La gente lo fa ogni giorno. Allora capisci che per alcuni esiste una vera e propria cultura del tatuaggio (parlo dell'occidente in questo caso). E' partito da una traccia sulla pelle e in modo molto veloce e preciso, ha fatto un capolavoro.
La seconda seduta dopo alcuni mesi: altre 5 ore. Ho conosciuto la moglie, che è una pittrice. La madre, che era una tatuatrice.
Ho pagato questo tatuaggio 2000 euro e lo rifarei...
Un giorno poi sono andata alla Tatto convention di Milano e la gente chiedeva se poteva fotografarlo, sapendo che era un tatuaggio di Filip Leu. Sono rimasta impressionata.
Per me il tatuaggio è arte (ovviamente non parlo dei cuoricini, delle stelline e delle varie cavolatine che qualcuno si tatua).
Per molti è solo un modo per abbellire il proprio corpo...E' difficile che qualcuno voglia farsi tatuare una schiena o un intero braccio.

2006-08-19 16:42:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

perche' siamo come i vitelli....tutti marchiati:))

2006-08-19 14:51:18 · answer #5 · answered by laura_lauit2000 6 · 2 1

si fanno tatuare x tenere sul proprio corpo un momento importante della loro vita... x qst sono nati i tatuaggi...non x essere alla moda...per farsi vedere...etc...come quasi tutti fanno!!!

2006-08-19 14:51:15 · answer #6 · answered by wonderwoman 4 · 1 0

io ti posso dire il motivo dei miei tatuaggi.... una è l'iniziale del nome di mia figlia, uno un simbolo che ha segnato la mia adolescenza e che mi ricorda un caro amico che non c'è più, uno il nome di mia sorella gemella nascosto da dei tribali e l'ultimo una rosa che mi è stata semplicemente tatuata dalla persona che adoro e che in questo momento riempie la mia vita... sinceramente sono fatti in parti del corpo abbastanza nascoste per cui non si può dire che siano un mezzo per apparire, sono ricordi indelebili della mia vita

preciso che sono tutti stati disegnati da me...

2006-08-19 15:15:43 · answer #7 · answered by saretta 4 · 0 0

perche i tatuaggi sono belli

2006-08-19 15:12:30 · answer #8 · answered by qin 1 · 1 1

e ormai una moda farsi tatuare.............!!! molti si fanno un tatuaggio per ricordare un evento speciale o comunque qualcosa di particolare.........a me piace....se non troppo eccessivo...io ne ho uno piccolo ed e secondo me bellissimo...!!! pero,per farlo personalizzato al 100x100,me lo sono disegnato io da sola..!!!in questo modo e sicuro che nessuno puo averlo uguale......e tuo e basta......!!! molte persone si tatuano cose eccessive.....tatuaggi enormi che ti rimaranno per sempre....e magari,andando avanti con gli anni potresti stufarti di avere tutto il corpo disegnato........!!ma......... ognuno e padrone del proprio corpo....quindi..............!!!!!!

2006-08-19 15:11:16 · answer #9 · answered by sery 2 · 0 0

Io mi sono fatta tattuare cose che per me sono importanti e che voglio ricordare e non perche' va di moda!!!!! Io ho tatuaggi che sono importanti per me:

sul avambraccio di dx ho un tattuaggio che e' una data 8. JULI 2004 (in italiano 8 luglio 2004) che e stato uno dei giorni piu belli della mia vita.

sulla spalla di sx ho un tattuaggio con falce e martello.

sulla spalla di dx ho un tattuaggio con Che Guevara.

sotto il collo sopra il petto vs sx invece ho la bandiera slovena.

2006-08-19 14:57:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

perché sono stanchi di cosa hanno di normale !
desiderano una cosa diversa !

2006-08-19 14:54:55 · answer #11 · answered by Giancarlo G 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers