English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quanto ha condizionato la nostra vita? e quanto ha fatto bene, e fatto male?

grazie

2006-08-19 07:01:03 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Internet

15 risposte

internet è una grande rivoluzione. è straordinario.

se ci ha condizionato la vita? beh credo che ogniuno è libero di decidere fio a che punto l'internet ci condiziona...

2006-08-19 07:10:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Ha cambiato radicalmente la mia vita.

ciao

2006-08-20 20:34:22 · answer #2 · answered by Dade 4 · 1 0

bene, è bello, male, tira un pò fuori dalla vita reale...nel complesso, piacevole

ciaoo eli

2006-08-19 14:14:08 · answer #3 · answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4 · 1 0

da qnd c'è internet io vivo davanti al pc praticamente... lo uso nel tempo libero, x studiare, fare ricerke e compiti, penso ke sia veramente 1 delle + grandi invenzioni nella storia dell'umanità...

2006-08-20 08:41:31 · answer #4 · answered by vale88acqua 2 · 0 0

molto migliorata, visto che mi da' da mangiare

2006-08-19 16:16:55 · answer #5 · answered by burcy b 4 · 0 0

Che spasso quei video IoI....Per quanto riguarda internet di sicuro è bel trampolino di lancio per chi ha grossi problemi sociali e di personalità . A me incuriosisce come qualunque cosa nuova .Poi io non vedo una grande rivoluzione . La stampa fù una rivoluzione ,la radio,la TV ,il telefono,ma internet una bella brochure sicuramente .

2006-08-19 16:09:24 · answer #6 · answered by ^solamanontroppo^ 3 · 0 0

è sbagliato parlare di ULTIMA rivoluzione ..specialmente in ambienti come la tecnologia..anche i piu grandi si sbagliano in questo campo(v. bill gates) potranno accadere cose che non immaginiamo.Per esempio fino a 10 anni fa nessuno avrebbe pensato ad un telefonino che trasmettesse anche immagini in tempo reale(video) mentre adesso è piu difficile trovare un cell senza che uno con la telecamera....Condizionare è una parola grossa, posso vivere senza ,ma è molto molto utile [anche se una che va in giro da un anno senza sapere neanche cos'è il protocolllo TCP/IP dice che non c'è niente]....INTERNET ha fatto molto bene ..e anche qlc pasticcio vedi(http://www.youtube.com/watch?v=FHGY-Ez3ePQ&mode=related&search=) qst ragazzo non sapeva di essere ripreso il video è girato su internet e mo lo pigliano per il kulo in tutto il mondo

2006-08-19 14:46:11 · answer #7 · answered by BeRLiii91 2 · 0 0

sicuramente!
E' un grande veicolo di liberta'!
(Al mondo ci sono alcune decine di paesi che controllano gli accessi a internet e censurano i siti web.
Alcuni esempi:tutti i paesi ex sovietici dell'asia, Bielorussia, Cina, Corea del nord, Cuba,
Iran, Siria, etc....)
Perche?

2006-08-19 14:26:14 · answer #8 · answered by enzo a 3 · 0 0

internet non è una rivoluzione, anzi è più rivoluzionario il telefonino ed è lui che ci condiziona la vita e il nostro egoismo.

ogni volta che esce un modello nuovo per forma, peso, video, ecc facciamo carte false per possederlo e non ci rendiamo conto che non sfruttiamo nemmeno al 50% le capacità del modello che possediamo.

internet per molti è un servizio non necessario perchè legato al computer, mentre un telefonino anche il vecchietto del ricovero ce l'ha!!!

internet è una finestra sul mondo e fa male se chi lo utilizza guarda solo le schifezze di chi senza remore pubblica il mercato del sesso.

internet fa bene se finalizzato alla ricerca di conoscenze e informazioni per aumentare il proprio bagaglio culturale.

internet condiziona se chi lo usa ne fa una malattia e non trova altri interessi per i rapporti interpersonali.

2006-08-19 14:24:31 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Come ogni fatto della vita Internet ha i suoi due aspetti : quello negativo e quello positivo. Mettere sulla bilancia i due aspetti è molto difficile perchè i risvolti sono molto complessi. L'internet buono è quello della conoscenza . Grazia ai motori di ricerca puoi sapere tutto, davvero tutto e da tutto il mondo .A parte il sottoscritto che, nonostante il lungo viaggiare, non capisce ancora bene l'inglese, la conoscenza ti proviene da tutto il mondo , proprio in virtù del fatto che l'inglese è stato adottato da quasi tutto il pianeta. Oltre alla conoscenza c'è la comunicazione immediata. Posta elettronica, chat, videoconferenze, robotica, etc etc, fanno di internet una delle invenzioni più potenti che la storia abbia potuto conoscere. Passiamo all'aspetto negativo . Proprio la sua enorme velocità non ne permette il controllo da parte degli organi che dovrebbero necessariamente controllare il contenuto , consentendo, e anche su "Answer" succede, una comunicazione selettiva e corretta. Come per la tv, su internet ci vanno anche i bambini che hanno bisogno di tutela. E ancora l'Internet subdola è una maschera incredibile. Dietro un mouse buono e apparentemente inoffensivo si può nascondere un criminale o un malato mentale. Si sono verificati casi di violenza proprio grazie al fatto che due persone si siano conosciute su internet, poi nella realtà è caduta la maschera rivelando il vero volto di quel mouse apparentemente buono . Come tutte le grandi scoperte occorre saper convivere con i due aspetti, facendo sempre molta attenzione.

2006-08-19 14:23:57 · answer #10 · answered by frtot1952 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers