English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiego, anche io credo nei valori dell'amicizia, dell'amore, rispetto e quant'altro. dalle mie esperienze mi accorgo però che tutti prendono le cose molto più superficialmente fregandosene soprattutto degli altri e pensando solo a se stessi in tutto e per tutto, dal lavoro,all'amore,alle amicizie. questi personaggi qui ottengono sempre quello che vogliono e vanno avanti e quelli come me restano indietro. vorrei tanto trovare un "filone di comportamento" da avere nella vita e non riesco a mediare.......

2006-08-19 01:57:32 · 15 risposte · inviata da dreams 1 in Relazioni e famiglia Amici

devo sognare?

2006-08-19 02:33:30 · update #1

15 risposte

La natura umana è di per se egoistica; anche valori quali amore altruismo o amicizia derivano in realtà da motivazioni egoistiche.. che ti piaccia o no..

2006-08-19 02:05:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Ho aperto una domanda prima leggendo poi quello quello che hai scritto. Siamo uguali! Io rimango me stessa, non reggerei a lungo indossando una maschera. Una persona buona emerge in ogni caso.

2006-08-19 09:24:00 · answer #2 · answered by melanziana 2 · 1 0

SI VEDE CHE NON è ANCORA IL MOMENTO PER PRENDERLO QUESTO FILONE a volte qui si fa molta retorica me compreso ma il realismo della vita varia da individuo ad individuo

2006-08-23 04:15:14 · answer #3 · answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6 · 0 0

non essere cosi giudizioso nei confronti altrui nn è vero che la gente pensa a se stessa è solo che ognuno deve farsi una propria vita mica siamo tutti preti che fanno tutto per gli altri. bisogna capire quando è il momento di aiutare gli altri e quando nn c'è ne bisogno

2006-08-20 07:14:20 · answer #4 · answered by birillo 5 · 0 0

t giuro sei entrato nel mio cervello!!!!la penso esattamente cm te, nonostante abbia un'amica a cui tengo tantissimo...inoltre t dico che dato che nell'ultimo periodo aprendo gli occhi per una serie di eventi succedutosi uno dp l'altro posso dirti anke che comportamento ho deciso di assumere io...putroppo cm dici tu qst è un mondo fatto sl ed esclusivamente di egoisti, e lo sei anke tu, perkè è la società in cui viviamo che ce lo impone e ce lo inculca in ogni comportamento e situazione...ciò che devi fare è: NN FARTI FREGARE DALLE PERSONE, e se accade o qlcs nn t va giu RIFERISCIGLIELO SUBITO sul momento xkè le persone se ne approfittano, DAI SL QND T SENTI D DARE E SL PERCHè LO VUOI FARE (sennò aspetta e spera che qlcn faccia qlcs), PENSA SOPRATT A TE STESSO che a te nn c pensa nessuno e se nn si tratta d persone a cui nn c tieni veram allora metti davanti i tuoi interessi...e te lo dice una che è stata tr buona per anni e ora ha finalm cacciato le palle!

2006-08-19 21:33:30 · answer #5 · answered by luccia 3 · 0 0

Ciao. Io credo che amore, amicizia e buoni propositi esistono eccome. Certo, in questo mondo moderno sono difficili da coltivare e da mantenere, ma dipende molto anche da noi stessi. Prima di instaurare rapporti affettivi veri, dobbiamo imparare a conoscere noi stessi e ad eliminare da noi sentimenti d' invidia, gelosia...dobbiamo essere disponibili a dare sinceramente nel bene e nel male. Meglio un parere negativo ma sincero che uno bello ma falso, non credi? Io ho imparato alla veneranda età di...31 anni che c'è sempre da imparare, e che nei momenti brutti che viviamo si vedono le persone che ti vogliono bene sul serio, perchè ti stanno vicino e ti aiutano. E a volte rivaluti persone da cui ti eri allontanata per vari motivi. Non smettere mai di credere nei veri rapporti, altrimenti che vita sarebbe? Certo, devono essere affetti veri, e non ricercati solo per coprire la nostra solitudine o per comodità. Pochi, ma buoni, è il mio motto. Esistono, davvero, ma anche tu ti devi impegnare.

2006-08-19 13:58:15 · answer #6 · answered by newmiki06 1 · 0 0

Sono d'accordo con te, io sono una di quelle persone che professano i valori da te elencati ma che spesso guarda la realtà e si chiede perchè il mondo vada in tutt'altra direzione! Ebbene forse non sono io che sbaglio, forse tutti quanti dovremmo credere un pò di più nei nostri valori e portarli avanti, così facendo non dico che il mondo potrebbe migliorare perchè è una pura utopia ma credo che si riuscirebbe a convivere leggermente meglio!

2006-08-19 11:29:35 · answer #7 · answered by rob3rt4 3 · 0 0

Ciao. Hai ragione, ciò che scrivi è quello che si vede, eppure, proprio perchè tu ti rendi conto di questo, trovo sia un bene che tu continui ad essere te stesso.
Sembra che il mondo renda le persone molto più superficiali di quanto in realtà vorrebbero essere, eppure penso sia importante volere ad ogni costo mantenere la propria profondità d'animo, ed esserle coerente anche se costa.
Arriverà il momento in cui tu sarai molto più sereno e la tua vita sarà migliore, vedrai.

2006-08-19 10:03:37 · answer #8 · answered by moonflower 4 · 0 0

io sono uscito con un ragazzo (non fraintendete) per sei anni credendo fosse mio amico,invece ora che ha trovato altri amici di me non ne vuole più sapere.

2006-08-19 09:42:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

penso che tu sia piuttosto giovane e pertanto ti consiglio di non crucciarti troppo per il comportamento altui,ognuno ha la propria indole,l'importante è che durante il periodo necessario al raggiungimento della capacità al mediare,come dici tu,non si facciano dei compromessi troppo compromettenti per che la nostra particolare indole possa venire compromessa nel suo essere libera di esprimersi.
hai presenti i simboli dello yin e dello yan,l'uno bianco e l'altro nero,a simboleggiare gli opposti? hai notato che al centro delle due spirali,quella centripeta e quella centrifuga c'è un punto opposto? stanno lì ad indicarci che sono l'uno complementare all'altro,senza l'uno non esisterebbe neppure l'altro,è tutto posto
nel mezzo,la famigerata via,quella dell'equilibrio,della giusta misura.
pertanto non preoccupari troppo per gli altri,pensa a preservare
la parte che ti è stata affidata in uso, dal tradire l'indole che le è congenita,precludendotene le capacità di manovra
,.
ciao

2006-08-19 09:33:45 · answer #10 · answered by zio paperino 7 · 0 0

Trovo le tue valutazioni, molto sensate e vere. Trovo anch'io che oggigiorno i valori della vita purtroppo non sono più così scontati. Ma come dice il tuo nick, a volte i sogni aiutano a vivere meglio!!!

2006-08-19 09:31:15 · answer #11 · answered by rototo1971 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers