English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

prima i nostri soldati in Irak era uno sbaglio, oggi in libano? cosa sarebbe successo se l'indulto lavesse fatto il governo berlusconi? se le carceri erano piene, perchè costruirne nuovi? perchè prima di rilasciare non hanno trovato loro una sistemazione? cosa fanno se non trovano lavoro? mi auguro che vanno tutti a casa di Prodi e Mastella. Ancora, perchè mentre prima gli italiani non arrivavano in fondo al mese, in questi giorni ho potuto notare quanti "poveracci" affollavano in versilia i più noti ristoranti, se poi facciamo due conti scopriamo che: una famiglia media di tre persone ha tre cellulari più uno fisso, tre auto, e sta in coda per ore per avere informazioni sull'ultimo cellulare e le auto? avete visto? tutte belle. D'accordo qualcuno farà debiti..ma tutti?

2006-08-17 23:28:22 · 22 risposte · inviata da sifu 2 in Politica e governo Governo

22 risposte

Caro Sebastiano,
La tua è un'analisi molto lucida e precisa sulla situazione degli italiani. Non riesco a capire come Prodi sia riuscito ad incantare tanto gli elettori, con degli argomenti demagogici e palesemente irrealizzabili. Il governo Berlusconi, aveva ipotizzato di svuotare le carceri semplicemente rispedendo nelle loro rispettive nazioni i prigionieri extra comunitari. Purtroppo il cambio di governo non ha consentito di attuare il progetto che avrebbe svuotato le carce ri di un buon 50% ed allegerito il nostro bilancio di una somma cospiqua.
Il vanto di Prodi per l'aumento del 12% delle entrate fiscali, si riferisce alle dichiarazioni dei redditi del 2005, quando pertanto Prodi era ancora da venire.
Una battuta dice che l'Italia è un paese povero pieno di gente ricca. Gli acquisti sembrerebbero dar ragione a questa affermazione. Se poi qualcuno fa debiti per comprarsi strumenti elettronici dell'ultima generazione, devo dire che non mi muove a compassione: ciascuno è libero di spendere come vuole, basta che poi non stia a piangere perchè i suoi bambini hanno fame.
Per quanto riguarda la guerra santa libanese alla quale il nostro governo vuole partecipare assolutamente, è interessante notare come i francesi chiedano di guidare tutta l'operazione, inviando un piccolo contingente di 200 individui. Noi pur pensando di inviare 3000 soldati, ci accontentiamo di essere gli umili gavettoni sotto i francesi.
Da quando il duo Prodi-D'Alema ci rappresentano nel mondo, il nostro prestigio nazionale è sprofondato nel fango.

2006-08-18 00:58:23 · answer #1 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 5

Ti posso rispondere solo in questa maniera,qualche giorno fa il tuo caro amico caimano si godeva lo spettacolo eruttivo di un suo vulcano artificiale nella sua splendida villa in Sardegna pagata anche con soldi di noi contribuenti.
Devi sapere che in 5 anni del suo mandato non si è presentato una sola volta a rispondere al parlamento delle varie situazioni.
Gli ultimi 5 anni sono stati i migliori economicamente per tutti i Paperon De Paperoni del paese, al contrario i peggiori per le classi meno agiate.
MA MI FACCI IL PIACERE.
( Per la cronaca il Sig. Caimano ha scansato grazie ai suoi innumerevoli avvocati-deputati un bel pò di processi, aggiustando anche qualche legge a suo favore.)

2006-08-17 23:52:01 · answer #2 · answered by pimpo_54 2 · 5 0

si il 90 %degli italiani fa debiti persino per comperare un telefonino!!

2006-08-17 23:33:37 · answer #3 · answered by ladyfindley 5 · 4 0

penso ke ormai in italia nn c'è più una classe media, ma ormai si è o ricchi o poveri.....
ti assicuro ke c'è ne sn molti di poveri, almeno qui a palermo, conosco gente ke mangia anke per due o tre giorni di fila pasta in bianco sia a pranzo ke a cena, xke nn hanno i soldi x altro. penso poi, ke tutto è nato xke i politici hanno cercato di imitare il modello economico e politico americano, ma x fare qst credo ke prima avrebbero dovuto creare i presupposti x cui qst modello potesse funzionare anke qui in italia, cosa ke nn hanno fatto, e i risultati sono questi.........

2006-08-17 23:39:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

perche', prima, col governo berlusconi, gli italiani arrivavano alla fine del mese?

piccola osservazione: prima di postare delle domande, rileggiti una grammatica della lingua italiana, cosi' farai piu' bella figura...sai, "mi auguro che vanno tutti a casa" potrebbero dirlo un marocchino o un senegalese, che, immagino, tu non ami troppo...

auguri per lo studio della lingua!

2006-08-17 23:53:03 · answer #5 · answered by gizmo! 4 · 2 0

Guarda io posso dirti una cosa...io potrei essre tranquillamente di destra...c'è la democrazia, il diritto di proprietà...ma sinceramente la politica di Berlusconi fa schifo. E mi ritrovo a condividere le decisioni della sinistra anche se non credo nel counismo.
Berlusconi con la sua politica tutta rivolta solo ai grandi industriali e imprenditori non ha fatto altro che accrescere il loro denaro...mio padre è commerciante e dal governo Berlusconi non ha ottenuto nulla...stesse spese, stesse tasse, stessa vita...anzi...è peggio di prima.
Ora non esiste più quella classe che non era ricchissima ma nello stesso tempo non aveva problemi di soldi, nel senso che non aveva la preoccupazione di arrivare alla fine del mese perchè ce la faceva sempre.
Ora esistono tre tipi di famgilie....quelle ricchissime (imprenditori, industruali), quelli che se la cavano (magari perchè hanno due stpendi sui 1000€ al mese) ma sono davvero pochi, e quelli che non arrivano a fine mese e fanno debiti su debiti...
La povertà c'è davvero...fidati...il problema è che non si nota...prima del governo Berlusconi non era così, si stava meglio.

Per quanto riguarda la guerra...quella in Iraq è stata completamente sbagliata...non c'era una crisi come quella che c'è in Libano ora. In Iraq se si doveva intervenire si doveva fare con l'ONU. Sai quale è stato l'effetto dell'alleanza di berlusconi con gli USA? Che i nostri soldati vengono visti alleati degli americani che a loro volta sono visti come i conquistatori che vogliono privare gli iracheni della loro terra. Il risultato?: insieme agli americani veniamo visti come invasori e per tanto i nostri soldati agli occhi della gente meritano di essere uccisi...questo è il risultato. Quindi il tentativo di ricostruire viene sistematicamente ostacolato....e i terroristi approfittano di questa antipatia degli iracheni nei confronti degli occidentali.
In Libano è diverso, c'è davvero l'emergenza...tanta gente sta morendo per nulla...per una stupida guerra nata da un rapimento...un intervento ci vuole prima che tutta la popolazione sia decimata! L'ONU ha deciso bene di intervenire perchè ha capito che, a differenza dell'Iraq, questa guerra è necessaria.

2006-08-17 23:42:48 · answer #6 · answered by Mara 4 · 4 2

Primo : ora siamo in Libano come ONU prima eravamo in iraq come esercito italiano a supportare una guerra preventiva voluta solo dagli usa per cercar armi di distruzione di massa che non abbiamo trovato..Forse eran la' per il petrolio???

Secondo: indulto..fa schifo..sono d'accordo con te..ma ricordati che ha firmato anche tutta Forza ITALIA...berlusconi in primis...quindi informarsi prima di parlare.

Terzo: In 80 gg non e' possibile risollevare lo stato dal disastro berlusconiano...ma che e' prodi o mandrake???
La gente sta male veramente..e non tirarmi fuori le storie del telefonino...e' matematico caro. se i prezzi raddoppiano e i salari no..e' ovvio che si va' incontro ad un dimezzamento del potere d'acquisto...

2006-08-18 01:00:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

Ma apoliticamente parlando, l'unica differenza tra un governo precedente e successivo (qualsiasi schieramento politico sia) è che le solite poltrone sono occupate da altri assetati di potere.
Credi che se il governo non fosse cambiato questa situazione non c'era?.
Nota come tutti ma tutti i politici continuano a vivere nel lusso più sfrenato, che in Tv si sbranano e poi vanno a mangiare assieme e se la ridono, mentre noi come branchi di pecore ci azzuffiamo al bar per una sciocca discussione politica dove, esposte tutte le nostre idee, abbamo ragione tutti e due.

2006-08-17 23:38:58 · answer #8 · answered by Juza of the clouds 3 · 1 0

ma cosa dici? in 80 giorni Prodi è riuscito a far versare il 12% di tasse in più (anche se riferite all'anno scorso) ha fatto i miracoli, a noi avanzano così tanti soldi che li buttiamo dalla finestra........ma per favore.........

2006-08-17 23:34:21 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

Il problema non e ne Berlusconi ne prodi per il discorso fine mese.
Il problema è un certo modo di fare all'italiana di nn rispettare le regole di non essere seri a partire da chi governa e da chi deve fare rispettare le regole.
Piu alta è la legalita piu cresce l'economia.Quando dico legalita non mi riferisco alla mafia,ma a tutta l'altra illegalita che c'è in Italia.Senza alta legalita nn ci puo essere un buon sviluppo ordinato e che ridistribuisca a tutti il benessere.
La bacchetta magica sull'economia nn c'e la ne la destra ne la sinistra.Ci vuole legalita':false pensioni,falsi accompagni,evasione fiscale,auto blu,forze dell'ordine che nn fanno il proprio dovere,amministrazione pubblica con almeno il doppio degli impiegati rispetto a quelli che servono extracomunitari da combattere e da mantenere ecc. ecc.
Se risolvi quei problemi diventi la Svizzera altrimenti continuate a dire piove governo ladro.

2006-08-18 00:42:28 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

è vero che l'italia è uno strano paese, dove tutti vogliono le comodità, ma d'altra parte fino a qualche anno fa non stavamo poi così male, eravamo abituati a un tenore di vita ben diverso! la retrocessione per me c'è stata eccome, e per tantissimi motivi, per cui accusare un governo o l'altro non ha senso. il resto della domanda (la guerra, l'indulto) non capisco dove vuole andare a parare, se non contro la sinistra.

2006-08-17 23:41:31 · answer #11 · answered by orfetto_dello_ftaff 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers