English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

insegnato ,ma x quello che realmente provate voi

2006-08-17 23:05:47 · 29 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

ma nn ci dovrebbero essere dei motivi x cui credi in qualcosa e in altre no????

2006-08-17 23:11:19 · update #1

la mia vita è perfetta e sono semplicemente realista ho 35 anni xchè??????

2006-08-17 23:15:15 · update #2

29 risposte

se dio esiste, ha combinato un gran bel casino....ed è per questo che credo che sia femmina (piccola battutina... ) =) =) =)
credo sinceramente che l'unica cosa che governa il mondo e l'universo sia il caos...chi crede in una divina provvidenza, chi crede in qlkn che nel momento del bisogno gli dia una mano, chi crede che c'è GIUSTIZIA, forse nn ha ancora visto un telegiornale
se dio esistesse, vorrei fare il prete (solo per andare in paradiso, intendo), morire, andare in paradiso, incontrarlo e dargli un pugno o un calcio...oppure chiedergli spiegazioni...
se esiste io lo immagino cm un bambino di 7 anni, che prima crea una cosa, e poi la distrugge, tipo i castelli di sabbia (almeno io da piccolo facevo così!!)
bho, DIO SE MI SENTI...XKE' NN PORTI UN PO' DI ORDINE QUI GIU'???
CIAUUZ!!

2006-08-18 01:29:00 · answer #1 · answered by Al_azif 3 · 1 3

Adesso capisco perché al mio post hai risposto in quel modo...
Non ci sono motivi per credere o meno in Dio, non puoi credere per un motivo e non credere per un altro motivo o per l'assenza di esso.
Credere in Dio è un atto di fede, un atto d'Amore verso te stessa e gli altri. Credere in Dio non può essere paragonato al credo politico o ad altro. Credere in Dio significa credere in noi stessi; credere che quel bambino che oggi muore di fame, un giorno potrà sfamarsi e vivere insieme a noi; credere che quella donna non pianga più suo figlio che non torna da quei posti dove la gente ancora muore perché c'è chi non crede.

Credere in Dio è credere nell'universalità dell'essere: Amore.

Non cadere nell'eresia di accostare la Fede a cose terrene che non hanno nulla a che fare con Dio.

2006-08-18 06:17:32 · answer #2 · answered by ? 2 · 5 2

Motivi per credere penso non possa darteli nessuno. Ma se i motivi per non credere li trovi nelle azioni degli uomini, penso che tu sia fuori strada. Personalmente non penso a Dio come a qualcuno che si intromette e partecipa alle dispute umane, questa è una visione soprattutto legata alla mitologia e alle credenze popolari. Sono, però, affascinata dall'energia vitale che ci circonda, da quella forza creatrice che garantisce l'ordine, l'organizzazione e il funzionamento non solo delle più piccole particelle ma dell'universo, del cosmo intero.

2006-08-18 07:20:48 · answer #3 · answered by Cosetta 2 · 2 0

Cara Roberta, chiunque dovesse provare a darti un buon motivo, ti darebbe il proprio buon motivo. Ma tu devi cercare il TUO buon motivo, che è personale, proprio e solo confrontabile con quello degli altri e non "esportabile" agli altri. Cmq sappi che anche S. Agostino ha iniziato come te, con una ricerca, e poi è diventato uno dei pilastri della Chiesa.

2006-08-18 06:39:39 · answer #4 · answered by Gemelli Ribelli 3 · 3 1

nessuno potrà darti mai motivi per credere...la fede è fiducia e quindi non è razionale!
io credo in Dio non perchè lo vedo intorno a me ma perchè lo sento dentro nei momenti brutti; quando proprio vorrei arrendermi, quando non ce la faccio più, quando mi sento sola...è quella forza per sperare che non ti spieghi e che non sai di avere ma che alla fine trovi!
ma mi sento vicino a lui anche nei momenti belli, quando lo ringrazio per la salute che ho, per la famiglia unita...è una gioia grande che ti riempie anche senza motivi evidenti

2006-08-18 06:37:02 · answer #5 · answered by elle 4 · 3 1

Sai a quante persone piacerebbe poter dare una risposta alla domanda riguardande l'esistenza di Dio. L'argomento che tu tratti credo sia molto molto complesso e non si può rispondere in due righe, però come avvocato della difesa non credo che si possa solo legare l'esistenza di un Dio alle banali cose che capitano nel mondo, tantopiù che la società e le guerre ecc ecc ci sono solo per stupidità umana e non per colpa di un esistenza superiore. Probabilmente le condizioni del mondo che diventano ogni anno più avverse hanno come spiegazione a modifiche atmosferiche tutte portate da cambiamenti portati dall' uomo.
Il bello/brutto della Fede cosiste proprio nel credere purtroppo a qualcosa che non è dimostrabile fisicamente. Molti studi dimostrano che l'esistenza di Gesù Cristo ci sia stata, poi le modalità di scrittura riportata fino a oggi o il fatto che la chiesa per se stessa sia stata governata male (ma la gestiscono gli uomini non si può fare altrimenti) anche con comportamenti contrari alla morale, sono molto discutibili.
Messuno ti obbliga a credere in Dio, certo è che se esiste lo scopriremo presto o tardi e così ne ridiscuteremo a tavolino, una cosa è certa io personalemte cerco di vivere la mia vita rispettando gli altri e cercando di essere generoso verso il prossimo. Non per raccomandarmi a Dio ma perchè credo che un comportamento gentile, corretto, sincero, verso le persone che conosco mi faccia vivere un vita più felice serena.

2006-08-18 06:22:09 · answer #6 · answered by Juza of the clouds 3 · 3 1

ma che dono e dono, allora alcuni son + fortunati x' ce l hanno e altri no.. allora la bontà divina va a pijarselo nel di dietro.

2006-08-18 06:11:41 · answer #7 · answered by jade 6 · 2 0

Tutti noi viviamo per fede, es:
prendo l'accendino e ho fede che si accende al primo colpo, (es:ambiguo ovvio),
se non dovesse accendersi ecco che nasce agitazione ed incertezza, al nostro fianco poi abbiamo diversi amici che tentano una soluzione, (nessuno degli stessi possiede un accendino) ecco nata una masturbazione mentale.
Fino a che ci saranno religioni, una che crede più dell'altra di possedere l'assoluta verità, questo mondo andrà sempre più in disfacelo.
Viviamo la vita per quello che ci da, viviamola in questo momento, godiamone della sua ricchezza e bellezza, ogni giorno allo spuntare del sole al mattino presto è un'immensa meraviglia. Farci supposizioni di un'essere superiore mi sembra ambiguo, veniamo al mondo, non sappiamo da dove veniamo, e subiamo inconsciamente un grossisimo trauma, che portiamo per il resto della nostra vita, a differenza di questo tutti guarderemo in faccia alla nostra fine, quello che è peggio nessuno è mai tornato a raccontarci dove andremo, la scienza ha dato un esito sulla scomposizione del DNA.

2006-08-18 06:26:31 · answer #8 · answered by Bruciato 3 · 1 0

ahh,la religione fonte di innumerevoli guerre ,di libri scritti da uomini e venduti per quello che non sono (chi se non l'uomo poteva scrivere la bibbia o il corano)predicano di un dio giusto ,ma se cometti un peccato ,lui è li pronto con ildito ad accusarti...insomma una continua incoerenza...preferisco credere in qualcosa di grande in uno spirito della madre terra ,che si ribella hai torti da lei subiti,alla luna che influenza tutti gli abitanti della terra,al sole che scalda le nostre giornate ......

2006-08-18 06:26:05 · answer #9 · answered by ladyfindley 5 · 2 1

Innanzitutto cerca di considerare DIO qualcosa di più grande di quello dipinto dalle varie religioni.
Osserva un tramonto al mare seduta da sola, su una spiaggia, mentre ascolti il suono del mare.
Ascoltare la pioggia che cade in motagna, oppure la neve che dolcemente inbianca un prato...
Osserva il lavoro incessante delle formiche..
Osserva altri animali..
Senti come è felice un bambino che viene allattato dalla mamma e guarda il la gioia della mamma.
Guarda un vulcano, il mare, il deserto, le montagne e vedrai l'opera di Dio!
Osserva da vicino il David di Michelangelo..
Guarda un quadro di Raffaello, Leonardo..
Ascolta J.S. Bach e sentirai la voce di Dio...

2006-08-18 06:26:02 · answer #10 · answered by BluAzzurro 3 · 2 1

Alberto Savinio (1891-1952) Scrittore, pittore e compositore
Se volete combattere i dittatori, cominciate dal primo: Dio!

Jean Paul Sartre (1905-1980) Filosofo, scrittore e critico francese, premio Nobel per la letteratura nel 1964
·Dio e' solo un’etichetta applicata su uno scatolone vuoto.

2006-08-18 06:17:52 · answer #11 · answered by Anonymous · 3 2

fedest.com, questions and answers