English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

economici voi cs fareste: lo/a aiutereste prestandogli dei soldi cn la promessa di restituzione o...???
e se dp averglieli prestati il rapporto finisse snz però aver avuto i soldi indietro e bn sapendo ke nn può ancora restituirveli, cs fareste??

2006-08-17 22:41:53 · 16 risposte · inviata da A bee on a flower 7 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

nn sl ha perso il lavoro ma ha perso anke l'auto e la casa e per rimediare a tt qsti casini in cui si è cacciato e ke lo stressano se n'è andato all'estero x lavoro, ormai sn mesi ke nn lo sento e credo ke nn riavrò + indietro i soldi, ma nn è fatto di attaccamento, l'errore di fidarmi e prestargieli l'ho già fatto e anke se sò bn ke nn li avrò indietro nn è qst quello ke mi preoccupa, qnt il fatto ke mi sn fidata, ho fatto sacrifici x darli a lui privandomi io di cose necessarie e dp anni ke stavamo insieme mi vien da pensare ke stava cn me sl x i soldi!
nn ho scritto prima tt qst x vedere cosa mi avreste risposto snz influenzarvi oltre cn tutta qsta situazione + complessa!! grazie a coloro ke mi han risposto snz saperlo!!

2006-08-17 23:06:31 · update #1

16 risposte

io ho letto sia la prima che la seconda parte, ma la mia risposta sarebbe stata sempre questa.
Secondo me sè l'amavi hai fatto assolutamente bene a lasciarglieli, perche una persona che si ama quando è in difficoltà va aiutata a costo di rimetterci, purtroppo hai incontrato il cosidetto bast*rdo,che ti ha usato e poi è sparito, ti è andata male.
Devi essere contenta per te stessa che hai fatto un bellissimo gesto e arrabbiarti con lui perche non ti meritava.
I soldi purtroppo vanno e vengono ma la bontà rimane.

2006-08-18 00:33:13 · answer #1 · answered by mello trikeballake 5 · 2 1

Fai bene ad avere questi dubbi sei realista. Ti do solo una consiglio gli uomini quando li aiuti, non so perche' ti perdono il rispetto e alla fine lo perdi pure tu, perche' siamo sinceri vogliamo essere un pochino orgogliosi del nostro compagno. Poi se come dici i casini sembra se li sia pure cercati, dammi retta lascialo al' estero e dimentica pura la storia.Non conviene mai chi regredisce i nostri sforzi e i rapporti si incrinano molto.

2006-08-18 07:16:56 · answer #2 · answered by ale 5 · 2 0

dipende dal contesto, dal xchè è in quelle condizzioni, prova prima a vedere che tipo è, se non è un fannullone e poi dagli un piccolo aiuto ma direi che di base un uomo dovrebbe essere in grado di sistemare i suoi conti dasolo, e dare prova di saper superare delle avversità lo fa + sicuro di se ma senza generalizzareio da uomo non accetterei mai soldi dalla mia donna, se si tratta di una sera o + che paga lei ok, ma risolvere le mie beghe amministrative no, ci penso costi quel che costi.

2006-08-18 07:32:50 · answer #3 · answered by Alberto D 5 · 1 0

Dipende da :
1) quanto devo prestargli;
2) cosa deve farci con questi soldi(deve mantener se stesso e la famiglia, impegnarli in qualche attività che dovrebbe fruttare,...)

se il rapporto finisse dopo un periodo più o meno lungo dal prestito, aspetterei ancora.

2006-08-18 06:09:47 · answer #4 · answered by Speranza 4 · 1 0

I soldi è meglio non prestarli.
Occorre regalarli se si tratta di cifre non ingenti. In questo modo uno si mette il cuore in pace subito perché mette in conto di non averli più. Oltre a questo se l' altra persona è onesta ,come probabilmente potrebbe essere se la si conosce, si sdebiterà certamente e non avendo un termine per la restituzione perché è un regalo sarà più tranquilla e molto probabilmente il valore restituito sarà più grande di quello regalato.
Oltre a ciò regalare qualcosa a qualcuno a cui si vuole bene ci fare stare molto bene. Provare per credere.

2006-08-18 05:52:52 · answer #5 · answered by Claudio Brown 5 · 1 0

cercherei di aiutarla,senza dubbio, fino a ke punto nn saprei anke perkè i soldi nn sono miei...ma credo ke lei stessa(nel mio caso) capirebbe quand'è il punto di fermarsi..se poi la cosa finisce e i soldi nn ritornano poco male...in fondo ho aiutato una persona a me cara.

2006-08-18 05:49:00 · answer #6 · answered by Cettola Qualunque 4 · 1 0

nn pensare a quello che hai prestato il fatto è fatto, i soldi vanno e vengono, questo cmq ti insegna che la prox volta starai piu attenta a darli a chi li merita nn hai poco di buono(lo è per forza se ha combinato sti casini)

2006-08-18 11:01:54 · answer #7 · answered by birillo 5 · 0 0

purtroppo l'amore puo' essere duraturo come finire in un baleno
io mi cautelerei comunque con una lettera, attenzione al testo della lettera per non comprometterti per esercizio abusivo del credito quindi deve essere chiaro l'intento liberatorio.

saluti.

2006-08-18 06:05:14 · answer #8 · answered by Ginger MILANO 3 · 1 1

Non prestargli i soldi perchè potresti non rivederli mai più e magari te li eri messi da parte per un tuo sogno.
Aiutalo a risolvere i suoi problemi economici standogli vicina, pagando te quando uscite(sempre se te hai la possibilità) e cercando di capire il perchè di questo problema.
Dovresti darci però più informazioni riguardo a questo e cioè se ha perso il lavoro,se ha avuto delle spese che l'hanno lasciato senza soldi,etc..
Magari sapremmo darti più consigli.
Fagli gli auguri da parte mia e spero che risolva presto i suoi problemi economici perchè al giorno d'oggi stare senza soldi è impossibile.

2006-08-18 05:50:20 · answer #9 · answered by silviromeo 4 · 0 0

se è una persona affidabile glieli presterei...se anche il rapporto finisse non sarebbe un limite per la rstituzione...se non fosse una persona affidabile glieli presterei facendogli firmare un foglio in cui c'è scritto che gli ho prestato una tal somma e che entro una certa data deve iniziare a restituirmeli

2006-08-18 05:46:33 · answer #10 · answered by redstar 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers