Perchè gli italiani non possono essere padroni a casa loro?
Perche dobbiamo importare extracomunitari che (non perche siano diversi) ma a causa della loro poverta delinquonno 30 volte piu degli italiani?
Perche dobbiamo tollerare l'arroganza dell'islam?
Vi faccio presente che gli italiani non sono stati arroganti quando sono emigrati,gli italiani hanno emigrato in aree cristiane dunque non hanno imposto nessuna religione.
Gli italiani quando emigravano negli Stati uniti,Argentina,Australia,germania Francia Svizzera ecc. in questi paesi c'era forte richiesta di mano d'opera,quindi ogni paragone con i ns emigranti è improprio.(non ho detto che gli italiani non sbagliavano o non sbagliano)
Perchè dobbiamo tollerare situazioni che ci penalizzano sotto il profilo sicurezza, costi e non da meno forse da certe malattie che si possono trasferire qui venendo dai paesi poveri?
Razzismo? No realismo,serietà e verità.
Scusate mi sono dato alcune risposte ma vorrei sentire risposte vere.
2006-08-17
08:13:33
·
22 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Il fatto che delinquono 30 volte piu degli italiani non è una invenzione,prima dell'indulto c'erano 60.000 persone in carcere di cui oltre 25.000 extracomunitari
se considerate che gli extracomunitari in Italia tra legali e illegali sono circa 2.000.000 (56.000.000 gli italiani) il conto e in quella direzione.
2006-08-17
08:24:23 ·
update #1
E vero che la mafia l'abbiamo esportata,ma gli altri si sono difesi come hanno potuto,vuol dire che se noi abbiamo fatto alcune cose nn giuste dobbiamo subire adesso?
L'immigrazione si puo bloccare,basta volerlo.In svizzera non c'è un illegale e chi entra e supercontrollato e rispetta al 100% usi e costumi.
2006-08-17
09:23:21 ·
update #2
Mi piacerebbe dire ai benpensanti che in africa e asia si stava 100 peggio 30 40 50 anni fa.
adesso vengono perhe vedono la televisione e noi abbiamo mollato.
Quindi la sopravvivenza non c'entra o se c'entra, c'entra meno di 30 anni fa.
2006-08-17
09:26:05 ·
update #3
hai ragione ti dico solo una cosa per confermare quello che hai detto:
Una persona del mio paese mi ha raccontato che quando era emigrato in svizzera la polizia lo fermava spesso e gli chiedevano tutti i documenti e gli chiedevano pure dove lavorava,lui doveva accompagnare gli agenti nel suo posto di lavoro e loro controllavano se quello che aveva detto era vero ed era tutto in regola, quelli che non avevano lavoro o non presentavano i documenti venivano accompagnati in caserma e poi venivano riportati a casa loro (per sempre!!)
2006-08-17 08:36:33
·
answer #1
·
answered by *~DaDo~* 3
·
4⤊
3⤋
Sono perfettamente d'accordo! Sarebbe meglio cominciare a pensare a noi, e poi agli altri!
2006-08-17 08:23:36
·
answer #2
·
answered by Cesco 2
·
8⤊
2⤋
bhe...
in realta' la domanda che poni e' molto corretta, se poco lungimirante
e' assolutamente giustificato il tuo chiedere "perche non posso vivere sereno a casa mia nella mia cultura? perche devo accomodare altri nati, la loro cultura, la loro arroganza, dare del mio a un altro che non conosco, non mi interessa, col quale sinceramente non voglio avere nulla a che fare? abbiamo o non abbiamo fondato noi il detto quando a roma fai come i romani??"
infatti vista in quest'ottica la tua domanda e' giustificata e la risposta e' tutti a casa 'sti immigrati!
poi pero' uno pensa che siamo nel 2006
e che il mondo non e' nato proprio ieri...c'e' una STORIA nella quale ricercare le cause (e le ripetizioni) di quanto avviene nel mondo. l'unica differenza e' che al contrario del passato, quando i cambiamenti richiedevano decenni se non secoli, oggi anche i cambiamenti demografici richiedono molto meno tempo.
Un tempo i tuoi nonni avrebbero visto arrivare in italia i primi immigrati, i tuoi genitori li avrebbero integrati, e tu non ti porresti queste domande perche' sarebbe la realta' di sempre. oggi tutti ricordiamo i primi sbarchi di immigrati in massa alla fine degli anni '80, poi la guerra del kosovo, poi la prima guerra in iraq e via dicendo.
certo, sei italiano e quindi difendi la tua patria.
ma se fossi nato "dall'altra parte"?
se fossi nato in cina, in iraq, in tunisia, in marocco, in india?
certo puoi rispondere "non sono nato la, sono nato qua, quindi me ne frego!"
ma invece non puoi fregartene, perche' se non ti interessi del mondo, il mondo si interessera' di te!
infatti sei qui a porre queste domande!
in "occidente" non ci manca nulla. casa, auto, lavoro, frigo nuovo, discoteche, soldi, salute. uno in occidente deve essere proprio un demente per vivere nella poverta'.
quella VERA intendo!
la gente che viene qua non ci viene per rompere le scatole a te personalmente. ci viene perche' da dove viene non ha nulla. ci viene perche' ci sono i bombardamenti, perche' qualche ******* ha pensato bene di portargli la televisione quindi sanno che qua ce la passiamo meglio.
ci viene perche' qualcuno (mafia, ndrangheta, varie organizzazioni malavitose, culti, organizzazioni paramilitari etc...) ci fanno il grano con questa carne umana
ci viene perche' dove sono loro non hanno niente, e non capiscono perche' in italia le famiglie hanno tre case e lo yatch (magari! ma loro da la pensano che siamo tutti il berluska...non scherzo! lo credono DAVVERO!) e loro vivono nel deserto.
anche loro vogliono studiare, avere vite dignitose, comprare i vestiti di marca...o magari non aspirano a tanto e si accontentano di vivere dove non gli cadono in testa le bombe, dove se parli fuori dal coro non ti prendono a sassate o ti tagliano i genitali, dove magari possono avere un frigo per il loro cibo!
ma non sara' questa generazione a vedere l'armonia dei popoli..
sara' (se superiamo i prossimi 100 anni e la vedo ben dura, ahime) tra 3 o 4 generazioni
mettiti il cuore in pace, la storia e' fatta di grandi emigrazioni, spesso violente, e tu hai la sfiga di esserne testimone.
pensa che, almeno, non ti levano il lavoro!
a meno che tu non faccia lo spazzino, il badante, il corriere, l'operaio in nero senza assicurazione etc...
ma se proprio vuoi risolvere il problema in quattro e quattr'otto vai nei loro di paesi a vivere....se son tutti qui...LA' C'E' TANTO POSTO ORA!
2006-08-17 08:36:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Non sono d'accordo quando dici che gli extracomunitari sono 30 volte più delinquenti degli italiani... io non ci metterei la mano sul fuoco per nessun motivo al mondo!
Gli extracomunitari sono di + nella carceri perchè esistono delle leggi ingiuste e troppo severe come la Bossi-Fini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-08-17 08:20:49
·
answer #4
·
answered by ciccina209 5
·
6⤊
3⤋
Il problema sta nel riuscire ad integrare gli immigrati. Ma se un immigrato che entra in Italia sente soltanto commenti come i tuoi (che giudico abbastanza soft) ma spessissimo molto peggiori dei tuoi, non riescono a trovare lavoro solo xkè non italiani e quando lo trovano sono lavori tra i più umili che esistono e spesso li fanno nonostante siano persone LAUREATE. Se te paese (in questo caso l'Italia) fai di tutto per far sentire emarginate queste persone, è chiaro che poi ti si rivoltano contro. Con l'ultima legge del duo Bossi-Fini tutto questo è aumentato per cui forse ti devi rivolgere a quelli di dx non a quelli di sx.
2006-08-17 08:34:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
1. Io sono padrone (che parola brutta...) a casa mia, e anche nella mia macchina. aspetta,guardo sotto...è tutto ok, non me l'ha rubata nessuno...ma è vero, molti italiani sono in vacanza...
2.non si "importano" le persone, al massimo le merci, se tu pensi che si possa importare una persona, sei fermo a quando navi approdavano in Togo e caricavano tante persone che avevano la sola sfortuna di essere più scure di loro...e le portavano in quel paesaccio che ora decide le sorti del mondo....e che è cresciuto grazie a loro
3.non siamo stati arroganti...no no, però mi sembra che la nostra buona dose di delinquenza l'abbiamo esportata anche noi con i mafiosacci che sono andati in America a fare affari...con tutto il massimo rispetto per i nostri emigranti, gran brave persone di coraggio, purtroppo come nel caso dei nostri immigrati c'è del marcio in Danimarca (ipse dixit Shakespeare)
4.in Italia c'è richiesta di manodopera, specie quella povera. Ho già postato questa domanda...tu li puliresti i cessi degli autogrill?raccoglieresti pomodori per due soldi?asfalteresti le autostrade in agosto?spurgheresti le fogne?faresti lo spazzino?
tutto questo per due lire si intende!
5. Il problema malattie...lo sai che in Australia i nativi muoiono perchè gli abbiamo regalato l'alcool, che geneticamente non tollerano?lo sai quante malattie hanno portato nei secoli gli europei?
se hai così paura, chiuditi in casa, chiuditi nel tuo perbenismo accusatore del differente, vergognati, abbi almeno il coraggio di chiamare con il suo nome vero il tuo sentimento...il realismo era almeno una corrente artistica, la tua nemmeno.
Per finire, vergognati anche del fatto che c'è gente che viene da paesi molto più sfortunati del nostro che non ha la possibilità di comprarsi un pc, e se lo potesse fare, forse userebbe meglio il tempo invece che scrivere pensieri senza senso come i tuoi.
ciao
2006-08-17 08:32:28
·
answer #6
·
answered by ~ObeliX~ 5
·
5⤊
3⤋
Ti sei mai chiesto come conoscono il nostro paese?
Con la televisione, che ti regala 100.000 euro tutte le sere su quasi tutti i canali...
Per loro siamo quello che erano gli stati uniti per noi nel dopo guerra.
Destra o sinistra non importa, ma la disperazione bussa sempre a sinistra, forse perchè la destra non ascolta...
Non è che chiudendo la porta il problema si risolve, non è un problema politico, ma umanitario, devo fare una domanda alla riccardo lungo chiedendo: " BeLLo Mangiare Panninno mentre GUarDa Canotto Affogare e mia CosienSa a posto"?
2006-08-17 09:00:06
·
answer #7
·
answered by Bela Lugosi 5
·
3⤊
2⤋
Mi piacerebbe capire che c'entra questo con la sinistra.. che x caso quando governava la destra gli sbarchi a lampedusa erano meno??
Che x caso quando governava la destra l'islam( e poi non tutto l'islam) non era una minaccia?
fai una domanda seria usando argomentazzioni capziose, spero di poterti rispondere adeguatamente
Che malattia dovrebbero trasmetterti gli extracomunitari?
certo, è innegabile che ci sono immigrati pericolosi, infatti vengono tutti schedati, ma quanti ragazzi italiani voglio fare il muratore, il piasterllista, il governante di bestiame, lo spazzino, l'operaio in fonderia, fare il mercato... io ero artigiano, mi servivano ragazzi che sapessero qualcosa di meccanica fine, c'era da sporcarsi le mani, un ragazzo italiano mi ha chiesto 15 euro l'ora xchè era diplomato perito meccanico, ma non era in grado di fare la metà del lavoro che facevo io, che ho la 3 media e 2 anni di superiori ( che non servono a un cavolo) ma ho 25 anni di esperienza e in + non voleva sporcarsi le manine.
Ho assunto un ragazzo senegalese, poi ho scoperto che era ingegnere al suo paese, e si accontentava della paga sindacale, ma non solo, se c'era da sporcarsi un poco non faceva storie di sorta.
In merito alla religione che dirti, mica è colpa della sinistra se l'italia ha una costituzione dove prevede la libertà di culto, su una cosa ti do ragione, chi viene in Italia deve rispettare le regole che quì ci sono, purtroppo non condivido la scelta di questo governo in merito all'indulto, ma che dire, almeno loro hanno fatto una legge x la quale i benefici sono spalmati su tutti i condannati per reati più o meno gravi, c'è chi del governo precedente i vantaggi se li è fatti a proprio uso e consumo, suo e della sua lobby.
dimmi tu se e dove stà la giustizia in questo.
Prova a chiedere a quei meridionali che negli anni 50 partivano x torino e vedevano case da affittare con davanti il cartello ( non si accettano terroni), prova a chiedere a qui emigranti che dovevano fare 15 ore di lavoro nelle fonderie tedesche e venivano chiamati italiani di M erda, prova a chiedere a quei emigranti che durante la 2 guerra mondiale venivano chiusi dagli americani in campi di soggiorno xchè provenienti dal sud d'italia ed erano sospettati di essere della mafia o fascisti ( e poi grazie alla mafia gli americani hanno potuto sbarcare in sicilia senza problemi)
Ci sono cose che non mi fanno piacere degli extracomunitari, ma cerco di evitare di generalizzare su chi e cosa sono, contando che spesso sono vittime proprio di italiani senza scrupoli che si fanno pagare milioni x poi mollarli a morire in altomare.
La realtà è che in parte ne abbiamo bisogno per fare quei lavori che noi non vogliamo fare, e tra di loro c'è pure chi ne approfitta e siamo noi che gli facciamo vedere come fare, speriamo solo che se c'è una giustizia almeno funzioni quella divina, xchè della legge io non mi fido +, ma neppure mi fido di chi spara a zero giusto x fare di una questione si critica na sicuramente non dranmmatica come la dipingi tu.
2006-08-17 08:49:52
·
answer #8
·
answered by Alberto D 5
·
3⤊
2⤋
stavo per fare una domanda simile a quelli di destra.
Vedi, quando si è disperatamente in cerca di un posto migliore, non si guarda dove si va.
Gli Italiani hanno fatto anche loro gli arroganti, portandosi con loro la mafia (Al Capone per es).
Comunque sono daccordo in parte con te. Bisognerebbe limitare l'afflusso degli immigrati.
2006-08-17 08:45:43
·
answer #9
·
answered by ultraago 4
·
3⤊
2⤋
gli italiani in usa hanno portato la mafia.. se gli italiani fossero padroni a casa loro saremmo rovinati.. gli italiani evadono le tasse come pochi.. l'arroganza del vaticano ha rovinato il mondo( solo negli ultimi 1700 anni però).. in italia c'è urgente richiesta di mano d'opera.. malattie??? pensa a quanto tornano rincoglioniti dopo aver vissuto un paio d'anni da noi ed aver visto la ns cultura attraverso la tv..
2006-08-17 08:26:46
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋