Se proprio si deve scegliere, meglio abortire. Ma preferirei tenere il bambino. Rientro pienamente in quello che hai detto, xchè una sett. fà è successo quello che nn doveva succedere. E siamo un pò preoccupati, io e la mia ragazza. Ma abbiamo deciso che se dovesse essere successo, in buona probabilità andremo a vivere assieme e se le famiglie nn sono daccordo, chi se ne frega, la vita è nostra......
P.S grazie x lo sfogo
2006-08-17 04:06:24
·
answer #1
·
answered by Alfa114 3
·
1⤊
0⤋
Secondo me molte persone non sanno nemmeno cos'è la pillola!
Mi è capitato di sentire parlare ragazze che si lamentano del prezzo degli anticoncezionali! Non sanno nemmeno che li passa lo stato.... Sono daccordo che può comunque capitare un caso che la pillola non funzioni, ma certe volte ce le cerchiamo. Non puoi fare sesso senza usare precauzioni e poi lamentarti del destino crudele. L'anno scorso sono andata a fare una visita in ospedale e vicino a me c'era una donna che stava parlando con un infermiera sulla possibilità di fare un aborto....oltre al fatto che parlavano a voce alta in corridoio perchè l'infermiera non aveva nemmeno avuto il tatto di fare entrare la donna in una saletta, la cosa che mi ha sconcertata molto è che l'infermiera ha detto che prima dell'aborto avrebbe dovuto vedere un'assistente sociale o una psicologa. Sapete cosa le ha risposto la signora? Che aveva 48 anni e che era capace di intendere e di volere, che sapeva quel' che voleva e che oltre ad avere preso questa decisione per motivi economici,l'aveva presa anche perchè a 48 anni non se la sentiva di intraprendere un'altra gravidanza, soprattutto per motivi di età. Ma vi sembra il caso di affrontare discorsi del genere nella sala d'aspetto di un ospedale????
2006-08-17 11:13:57
·
answer #2
·
answered by Lilith § 6
·
2⤊
0⤋
sempre meglio abortire... che far nascere un futuro infelice
2006-08-17 10:59:14
·
answer #3
·
answered by Antonio78 4
·
2⤊
0⤋
Secondo me, sarebbe più "logico" (se così si può dire) abortire. Però devo dire anche che molte donne non conoscono la legge che una donna può partorire in ospedale (salvando così la piccola creatura) e non riconoscere il figlio. Ci penseranno i medici e gli infermieri ad affidare il bambino ai servizi sociali che a loro volta provvederanno a far adottare il bambino da qualche famiglia. Ciao
2006-08-17 13:26:10
·
answer #4
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
0⤊
0⤋
è + logico a non arrivare fino all'aborto...
2006-08-17 12:46:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' ovvio che la cosa migliore sarebbe evitare il problema. Con tutti i mezzi anticoncezionali che ci sono si può benissimo arrivare ad evitare l'aborto e soprattutto l'infanticidio.
Tengo a ricordare che in Italia tutte le donne incinte che non se la sentono di essere madri, possono recarsi in un qualsiasi ospedale e partorire nel più completo anonimato non riconoscendo il figlio che verrà poi affidato ad enti assistenziali ed eventualmente dato in adozione.
2006-08-17 11:31:57
·
answer #6
·
answered by V@nina 3
·
0⤊
0⤋
perchè abortire se non c'è una grave malformazione del feto o una grave malattia della madre? è sempre una nuova vita che si affaccia al mondo, che non credo poi sia così brutto ed infelice, quello lo pensiamo noi adulti. un bambino chiede solo amore!
ovviamente abbandonare un bambino in un cassonetto, equivale ad ucciderlo, è un omicidio guidato dall'ignoranza. bisognerebbe forse dare maggiori informazioni anche con i media se necessario, sul fatto che partorire in ospedale in modo anonimo e poi manifestare la propria volontà di non riconoscere il figlio fa parte dei diritti del cittadino, si è tutelati dalla legge! il bambino verrà poi adottato da una delle tantissime famiglie che sono da anni in attesa di un evento simile e riceverà tutto l'affetto di cui avrà bisogno, d'altronde un buon padre ed una buona madre sono quelli che allevano uin bambino, e non i genitori biologici.
a parte questo poema, sarebbe meglio prevenire il tutto con la contraccezione, che pare non sia così tanto attuata sebbene ci sia l'informazione.....
2006-08-17 11:29:39
·
answer #7
·
answered by petitfleur 3
·
0⤊
0⤋
l'unica scelta che si possa fare è portare avanti la gravidanza con il sostegno della famiglia e darlo in adozione, oppure abortire.
ogni altra soluzione presenta forti problematiche o è addirittura penalmente perseguibile. (l'ipotesi cassonetto può costare l'ergastolo, tanto per dire)
in ogni caso la scelta spetta sempre e comunque alla donna e deve essere fatta da lei, secondo coscienza. non esistono regole di massima ma solo casi specifici ed unici. l'unica cosa utile che si possa dirle, è che le si starà accanto e la si aiuterà qualunque sia la decisione che prenda.
2006-08-17 11:14:39
·
answer #8
·
answered by Alessandro 5
·
0⤊
0⤋
Il discorso sull "infelice" dovresti spiegarlo meglio. Perchè se è nel senso che è una gravidanza indesiderata xkè te e il tuo fidanzato non lo volevate, abortire è ingiustificato ma se è nel senso che sai che potrebbe nascere con una grave malattia che lo ucciderebbe dopo pochi anni e potrebbe creare anche guai alla madre, in questo caso il discorso è diverso.
Poi ci sono casi di stupro o immaturità magari di una 14enne alla sua prima volta etc ed ogni piccolo caso va considerato il da farsi. Concettualmente cmq sono a favore ma non con troppa facilità.
2006-08-17 11:08:18
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io sn contro l'aborto, se una donna rimane incinta deve assumersi le proprie responsabilità nei confronti del proprio bambino che nn ha colpe.... altrimenti ci pensava prima e stava + attenta!
2006-08-17 11:01:27
·
answer #10
·
answered by Sofia 2
·
1⤊
1⤋