English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credetemi non è una provocazione. Alla luce di quanto successo alla ragazza pakistana uccisa dal padre in maniera quasi rituale, mi chiedo se le donne che magari sono nate in Italia riescono ad accettare le regole di certi ambienti islamici fondamentalisti. Io ho vissuto con una donna islamica e diceva di essere finalmente felice perchè era trattata come era suo diritto esserlo e che con me si sentiva finalmente libera di essere se stessa. Spero di non offendervi e di non sembrare morbosamente curioso ma vorrei veramente una risposta dalle donne islamiche che vivono con noi in Italia. Voglio precisare che conosco l'Islam e non ho pregiudizi religiosi.

2006-08-16 09:32:57 · 5 risposte · inviata da Mobo 3 in Scienze sociali Sociologia

Mi scuso con le ragazze e donne musulmane che hanno risposto. Io non ho pregiudizi però ho vissuto in Arabia, in Afghanistan e in Turchia e la Turchia è stato l'unico paese moderato e laico dei tre. Poi sono stato in Tunisia e ho visto la normalità anche se non ci ho vissuto a lungo. Per la ragazza pakistana sono d'accordo con voi fino ad un certo punto. C'è violenza dappertutto, i figli uccidono i padri e i padri uccidono i figli..quello che colpisce nell'omicidio della ragazza è la forma quasi rituale, quasi d'espiazione. Infatti il taglio della gola è un rituale. Il cristianesimo ha ucciso e compiuto misfatti in passato in nome del vero Dio, ha organizzato le crociate, l'inquisizione, lo sterminio di popolazioni che non volevano accettare la religione cristiana per cui non sto cercando chi sia il migliore o il peggiore. Rimane il fatto che forse una ragazza fondamentalista non vuole o,peggio, non può rispondere perchè non le è concesso farlo.

2006-08-16 19:42:36 · update #1

5 risposte

Anzitutto precisiamo una cosa. Non sta scritto da nessuna parte che la donna musulmana nn ha diritti e nn ha libertà...questo è solo uno dei tanti pregiudizi e luoghi comuni, alimentati principalmente dalla cattiva informazione che proviene dai media...Il Corano, infatti, garantisce alla donna musulmana pieni diritti.
Ma nn è questa la domanda che hai fatto quindi nn vado oltre, la mia era solo una premessa x spiegare a te e a tutti quelli che nn lo sanno che la libertà della donna musulmana nn è assoulatemente limitata o addirittura annullata.

Quello che è successo alla ragazza pakistana è senza dubbio sbagliato, nn ci sn giustificazioni per spiegare il gesto del padre...ma in fondo, quante volte abbiamo sentito al telegiornale del figlio italiano che ha ucciso il padre, o della madre che ha ucciso la figlia...? questi sono solo casi e nn è giusto anteporli come metro di giudizio di un popolo, di una cultura o di una religione.

Io credo fermamente che una donna musulmana possa tranquillamente vivere serenamente, amare, studiare, lavorare, sposarsi, avere una famiglia, insomma, condurre una vita NORMALE continuando a seguire i dettami della sua religione, indipendentemente dal paese in cui vive.
Mi riferisco all'Islam moderato, alla quale aderisce il 90% dei musulmani...i fanatici e gli estremisti sn solo una minoranza, anche se a voi sembra ke rappresentino la maggioranza perché alla tv si sente sempre parlare di loro...e cmq ribadisco, come per la questione della ragazza pakistana, quelli esistono anche nel mondo occidentale, nn solo in quello arabo islamico.

2006-08-16 12:34:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Non parlo di te, ma purtroppo la gente fa di tutta un erba un fascio!
Mio padre e' musulmano ma lui non mi impone nulla, ho una vita all'occidentale.

2006-08-16 10:04:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Quando leggo cose come la risposta di Fateha, mi spiace aver scritto cosa ho scritto poco fa degli islamici, perchè in questi casi hai la conferma che anche fra loro vi è gente normale! Chido parzialmente scusa,(parzialmente, perchè comunque ho parzialmente ragione!)

2006-08-16 09:58:21 · answer #3 · answered by valemolto_05 2 · 1 1

allora i casi estremio esistono da pertutto quantio genitori hanno ucciso i loro figli in italia?quanti le loro mogli? ecc i mlati e i fulminati ci sn ovunque nn centra essere o nn essere islamivche io sn musulmna e i miei genituri pure ma io esco mi diverto ho amici italiani e sn se mi capitasse starei anche insieme a italiani ke male c'e? sono dei bei ragazzi e anzi se mi innamorassi di un italiano mi c sposerei pure

2006-08-16 09:48:01 · answer #4 · answered by la rosa del deserto 3 · 1 2

le donne islamiche non usano il computer! il computer viene dall america... per loro è un reato usarlo!!!!

2006-08-16 09:49:45 · answer #5 · answered by el pocho 4 · 2 9

fedest.com, questions and answers