Perchè l'ignoranza è il male che più affligge questo mondo.
Seguo spesso le tue domande e risposte, e mi sembri alquanto saggio ed educato. Chi ti risponde con tono scortese o frasi idiote scritte solo per creare confusione, lo fa di sicuro per invidia. Basta leggere le loro risposte.
2006-08-16 03:47:27
·
answer #1
·
answered by Jade 4
·
2⤊
0⤋
Perchè ognuno di noi crede di essere depositario della realtà, dimenticando che ognuno ha si diritto di esprimere la propria opinione, ma senza offendere l'altro. Ciao!
P.S.: Vale anche per chi pone certe domande a dir poco oscene (e non solo quelle di sesso, oscene in senso lato)
2006-08-16 10:45:01
·
answer #2
·
answered by Laura B 6
·
4⤊
0⤋
Purtroppo a volte si leggono certe bestialità....tutto sta alla buona educazione, e , sempre purtroppo, ce n'è troppo poca....
2006-08-16 10:44:17
·
answer #3
·
answered by P@ola 6
·
4⤊
0⤋
Solo tentare una spiegazione. A mio parere e` la sindrome causata dal panico verbale: chi ha volutamente tentato di mettere l'uno contro l'altro armato ci sta riuscendo a scapito dei piu` sensibili. C'e` chi scherza bonariamente, c'e` chi scherza pesantemente, c'e` chi non e` abituato a scherzare e c'e` chi non e` abituato a scandalizzarsi e si scandalizza per poco. Troppi strati sociali si mescolano e troppi sono i tranelli verbali con domande piene di sottintesi. Invece di fare una domanda che molti chiamano "seria", senza peraltro capire il significato di serio, ci sono molti che fanno domande solo per prenderci gusto, per gioco, per passatempo e questo potrebbe lasciare deluso uno che crede di dare una risposta seria. E` come se nella stessa stanza ci fossero coloro che fanno i compiti delle vacanze, coloro che ridono e scherzano raccontandosi barzellette, coloro che stanno mangiando, coloro che sono in convalescenza con qualche affanno e male fisico, coloro che chiedono aiuto, coloro che stanno godendosi un film a luci rosse, e tutti nello stesso momento. In questo guazzabuglio credo che sia in un certo senso naturale che alla domanda "che ore sono", a qualcuno scappi la voglia di rispondere: " comprati un orologio!". Da qui alla guerra il passo e` poco. Magari mi sbaglio, oppure e` solo un piccolo aspetto del fenomeno. La soluzione e` gia` stata ripetuta da molti e non necessita repliche.
2006-08-16 11:04:16
·
answer #4
·
answered by giulietta 7
·
3⤊
0⤋
perchè anche se la risposta è troppo offensiva, colui che l'ha data, nn può essere menato!
2006-08-16 10:47:02
·
answer #5
·
answered by bellerofonte 2
·
3⤊
0⤋
..perchè c'è mancanza di ironia e di autoironia..purtroppo ci sono persone che non hanno ancora capito che ci troviamo su yahoo answer, non in sede parlamentare...
2006-08-18 06:48:39
·
answer #6
·
answered by doorbell 3
·
2⤊
0⤋
Forse proprio perchè sei una persona educate e cortese...
Ma continua così, molto meglio essere come sei tu che come tanti maleducati che ci sono qui!
2006-08-16 15:54:46
·
answer #7
·
answered by trippolicchia3 3
·
2⤊
0⤋
a me regolarmente mi insultano e minacciano, ho pure posto una domanda in merito, ho chiesto cosa devo fare con sti deficienti. L'ultimo mi ha minacciato pesantemente, gli ho inviato l'indirizzo come richiesto, mi ha risposto "ringrazia che ho da fare a salerno". Ma ti rendi conto? Sinceramente non mi pongo molti problemi, sono alto un metro e novanta, peso 117 kg e faccio il ferraiolo di mestiere, puoi immaginare la forza che ho nelle braccia. Se giro uno schiaffo a uno lo arrestano per vagabondaggio, puoi capire se mi faccio intimorire da qualche ragazzetto stupido. Ma da dietro una tastiera si credono di giocare a tekken, sono tutti picchiatori, poi quando si trovano al dunque scompaiono come neve al sole. Purtroppo il mondo è pieno di dementi.
2006-08-16 11:31:44
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
E' difficile andare oltre il proprio naso nella vita reale, figurarsi poi in una comunity interessante ma pur sempre una comunity virtuale come answers...ho avuto modo di rispondere ad alcune tue domande e non mi sembra di averti dato mai del maleducato od insensibile, è normale che tu possa risultare simpatico od antipatico, dipende da come viene percipita la tua domanda da chi decide di risponderti....mi sono arrivati alcuni messaggi offensivi, al quale ho preferito non rispondere per non rischiare di scendere allo stesso livello di chi mi offendeva gratuimente solo perchè non condivideva la mia risposta, ci sono modi e modi di relazionarsi e mi rendo conto, con un gran senso di amarezza, che vivo in una società dove si trova molto più semplice essere sgarbati ed offensivi che esprimere in modo garbato anche un'opinione contraria, forse perchè in fin dei conti non si ha nulla da comunicare...continua ad essere quello che sei e non lasciarti condizionare da chi non va oltre e non ti conosce....
2006-08-16 10:52:27
·
answer #9
·
answered by alma_carla2000 4
·
2⤊
0⤋
E solo l'animo umano,siamo tutti pacifisti,ma se ci fregano il posteggio uccideremo.A volte mi chiedo quanta differenza ce tra noi e gli animali(ironicamente parlando).
2006-08-16 10:47:52
·
answer #10
·
answered by The Crow 3
·
2⤊
0⤋
Sai che è da tempo che volevo fare una domanda simile?
Poi si arrabbiano di più se fai domande serie....
quando comincia uno con gli insulti,tutti gli vanno dietro ad imitarlo......
Il buon senso è per pochi!
Mary
2006-08-16 10:47:48
·
answer #11
·
answered by El Chino "46" 7
·
2⤊
0⤋