English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma è possibile ed è giusto secondo voi, che nella mia vita quotidiana, vivendo e non rompendo le scatole a nessuno e rispettanto i loro diritti, mi trovo sempre delle persone in tv e nella vita che mi dicono cosa fare (genitori esclusi chiaramente)?
Non fumare non far questo non fare l'altro....
Io credo che da essere pensante, abbia il diritto di fare quello che voglio se non interferisce nella vita altri in alcun modo e inviterei gli altri a farsi un pochetto in più gli affari propri.
Mi sbaglio?

2006-08-16 00:16:57 · 21 risposte · inviata da Juza of the clouds 3 in Scienze sociali Psicologia

21 risposte

e tu fai loro un bel sorrisone e continua a farti i cavoletti tuoi.

2006-08-16 00:36:44 · answer #1 · answered by marianne 4 · 2 0

Sono d'accordo con te parzialmente. Perchè quello che dicono in tv è solo un consiglio, non vuol dire mica che NON DEVI fumare e NON DEVI guidare, se no ti sparano. Certo, se non dicessero nulla allora c'è l'"anarchia" e tutti fanno quello che vogliono.

2006-08-16 00:41:29 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

io trovo giusto che ci siano campagne pubblicitarie contro il fumo, la droga, l'obesità...l'informazione è un diritto di tutti e la televisione (purtroppo solo quella...) è un mezzo di comunicazione capace di raggiungere un pubblico vasto!
ogni persona è libera di agire come vuole ma deve pure essere cosciente dei rischi che corre

2006-08-16 00:38:15 · answer #3 · answered by elle 4 · 1 0

kipling diceva "SE RIESCI A RIMANERE TE STESSO QUANDO TUTTI DUBITANO DI TE, MA A TENER NEL GIUSTO CONTO IL LORO DUBITARE....". Io personalmente, se un'amico o amica mi chiede consigli o pareri, li dò ben volentieri, ma non mi sognerei mai di intromettermi nella vita altrui, a meno che io non mi acorga che una persona o amico a me molto cara non stia facendo delle sciocchezze; in questo caso, che si arrabbi o meno, io faccio notare dove a mio parere stia sbagliando, ma tutto finisce lì, senza insistenze o azioni simili. Amicizia credo significhi anche e soprattutto questo, e non solo uscire insieme o andare a vedere lo stesso film o mangiare la pizza insieme.

2006-08-16 00:31:52 · answer #4 · answered by Antonio 3 · 1 0

sono d'accordo con te,
c'è un sacco di gente che sputa consigli non richiesti, qualcuno per arroganza, ma tanti altri lo fanno in buona fede credo.
Fai una cosa, ascoltali e dimenticali tanto sei libero di fare quello che ti va..no?
Ciao!

2006-08-16 19:02:42 · answer #5 · answered by Pollon 6 · 0 0

Anch'io concordo ma prova a pensare se nessuno nel mondo non ti desse più nessun consiglio... e quindi a nessuno fregasse più quello che fai tu e di come vivi. Sarebbe tutto più triste e se tu lo provassi tu accorgeresti che a nessuno interessa più la tua vita e il tuo modo di viviere.
Se a te non frega quello che gli altri ti dicono, fai a meno di ascoltarli!!!
Ciao

2006-08-16 00:55:18 · answer #6 · answered by MyType 3 · 0 0

hai ragione, anche per me è così. i genitori ne hanno diritto di dirtelo ovviamente, ma l'altra gente, da fuori, che non sai nemmeno chi sia, che viene a dirti quello che devi, non devi fare....ma siamo pazzi?? non rispondo per le rime ovviamente ma li manderei ben volentieri a quel paese. mi danno fastidio quelle persone che si preoccupano di controllare la vita degli altri, non ne hanno abbastanza della loro?? poi mi chiedo "ma che c**o voleva quello da me?" certa gente è invadente da far schifo, io li prenderei a pedate nel sedere e li manderei in giro con un bel cartello sulla maglietta: "io sono uno che non si fa i c**i suoi!"...ciaoo

2006-08-16 00:28:41 · answer #7 · answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4 · 0 0

la penso esattamemente come te..questa è la mia teoria di vita.purtroppo quel genere di persone esisteranno sempre la loro vita è talmente piatta che necessitano di mettere il naso in quella degli altri..o peggio ancora di genitori che vengon a dire a te come comportarti quando non si rendon conto di ciò che fan i loro figli.l'importamte è lasciarli perdere o i alcuni casi fargli capire chiaramente che siam abbastanza adulti e che se abbiam bisogno di un consiglio sappiamo chiederlo.

2006-08-16 00:26:26 · answer #8 · answered by sorriso77nah 3 · 0 0

Una battuta che girava quando sembrava che avrebbero vietato di fumare anche nella propria auto o in casa propria era che il ministro della sanità avrebbe reso obbligatoria la maglia di lana d'inverno, per proteggerci dal raffreddore!

Stanno lentamente togliendoci le libertà, dando però modo di fare quello che vogliono alle grandi compagnie, permettendo pubblicità ingannevole, come quella con le scritte piccole piccole illegibili e esposte in tv per un tempo minimo, a volte lette da una voce con il volume più basso della musica e ad una velocità indecifrebile, come quando per radio ti dicono autminric6577.

Che vergogna!

2006-08-16 00:26:13 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ognuno ha il diritto di fare le proprie scelte e i propri sbagli

2006-08-16 00:24:20 · answer #10 · answered by Lilith § 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers