Io sono dell'idea che le posizioni estreme siano sempre sciocche: maschilista o femminista per me non fa differenza, sono esagerazioni che non portano a nulla, non portano a nessuna crescita,, maturazione, niente di niente.
Riempie solo la bocca a chi si sente inferiore e a chi si sente superiore e niente più.
Perchè non ammettere che siamo diversi, e che nella nostra diversità però abbiamo tutti gli stessi diritti e doveri e quindi siamo tutti uguali?
Io non mi trovo daccordo ne con i maschilisti ne con le femministe perchè trovo molte argomentazioni qualunquiste: ci sono donne valide che si mangiano in un sol boccone altri uomini, e uomini validi a volte superiori a certe donne...
E poi anche parlare di superiorità è una sciocchezza:
2006-08-16 00:12:01
·
answer #1
·
answered by Serastellare 4
·
4⤊
0⤋
adesso molte donne si arrabbieranno ma io ,non sono certo una femminista ,non mi sta bene fare lavori pesanti o cose da uomo solo per dimostare di essere come o meglio di un uomo e neanche mi interessa!Non amo neanche l'uomo maschilista del tipo "tu donna a casa io esco quando voglio"il rispetto prima di tutto , poi se ha una donna piace fare il soldato ,la camionista ,o la donna in carriera ,buon per lei ,ma non fa per me !io preferisco essere protetta e aiutata nella vita!
2006-08-16 00:10:15
·
answer #2
·
answered by ladyfindley 5
·
2⤊
0⤋
Grazie per la domanda che mi permette di spiattellare un po' di rospetti che avevo in bocca nonche' di sassolini nella scarpa...
Primo, il femminismo e' stato un grande movimento di emancipazione ma almeno le femministe di un tempo erano per parita' di diritti e doveri.
Oggi le donne sono andate oltre il femminismo ..a mio parere sulla strada sbagliata.
Hanno preso solo il peggio degli uomini ma hanno riprendendosi il peggio delle donne (così e la vita ...)
Adesso se non porgi l'altra guancia alla loro aggressivita'sei un violento maschilista (guai rispondere per le rime ad un insulto),
Se la porti a cena devi pagare tu, ma guai a fare delle avences anche minime, se hai la sfortuna di non piacergli ti dara' del depravato, se fai un discorso non puoi avere le idee diverse altrimenti sarai il maschio tarato e stupido, devi proteggerle, difenderle, ascoltarle ubbidire pero' devi anche far da mangiare, lavare stirare e fare la spesa.
Insomma la donna di oggi (quella dal femminismo degenerato) e' un mix di egoismo e pretenziosità dove si vuole tutto e non si vuole dare in cambio niente.
P.S. Ovviamente parlo solo di tendenze per fortuna non tutte le donne sono cosi'
2006-08-16 00:31:49
·
answer #3
·
answered by El GRINGO 7
·
1⤊
0⤋
Non sono d'accordo su quello che dici. Potrei voltare la frittata con altre dicerie come il aschio che vuole conquistare è un mandrillo, la donna è una.....pros...t..ta. Il nocciolo della questione è nella cultura delle ostre società. Problema atavico. Chi deve fare i piatti in casa ? Oggi la donna dice che li può fare , anzi li deve fare , anche l'uomo. E potrei continuare. Io sono dell'opinione che le differernze esistono tra i due sessi, ma non sono differenze che potenziano il ruolo o di uno o dell'altra . Sono complementari. Ma servono .I ruoli in una società mettono anche ordine. Immaginate una donna che deve spostare dei pesi enormi. Certo, qualcuno mi risponderà: ci sono molte donne che si stanno abituando agli sforzi fisici. Pensiamo all'allattamento che è prerogativa esclusiva della donna. Ma anche su questo punto ci saranno delle donne che faranno eccezioni dicendo che al posto dell'allattamento naturale c'è quello artificiale che può fare, anzi deve fare anche l'uomo. Più si va avanti e più ci sono delle estremizzazioni, rivendicazioni , a mio avviso sbagliate, perchè penso che certi ruoli siano dettati dalla natura. Il ruolo che può giocare una donna nell'educazione di un figlio, non lo può sostenere l'uomo che deve avere una immagine e una presenza diversa dalla donna. Potrei continuare ma vi annoierei. Concludo dicendo che, se queste mie idee fanno di me un maschilista, sono molto contento di esserlo.
2006-08-16 00:09:55
·
answer #4
·
answered by frtot1952 5
·
1⤊
0⤋
Personalmente credo che maschilismo e femminismo sono una stupidaggine.Siamo tutti individui con bisogni,diritti e doveri credo uguali.....Non credo che solo il maschilista sia un pezzo di ....ma anche una femminista,quando sotterra il genere maschile....E ritengo che anche una donna che tratta male un uomo è cafona e str.....Comunque credo che l'emancipazione femminile non sia quella che sbandierano le donne di oggi....Ma questo è un altro argomento....
2006-08-16 00:09:10
·
answer #5
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
1⤊
0⤋
io nn sn ne maschilista e nemmeno femminista..... quindi nn posso rispondere alla domanda.... ciao!
2006-08-16 00:33:37
·
answer #6
·
answered by ஜ♥ ♥ ♥ GIULIA ♥ ♥ ♥ஜ 4
·
0⤊
0⤋
Sono assolutamente d' accordo con pippull...eccezionale !!
Matteo O SX ha trovato un rivale X il mijore avatar di Answers.
Comunque hai ragione assolutamente !!!! NN se ne può più, ma nn sono maschilista !
W i Griffin e anke i Simpson, ke komunkue rimangono i primi !!
Ma nn c' entra niente !!
2006-08-16 00:30:36
·
answer #7
·
answered by LEBRON #23 3
·
0⤊
0⤋
Io non sono nè maschilista e nè femminista....
Secondo me l'uomo ha bisogno della donna..così come la donna ha bisogno dell'uomo....!!!
Essere e/o dire sono maschilista o viceversa è da ignoranti...altrimenti la parità dei sessi non esisterebbe!
2006-08-16 00:19:07
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anche se il termini sono filologicamente antitetici, hanno assunto un significato non speculare:
il maschilista e' chi disconosce i diritti della donna. La femminista e' chi lotta per i propri
diriritti. (Ovviamente fatto salvo alcuni assurdi estremismi)
2006-08-16 00:10:32
·
answer #9
·
answered by enzo a 3
·
0⤊
0⤋
Francamente a me nei casi estremi mi danno fastidio tutte e due le categorie specialmente se sono di idee estreme,
Uomini che si credono supereroi oppure donne che si credono creatrici del mondo.....
Penso che i diritti siano uguali sia per donne che per uomini, nessuna categoria è meglio perchè in coppia si compensano.
Basta con queste gare terribili di supremazia se e meglio la donna o l'uomo (io preferisco le donne) sono allo stesso posto in classifica pur essendo diverse.
Ciao.
2006-08-16 00:07:09
·
answer #10
·
answered by Juza of the clouds 3
·
0⤊
0⤋