Non credo che sia sulla capacità di avere rapporti sessuali disimpegnativi che si possa riuscire ad offendere un uomo...
Per il maschio comune, infatti, è una questione di grande orgoglio e vanto essere in grado di avere rapporti sessuali molto insignificanti dal punto di vista emotivo, con molte donne diverse ecc...
Credo che per offendere un uomo si possano (e si debbano) usare altre forme, che fanno leva su altri sentimenti. Possibilmente sentimenti che il maschio comune possiede. Credo che un'ottima offesa, simile per gravità a quella che porti ad esempio tu rivolta alle donne, ad un uomo si dovrebbe dire "ma sei proprio della Lazio!". Ecco, così si che uno si offende... "a lazialeeeee" va anche abbastanza bene.
2006-08-15 20:40:50
·
answer #1
·
answered by Oz 4
·
0⤊
0⤋
nn conosci la parola puttaniere???
2006-08-16 08:23:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Per il retaggio culturale che tu stessa hai citato non possono esistere neologismi al maschile...
Provo a spiegartelo ma devi essere serena ed evitare sessismi: Se nel momento del corteggiamento è la donna ad avere il "potere decisionale" (nello stereotipo sarà l'uomo a doverla conquistare e quindi sarà lei ad avere l'ultima parola), quando questa "esagera", nel senso che troppo spesso si concede, allora si sprecano gli epiteti negativi.
Al contrario un uomo che ha la possibilità di avere spesso successo in questa fase, verrà visto agli occhi degli altri come un esempio (e questo è del tutto naturale).
Il retaggio culturale imposto è lo stesso del galateo, del bon-ton, quel tacito regolamento in cui la donna è considerata inferiore ma che comunque piace tanto al genere femminile da considerare "cafoni" tutti coloro che almeno non ci si ispirano.
Personalmente uso un mio galateo in cui non passerò mai per maleducato ma che comunque mi fa considerare la donna non un semplice oggetto di conquista, ma una persona. Eppure mi rendo conto che la parità sessuale (di cui si parla a sproposito perché maschio e femmina sono complementari e non uguali), deve essere un discorso affrontato serenamente in primis dalle donne, spesso infatti si fa solo tanta confusione e si scade in una guerra tra sessi...
2006-08-15 22:38:34
·
answer #3
·
answered by choncachenabba 4
·
1⤊
0⤋
beh io dico tr..ia anche ai ragazzi! Magari così: sei proprio un tr..ia, ma uso anche l'articolo femminile.
2006-08-15 22:38:13
·
answer #4
·
answered by tesa 3
·
1⤊
0⤋
si infatti anch'io sapevo ke si diceva gigolò...
2006-08-15 20:18:32
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Gigolò non è offensivo, mentre puttaniere è uno che va con le put*** (e magari anche si vanta). L'importante secondo me è il VALORE che si da a qualsiasi appellativo (sei TU a dare un senso positivo o negativo alla parola; oltretutto basterebbe poi dirgli semplicemente "certo che vai con tutte", senza usare alcun aggettivo, che già in quella frase lo offendi profondamente) e comunque SOPRATTUTTO vale quello che ci si sente dentro... Se una persona ti da della putt*** rispondile così:"ma MAGARI fossi una putt***; sarei piena di soldi". Vedrai che non le dai soddisfazione.
2006-08-16 13:47:46
·
answer #6
·
answered by Radio_e_Reti 3
·
0⤊
0⤋
gigolò----o puttxxiere
2006-08-16 09:15:53
·
answer #7
·
answered by egi@_cili 3
·
0⤊
0⤋
Non penso che nella sua domanda non_connessa si riferisse alle povere donne che fanno sesso per lavoro e che vengono chiamate put.... , ma semplicemente alle donne che lo fanno per puro piacere e con ragazzi diversi, come molti uomini. Il termine gigolò quindi non è affatto appropriato, come del resto put...iere, utilizzati esclusivamente per definire in maniera goliardica un uomo che si ''diverte''. La verità è che ancora oggi nel 2006 la parità dei sessi non è salda nella nostra società. Sia chiaro che, sono convinta che la parità non è basata su queste frivolezze e che non ammiro affatto le persone di ambo i sessi che si comportano come sopra scritto, ma penso che ognuno debba essere libero di comportarsi come meglio crede senza essere giudicato. Per quanto riguarda i termini per indicare uomini di facili costumi, non mi viene nulla in mente, forse però bisogna pensare che se un uomo, chiama una donna p. forse è perché lui sperava che quella donna andasse con lui, invece è così brutto, ma così brutto e pure stupido che lei non gli darà mai il piacere di passare una serata in sua compagnia.
2006-08-15 22:27:13
·
answer #8
·
answered by ♥Minnie♥ 5
·
0⤊
0⤋
don giovanni, casanova, gigolò ....puttaniere.
Finchè si continua a far pubblicità a questo luogo comune o frase fatta ....sarà una realtà per chi ci crede!
2006-08-15 20:53:17
·
answer #9
·
answered by mik free 5
·
0⤊
0⤋
puttaniere
2006-08-15 20:20:25
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋