English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio ragazzo e italiano immigrante da 20 anni in america.

2006-08-15 10:51:25 · 17 risposte · inviata da nicolafranco101 2 in Società e culture Servizi di comunità

Italiani in America e sinonimo di pizza,mandolino e per lo piu mafiosi che sciendono dalla banana boat e ci chiamano Wap (senza documenti)

2006-08-15 11:50:48 · update #1

17 risposte

I primi anni dell'immigrazione in America sono stati duri
da accettare non soltanto per gli Italiani ma per tutti gli altri. Gli Irlandesi , Ebrei e Italiani ebbero la peggio.
Noi (ITALIANI ) eravamo considerati sporchi, ladri ed
imbroglioni. LA MAFIA era in pieno bollore, era temuta ed odiata da tutti , anche dagli stessi Italiani poveri ma onesti che si vedevano discriminati da molti o tutti. Oggi
gli Italiani negli Stati Uniti sono apprezzati e benvoluti, il
nostro contributo e' largamente riconosciuto...L'elenco
di dottori, disegnatori, avvocati, professori di Universita' ,
e' interminabile. I migliori Ristoranti esibiscono nomi Italiani, e...prima dell' avvento del Rock and Roll i cantanti
piu' famosi erano Italiani. Non escludo che i primi anni sono duri per tutti gli immigranti ma tutti gli Italiani che conosco hanno la propria casa, due o tre auto nel garage e vanno spesso in Italia per vacanza. Chiedete ad uno Statunitense quale e' la Nazione piu' bella nel mondo e vi rispondono ITALY ! Il cibo piu' apprezzato qui' in USA e' la cucina Italiana e cosi' e' pure per la MODA ITALIANA. Vivo qui da 51 anni e quando dico che sono di origine Italiana vi assicuro che ho aggiunto altri amici Americani nella mia lista.

2006-08-15 11:47:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

dipende da come ci comportiamo, e visto che in diversi paesi hanno un senso della tolleranza differente dal nostro, stà più che altro a "noi" comportarci nel modo migliore quando non ci troviamo a casa nostra.

mai avuto problemi all'estero.

2006-08-15 18:40:04 · answer #2 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 4 0

In America sono ben considerati e ben voluti, questo te lo posso assicurare. Poi sai, una volta sono andato in Svizzera, a Lugano, ed ho visto questa scritta su un muro: gli italiani sono tutti figli di putt.... io ci ho aggiunto: e hanno partorito tutti gli svizzeri.

2006-08-15 18:20:53 · answer #3 · answered by phpdev 5 · 4 0

non penso proprio, io sono italoamericano e' forse e' un po' diverso x me, ma tutte le volte che sono in america non ho alcun tipo di problema con i miei amici, anzi ti diro' che rosicano come animali visto che sono anche italiano, la mentalita' ''pizza e mandolino'' ormai e' superata sono solo i deficenti che la pensano cosi, d'altronde anche in italia ci sono quei deficenti che trattano male gli stranieri...c'e' poco di cui lamentarsi...anzi bisogna essere fieri di essere italiani perche' molti ci invidiano, te lo assicuro

2006-08-15 19:07:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

come noi trattiamo gli stranieri in italia?!?

2006-08-15 18:03:24 · answer #5 · answered by centopassi 6 · 5 2

dalle parti di Zurigo in Svizzera anche io ho visto il cartello sulla porta di un bar, scritto in tedesco " proibita entrata a cani ed italiani"

2006-08-15 18:32:10 · answer #6 · answered by paoletta 6 · 2 0

come gli americani da noi sono nominati pachiani!!
li sfottiamo per come vestono, viaggiano,mangiano...persino i divi di hollywood sono sotto mira a meno che non siano tutti in tiro!!
per non dire tra di noi...come trattano i milanesi coloro che vengono dal sud?non vengono chiamati terroni?...e viceversa!
non facciamo le vittime!!!

2006-08-16 04:33:07 · answer #7 · answered by Asve 4 · 1 0

Ma la pianteremo prima o poi di paragonare i nostri emigranti con gli immigrati attuali che vengono qua da noi? Se avete gli occhi foderati di prosciutto vi faccio presente che gli extracomunitari non in regola da noi hanno la sanità gratuita, la scolarizzazione obbligatoria, vacciniamo i loro bimbi, i servizi sociali del comune garantiscono loro un sussidio mensile (anche quando lavorano in nero...), guidano senza patente e gli tiriamo solo le orecchie, girano senza documenti e le nostre forze dell'ordine spesso li lasciano andare, in carcere se sei extracomunitario sei privilegiato nel lavoro interno e vieni pagato di più... vado avanti o mi fermo qui? Vi ricordo che noi italiani all'estero da emigranti non potevamo assolutamente far frequentare nessuna scuola pubblica ai ns figli, niente sanità, e se ci trovavano senza documenti andavamo dritti in galera e poi su un treno diretti a casa....e come noi tutti gli altri emigranti trovati non in regola....quindi? E cmq l'italiano nel mondo è ben voluto se non fa danno....tanto come chiunque altro.

2006-08-15 19:44:42 · answer #8 · answered by ? 6 · 2 1

HAi presente... come noi trattiamo i Rumeni qui in italia? Più o meno ci trattano così a Noi in Germania, Svizzera, Svezia, Usa, UK, Australia, Olanda, ovviamente... anche in FRANCIA! ahahahaha!

2006-08-15 19:32:18 · answer #9 · answered by spudfuse 3 · 1 0

io abito in Egitto,e ti assicuro che la vita morale qui dell'italiano non è delle piu' belle.
si,qui c'è il sole tutto l'anno caldo,mare stupendo,ma siamo comunque in un paese musulmano e stai tranquillo che i musulmani sanno farti pesare la tua "diversita'"di religione.
Ma per la natura e il clima qui è un paradiso.

2006-08-15 19:01:32 · answer #10 · answered by GRIMY 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers