English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In quest'ultimi giorni l'ho sentito lontano e gliel'ho detto...lui dice che non è vero ,e che è stanco di essere accusato e sgridato...io ho solo cercato di spiegargli le mie sensazioni....non so più che pensare....voi cosa dite?risposte serie grazie

2006-08-15 09:15:00 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

cristal grazie x la comprensione...se la mia domanda non ti è piaciuta bastava semplicemente non rispondere....quale genere di persona augura ad un'altra la fine definitiva di un rapporto?

2006-08-15 09:38:29 · update #1

Grazie Stella

2006-08-15 09:40:14 · update #2

tuker è semplicemente una richiesta di aiuto...

2006-08-15 09:49:08 · update #3

Stavamo insieme da 4 anni e avevamo anche progetti importanti

2006-08-15 23:11:56 · update #4

21 risposte

Non voglio risponderti con la mia esperienza personale.. perchè purtroppo non è stata positivissima...
Però voglio dirti di stare tranquilla ed avere più fiducia in te stessa..

A volte capita che nel corso di una relazione per un motivo o per l'altro si senta la necessità di riprendersi per qualche minuto i propri spazi...
credo lo facciamo tutti.. a nostro modo..

Ti ha chiesto un periodo di pausa??..
Bè, approfitta di questi giorni.. per ritrovare un pò te stessa..
Prova magari a fare delle cose che hai un pò messo da parte per uscire con lui..
Distraiti.. tenendo sempre fisso e fermo il bene che gli vuoi..
Lasciagli il tempo necessario per trovare la strada che lo riporti da te...
Magari se hai voglia di dirgli qualcosa.. fallo tramite sms..

Se lui ha bisogno di tranquillità.. una telefonata che lo obbliga ad una risposta immediata potrebbe solo innervosirlo maggiormente...
Invece un messaggio.. ti da il tempo di riflettere.. di capire..

Non abbatterti.. vedrai che andrà tutto bene...

Vorrei lasciarti con una frase bellissima di Shakespeare...
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."....

2006-08-15 09:52:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

forse ti daro' un consiglio del cavolo ma la penso cosi'.non stargli con il fiato sul collo,lascialo libero,fai vedere che per te va bene anche cosi',se ti dice che esce da solo,rispondigli:bene perche' anchio avevo un impegno.per me fa retromarcia.lui lo sa che te quando sei in giro hai il coltello dalla parte del manico,lui tuttalpiu' gli rimane in mano solo il manico,auguri.

2006-08-15 16:35:52 · answer #2 · answered by diegopapa1234 4 · 2 0

Carissima, questo sarà senz'altro un periodo bruttissimo per te.. Quello che posso consigliarti è di non stargli troppo sotto, anche se la tua paura di perderlo è grande.. L'allontanamento purtroppo è sintomo di insofferenza e magari di ricerca di qualcosa di più gratificante. Sono sicuo che tu non te lo meriti, quindi cerca di farlo sentire un po meno importante, vedrai che si chiederà perchè e se ti ama ritornerà. Noi maschietti a volte siamo così!! Un abbraccio sincero, in bocca al lupo..

2006-08-16 06:04:27 · answer #3 · answered by rototo1971 2 · 1 0

magari si sta accorgendo che la storia si sta facendo importante e non sa come comportarsi. magari è confuso, alcuni persone non sanno come reagire.
credimi lo sto passando anche io, solo che sono io ad essere confusa e non so che diavolo fare, come se non bastasse ho incontrato anke un altro!
cmq, vedi come si evolve la cosa e se incomincia ad evitarti e ad essere molo vago parlagli il più kiaramente possibile.

2006-08-15 16:47:28 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

l'amore non e' un gioco perche' i sentimenti sono realta'.....i momenti di pausa possono servire per capire anche per te se lui e' la persona giusta.e' normale stare male ma solo cosi' si capiranno tante cose.....l'importante che tu sia nel giusto e ti comporti sempre onestamente se veramente ami perche' questo alla fine premia nel senso che di donne serie fedeli ce ne sono rimaste poche.vedrai che si rendera' conto da solo per il momento e' giusto dargli il suo spazio.....

2006-08-15 16:47:21 · answer #5 · answered by nikary m 3 · 1 0

sorridigli sempre..ogni minuto ke passi cn lui, vedrai ke s risolvera tt in bene! :D buona fortuna!

2006-08-15 16:23:54 · answer #6 · answered by gavola93 2 · 1 0

Se e` stanco di essere assillato e sgridato, credo che una riflessione sia necessaria per capire se sei troppo assillante con lui. Perche` disperarsi? Calma, un po' di calma. Se gli hai spiegato bene le tue sensazioni, adesso non insistere. Vedrai che le tue sensazioni te le chiedera` lui da spiegargli, e allora sarai di nuovo un fiume impetuoso. Il luogo comune e blando che dice che " chi troppo vuole, nessuno ( pardon!) abbraccia ( stringe!), potrebbe essere un pochino utile.

2006-08-16 05:58:27 · answer #7 · answered by giulietta 7 · 0 0

lorrry...dipende dall'età che avete, in ogni caso penso che gli uomini ogni tanto hanno bisogno di allontanarsi sai com'è è naturale per loro, per noi è il contrario...non farne un dramma rischi di peggiorare la situazione, accetta se lo ami di dargli spazi magari sta prendendo decisioni importanti...stai tranquilla se gli fai vedere che hai paura gli metterai ancora più dubbi di quanti ne ha....se torna e torna deciso e sicuro è perfetto, se da questo si rompe la storia credii tesoro meglio sole che con chi non ci vuole....

2006-08-16 04:17:16 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Al contrario il sottoscritto ti augura che presto vi sia il chiarimento e cosa più importante che il chiarimento sia vero e sincero. Il motivo della precisazione sta ne fatto che ,molte volte , accade che la necessità di un periodo di riflessione sia uno stratagemma per scrollarsi di dosso la responsabilità di dover affrontare delle situazioni penose e pesanti come l'impossibilità a dare delle spiegazioni al compagno/a , ma comunque di voler troncare la relazione, senza un vero motivo. Magari perchè si comincia a sentire il fiato sul collo, o si comincia ad aver paura di un rapporto più impegnativo. Il mio consiglio è quello di stare alla finestra, magari senza farti vedere. Se il rapporto è solido lui tornerà, altrimenti avrai risparmiato tempo e lacrime che potrai riservare per qualche altro che potrebbe meritare le tue attenzioni.

2006-08-15 20:42:40 · answer #9 · answered by frtot1952 5 · 0 0

Lo so che nn è affatto facile..ma degli lasciargli i suoi spazi ora..se ti ama veramente tornerà..oppure preferisci avere legato a te un ragazzo solo per la paura di perderlo? ... quando si ama si soffre....ma è + bello credimi soffrire per amore..che nn provare + nulla!!! dagli tempo..nn opprimerlo...se deve andare andrà ... in bocca al lupo.

2006-08-15 20:21:16 · answer #10 · answered by anima 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers