per me...tanto ormai ho finito :D:D:D:D:D
2006-08-15 02:35:42
·
answer #1
·
answered by Al_azif 3
·
0⤊
3⤋
Non sono d'accordo.X quanto riguarda la religione se sei di un altra religione o ateo puoi nn farla e uscire dalla classe oppure fare attività alternative.X quanto riguarda le scuole private è giusto che ci sia un po di concorrenza alla scuola pubblica..che puo solo migliorare e che se qualcuno vuole fare una scuola privata è una scelta sua..nn condiziona la vita di tutti i cittadini.
2006-08-15 09:39:01
·
answer #2
·
answered by paxmoto 3
·
4⤊
0⤋
Sono daccordo sulla storia delle religioni,non sullo studio della religione
2006-08-15 09:36:49
·
answer #3
·
answered by The Crow 3
·
4⤊
0⤋
Sulla religione sono daccordo solo per quanto riguarda le scuole che la IMPONGONO con corsi pesanti, noiosi e assurdi. Quando ero al liceo, la mia ora di religione consisteva nel creare un dibattito su argomenti che riguardano l'attuale società contemporanea: aborto, violenza, eutanasia, sesso ecc. Tra di noi c'era anche gente atea, ma che non si è mai ritirata da questo corso perchè sapeva di non doversi sorbire un'ora intera di storia cristiana. Certo, la mia prof (credente ma laica) ci mostrava sempre il problema dal punto di vista della religone cattolica, ma MAI imponendosi o danneggiando chi non era daccordo. In casi come il mio, l'ora di religione non può che far bene.
Per quanto riguarda le scuole private, non penso che sia giusto chiuderle. Io ho sempre studiato in scuole pubbliche, ma al momento di entrare nel mondo universitario sono stata costretta a scegliere un istituto privato (per motivi legati alla vicinanza, e al tipo di corsi che mi venivano offerti); spendo circa 4.000 euro all'anno per frequentarla, nonostante io non sia PER NIENTE ricca. Mia madre è operaia e mio padre fa la guardia giurata (e prende lo stesso stipendio di mia madre, cioè uno stipendio da riderci sopra), certi mesi sono davvero difficili perchè al giorno d'oggi, più ti ammazzi di lavoro e meno ti pagano. Però è un investimento per il mio futuro, e dato che i risultati si vedono, continuerò sperando di farcela (il famoso finanziamento dello Stato, non esiste. Se no, l'avrei già chiesto). Avendo provato entrambi i tipi di scuola, ti dico che il vero problema è il nostro caro Governo, che non crede nell'importanza dell'istruzione come strumento di crescita e libertà, e quindi continuerà a non finanziare la scuola che LUI STESSO ha creato (la destra come la sinistra, sia chiaro).
Scusate la lunghezza, mi sono fatta prendere..lol.
2006-08-15 11:17:03
·
answer #4
·
answered by Jade 4
·
3⤊
0⤋
Da quando un progetto educativo che deve essere condiviso, coerente e fattibile si affronta con le cesoie?
2006-08-15 09:34:43
·
answer #5
·
answered by vampick 7
·
3⤊
0⤋
Carissimo non penso che sia una buona idea anche perchè disciplina una sorta di ateismo nei ragazzi! Per quanto riguarda le scuole private anche li posso andarti contro perchè chi se lo può permettere... ci va.. ciao
2006-08-16 05:02:04
·
answer #6
·
answered by demolaysicilia 1
·
2⤊
0⤋
Non vedo quale fastidio ti possano dare le scuole private.
Anzi, dimmi che fastidio ti danno.
Sull'insegnamento della religione io non lo toglierei ma addirittura amplierei l'oggetto aggiungendo lo studio di tutte le altre religioni esistenti al mondo o almeno la gran parte di quelle più seguite.
Ricordati che la tua cultura e quindi i tuoi usi e costumi sono figli della religione.......!!!
Non spariamo sulle cose che non conosciamo.
2006-08-15 10:55:17
·
answer #7
·
answered by gianni m 3
·
2⤊
0⤋
No assolutamente no!!!!
Se uno è ateo o mussulmano ecc... va fuori dall'aula come fanno gli altri non è obligato ad ascoltare, e non vedo il motivo di togliere la religione come disciplina, secondo me è anche rilassante perchè non è che ti fanno test oppure interrogazioni, o se te le fanno non sono difficili.
La religione non è una materia vera e propria anche perchè la si fa 1 ora alla settimana e non mi sembra sia tutto questo peso...
Le scuole private sono sempre esistite e non vedo perchè toglierle proprio ora, se a te non stanno bene basta che non le frequenti ma se a uno piace perchè non deve farlo?!
Non capisco il senso di questa domanda, secondo me potresti anche offendere certe persone, che credono a questi ideali, quindi non l'appoggio affatto....
2006-08-18 09:40:21
·
answer #8
·
answered by Sayas 1
·
1⤊
0⤋
forse non hai capito bene nemmeno tu che hai posto la domanda su ciò che volevi chiedere.......per ogni essere umano la libertà di scelta prima di tutto.
2006-08-16 05:24:40
·
answer #9
·
answered by donna 3
·
1⤊
0⤋
Innanzi tutto, bisogna pensarci prima di rispòn-
dere, perché si legge ogni schiocchezza che fa
fastidio il leggere. Il diritto, di insegnamento e'
universalmente riconosciuto, quindi se si chiudo-
no le scuole private va incontro la leggittimitá
specifica di quel diritto di insegnare e compren-dere che non é cosa privatamente riservata allo
stato, caro amico nostro, riguardo la religione
ognuno ha il diritto di prenderla o no, quindi
non capisco perché si dovrebbe togliere, ed in
piú s'e´una scuola privata. quella persona che
entra in forma automatica accetta la religione.
Ti piacerebbe, che a casa tua, vada qualsiasi
a domandarti come fare questo o quello?
"Parrucchiere ai tuoi capelli".
buona sorte.
2006-08-15 17:19:35
·
answer #10
·
answered by Spedalato 4
·
1⤊
0⤋
nn ho niente contro le scuole private, basta ke nn rubino i fondi dalle pubblike!!! la religione cattolica credo ke sia importante nelle scuole, ma nn deve Sre obbligatoria
2006-08-15 14:18:24
·
answer #11
·
answered by δαvιδε ζ 5
·
1⤊
0⤋