English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

qualcuno che aveva un grande senso del business di sicuro...guarda i soldi che si fanno maghi maghetti...cartomanti...indovini etc..

I loro oroscopi sono cosi' fumosi e sibillini da poter essere interpretati come vuoi...
Inoltre se hai notato quando ci azzeccano ce lo ricordiamo subito, quando sbagliano non ti ricordi manco chi ha detto la cosa...
per cui ripeto...ottima fonte di guadagno...rischio zero...introiti assicurati

2006-08-15 01:08:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

che la storia dei segni zodiacali è una cagata pazzesca, come la crazzata potiomkin.

2006-08-15 09:25:07 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Io quardo la pratica,sono bilancia e ho due carissimi amici bilancia,praticamente tre persone diverse,certo passioni comuni tipo la moto,ma il modo di vedere e reagire e veramente diverso

2006-08-15 08:28:35 · answer #3 · answered by The Crow 3 · 1 0

io nn credo nell'oroscopo ,ma io sono scorpione e il mio carattere corrisponde molto con le caratteristiche del segno

2006-08-15 08:20:56 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

che ogni persona sia a sè,come dici tu,lo dice anche l'astrologia.
le varie caratteristiche sono state stabilite statisticamente nel corso dei millenni e poi comparate,man mano che i dati passavano da una cultura all'altra.
la questione della precessione degli equinozi è irrilevante in quanto anche gli astrologi si avvalgono della tecnologia moderna,
le effemeridi con le tavole delle posizioni dei vari pianeti vengono continuamente aggiornate.
personalmente mi sono ritrovato ad interessarmene perchè una mia ex ri rifiutava di emanciparsi adducendo come scusante il suo tema natale.
l'opinione che me ne sono fatto è che l'unica utilità che potrebbe avere nella pratica quotidiana,sia di poter dare a quei genitori che
ne avessero voglia dei consigli utili per la preparazione dei propri figli ad affrontare al meglio la vita
purtroppo anche se dal tema natale possiamo riscontrare tutte le nostre varie peculiarità ciò non sempre può esserci di giovamento.
nel mio caso personale,ad esempio,attraverso questa mia conoscenza acquisita quasi per forza,ho potuto liberarmi del fastidio del chiedermi continuamente il motivo per cui mi interessavo a determinati aspetti della vita,scoprendo di avere nel settore del tema che si occupa di queste cose un carico di pianeti con i loro aspetti particolari ad accentuali
sul ciarlatanismo che s'è creato nel settore sono daccordo che
ci si specula un po troppo,ciò non toglie che l'astrologia sia una cosa seria,ma soltanto a livello di conoscenza del proprio carattere personale
ciao

2006-08-15 09:54:08 · answer #5 · answered by zio paperino 7 · 0 0

Premetto che non sono uno di quelli che legge l'oroscopo la mattina prima di andare a lavoro, anzi, ma sono convinto che esistano certe dinamiche/attrazioni planetarie che così come influenzano la natura (v. ad esempio le maree) siano altrettanto in grado di influenzare in parte alcuni bioritmi umani. Con questo non voglio dire che chi è nato nel segno del leone come il sottoscritto debba per forza essere egoista o passionale o vanitoso. Piuttosto, intendo affermare che i campi magnetici che attraversano la terra o ci sfiorano a causa del passaggio dei pianeti siano in grado, anche se impercettibilmente, d'influenzare la nostra sfera energetica. L'essere umano, in quanto materia, è anch'esso dotato di energia (positiva o negativa che sia) e pertanto può ricevere le interferenze esterne accumulandole positivamente o negativamente. Ora, è chiaro che il carattere di una persona si formi attraverso una serie di fattori esterni che condizionano certi caratteri già presenti per predisposizione genetica in un neonato. Il fatto che gli antichi abbiano voluto assegnare un segno zodiacale per ogni mese dell'anno deriva dalle già evolute conoscenze astrologiche del tempo, che unite alle credenze/paure popolari e alla mitologia hanno portato alla convinzione che i nati sotto un determinato segno dovessero essere per forza persone di successo piuttosto che quelli del segno opposto. Fortunatamente ciò non è vero perchè altrimenti il destino di ognuno di noi sarebbe già scritto e non valrebbe più la pena vivere la vita con tutti i suoi rischi e le sue incertezze!

2006-08-15 08:25:13 · answer #6 · answered by youlosemydarlin 2 · 0 0

Io credo molto a questa cosa:3 miei amici sono del mio stesso segno e caratterialmente siamo praricamente uguali anke se abbiamo avuto esperienze diverse..poi le sfumature cambiano ma in sostanza siamo identici!Così come tutte le mie migliori amiche e il mio raga sono dello stesso e insieme ci troviamo molto bene!Ovunque il legga i nosri segni sono compatibili.Quindi nn vedo perkè nn crederci

2006-08-15 08:23:32 · answer #7 · answered by paxmoto 3 · 1 1

C'è chi giura che l'astrologia è una scienza e facendo oroscopi vive: evidentemente sono in molti a crederci!

2006-08-15 08:17:28 · answer #8 · answered by Proteo 7 · 0 0

sono d'accordo, e poi non credo allo zodiaco.

2006-08-15 08:14:17 · answer #9 · answered by Ely 5 · 0 0

Ho fatto una piccola ricerca per te...
Il sistema dell'astrologia occidentale classica è basato sull'osservazione degli astri e l'applicazione di statistiche; viene organizzato intorno al Sole e attribuisce specifici caratteri e qualità ai pianeti.
Si sviluppa secondo lo zodiaco tropicale: i segni dello zodiaco sono una divisione arbitraria della cintura zodiacale delle costellazioni, attraverso le quali passano i pianeti.
Sono immagini del tempo, e/o archi d'eclittica, contati dal punto d'Ariete e aventi tutti un'ampiezza pari a 30° di longitudine. Sono quindi una rappresentazione del tempo solare, delle stagioni e dei cicli vitali della natura.

Il segno zodiacale di una persona è quindi determinato dalla posizione del Sole secondo l'ora, la data e il luogo di nascita.
L'oroscopo non riflette la vera posizione planetaria celeste in quanto si adegua alle stagioni: oggi, segni e costellazioni non hanno più una loro coincidenza, a causa della precessione degli equinozi.

ognuno ha una propria personalità un proprio carattere che si forma attraverso le proprie esperienze,la propria vita e di certo l'oroscopo non può conoscere la vita di tutti.
Vedi nonostante ciò molti lo leggono,loascoltano,io compresa perchè lo trovo divertente non ci credo ma mi piace vedere se ci azzecca.=)

2006-08-15 08:11:13 · answer #10 · answered by Star 4 · 0 1

Sarà forse possibile che ci siano interazioni tra le fasi lunari e la formazione del feto, ma durante la vita intervengono fattori di tale complessità, da rendere inutile ogni ridicola previsione, e mi fa pure incazzare che ci sia chi ci mangia sopra.

2006-08-15 08:10:44 · answer #11 · answered by duccionovelli 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers