English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

....ama i cani e poi li trasforma in pupazzetti telecomandati a voce?

2006-08-14 14:34:26 · 17 risposte · inviata da cisonoarrivato! 1 in Animali da compagnia Cani

17 risposte

io amo i cani ed ho svolto attività di volontariato sino a due anni fa (ho avuto un pauroso incidente) recuperando cani mordaci. Attualmente ne ho ancora dieci (uno mi è morto la settimana scorsa) ed è un impegno enorme anche economico. I miei cani provengono tutti da situazioni a rischio, hanno aggredito, e parlo di pitt bull, rotweiler, mastini vari ect ect... cani "importanti" che fanno danni quando mordono.
Io credo che se la gente fosse capace di trattare i cani da cani, ovvero telecomandarli, avremmo molti meno problemi. Io sono per il patentino, cioè sostenere un esame che stabilisca le attitudini psico-fisiche per possedere certi animali.
La maggior parte delle volte, i proprietari di cani, li trattano come bambini, tutte moine e amorevolezza. Tutto va bene finchè ti capita il "gregario", ma se ti capita il "capobranco" sono i classici augelli senza zucchero. Ti aggredisce, è solo questione di tempo. Il can di carattere va' trattato con carattere, perchè la sua natura è gerarchica, se capisce che può esserti superiore cercherà di sopraffarti. Se il can è poi un molossoide, la cosa diventa seria. Ti consiglio di andare sul sito del SISCA, dove potrai ottenere dei ragguagli sulla educazione degli animali, ma soprattutto sull'educazione dei padroni.

2006-08-14 16:53:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

non lo so ma sicuramente una persona che non ama i cani, perche addestrare un cane non significa avere un pupazzetto telecomandato significa dare un educazione per la convivenza con gli altri cani e con le persone senno poi alla fine diventa un cane ingestibile difficile da portare ovunque, anche i figli in un certo modo si addestrano anche se viene chiamnata educazione,poi mica che un cane addestrato non lo si lasci anche libero mica e sempre sotto controllo ha anche i suoi spazi,quindi chi ha detto cio non sa neanche cosa vuol dire avere un cane

2006-08-15 03:29:46 · answer #2 · answered by cosima f 4 · 2 0

ti è mai successo di trovarti in alta montagna ed avere compreso nel ponorama un bel gregge di un paio di migliaia di capi e stare per un pò di tempo a guardare pastore e cani gestirlo?
1° se tu dai un adeguata educazione al tuo cane gli dai sicurezza
2°il tuo cane attraverso questa sicurezza sarà meno agressivo
3°essendo il tuo cane meno aggressivo tu potrai concedergli più libertà di movimento


un giorno in un parco mi sono ritrovato a litigare con un imbecille
proprietario di un rod vail che teneva libero. il cane,da una distanza considerevile ha cominciato a correre abbaiando,contro un nucleo famigliare che soppraggiungeva in bicicletta,i tre bambini si sono spaventati e padre,madre e bambini si sono asserragliati circondandosi con le biciclette a proteggersi,io soppraggiungevo dalla parte opposta ed ho potuto vedere il proprietario del cane urlargli a squarciagola tutta una serie di ordini inascoltati,nel frattempo sono arrivato in prossimità della famigliola,del cane e del suo padrone che stava litigando col papà dei bambini,perchè secondo lui il torto era loro e non suo,
secondo costui il suo cane era buonissimo e i bambini erano dei maleducati che si erano spaventati per niente. al chè non ho potuto fare a meno di fermarmi,appoggiare la mia bicicletta ad una panchina e,tanto per chiarire subito le posizioni,rivolgermi al tipo chiamandolo imbecille per poi spiegargli che la gente non è tenuta a sapere che il suo cane è buono,sopprattutto con un padrone che lo insegue sbraitandogli ordini inascoltati.
secondo me non è sbagliato tenere i cani liberi,anche in mezzo alla gente,purchè questo cane sia ubbidiente in modo sicuro.
i cani sono con l'uomo soltanto perchè nei millenni gli sono stati d'ausilio nei vari lavori che hanno compiuto insieme
ciao

2006-08-15 07:14:47 · answer #3 · answered by zio paperino 7 · 1 0

il mondo è vario ,può darsi che qualcuno faccia questo ,ma chi???????????
forse quella parte di persone egoiste senza scrupoli, io no,te lo assicuro.
Ho avuto una bellissima canina per 17 lunghi anni,l'anno scorso mi è morta.Il dolore è stato e lo è tuttìoggi sempre vivo.Mi manca.Vorrei con tutto il cuore poterla accarezzare ancora.Ci ha amato tanto che una persona vera non avrebbe saputo fare meglio.L'abbiamo amata come una persona di famiglia tanto da sembrare a volte sciocchi.Ho solo ed unico rimpianto, non aver potuto farle fare una cucciolata(si è sempre rifiutata),oggi avrei avuto un cucciolo suo ; mi rimane il suo dolcissimo.ricordo che nessuno mai potra cancellare.

2006-08-15 01:07:10 · answer #4 · answered by donna 3 · 1 0

t5i riferisci all'addestramento?
se è così anche i cani addestrno i loro cuccioli, a conoscere e riconoscere i più svariati degnali, e se il cane apprende è perchè si diverte a farlo, giocando impara, anche i bambini fanno così no?
allora non insegnare nulla al tuo di cane se lo ami davvero e lascia che ti urini sotto il letto e sbrani il primo che ti viene a salutare, o che scappi!!! mica vorrai metterli il guinzaglio o rinchiuderlo in qualche cortile?!!

2006-08-16 06:22:43 · answer #5 · answered by polline25 3 · 0 0

cosa vuol dire pupazzetti? se intendi addestrati e' un conto, se intendi cani da circo puoi anche aver ragione. ho sempre avuto ed ho grandi molossoidi e sai cosa vuol dire girare con cani che passano i 60 kg senza un po' di creanza? immaginatelo, specialmente se hai una vita sociale normale come ho io. educazione si, ma con amore e tanta pazienza, ciao

2006-08-16 05:11:33 · answer #6 · answered by amoricci 3 · 0 0

sinceramente perchè per loro il cane nn è un essere umano ma un peluche da tavolo!!!
io ho un cane e meglio di lui nn sta nessuno!!!
baci francesca
ps sn d'accordo con veleno!!!

2006-08-16 05:06:36 · answer #7 · answered by ^_^ 3 · 0 0

Concordo con Veleno, mi è piaciuta molto la sua risposta

2006-08-15 20:31:08 · answer #8 · answered by bettahalfmoontail 6 · 0 0

si possbilmente con un fiocchetto legato sulla testa!!
hai proprio ragione... salvo poi abbandonarli per andare in ferie!!
che gente!

2006-08-15 16:10:52 · answer #9 · answered by milena 3 · 0 0

..il mondo è bello perchè AVARIATO....

2006-08-15 15:18:33 · answer #10 · answered by jeegman 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers