English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-14 10:48:31 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Giornalismo e media

lo so che e' quello che ci fanno vedere... ma avvolte non dicono la verita'!

2006-08-14 11:03:38 · update #1

15 risposte

Non è solo in questo paese. E' dappertutto. Più il paese è avanzato più segreti ci sono. Più segreti ci sono più lo stato assume metodi per non fare trapelare nulla. Più lo stato adotta questi metodi più la gente pensa a quello che lo stato effettivamente vuole che pensi. E così diventiamo tutti dei robot. Fa schifo ma è la realtà. E' il cosiddetto "segreto di stato", uno dei più grandi tentativi di manipolazione mai esistiti. Svegliamoci gente, perché quello che ci fanno vedere non è quello che realmente succede! Apriamo gli occhi e la mente e pensiamo con la nostra testa!

2006-08-14 10:56:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

I mass media riportano ciò che la maggior parte delle persone di cultura media o medio bassa si aspettano di leggere, vedere o ascoltare... Cmq è così anche negli altri paesi...

2006-08-17 08:02:38 · answer #2 · answered by Fairy 3 · 0 0

solo in questo paese? da questo punto di vista, tutto il mondo è paese... da sempre: chi ha il potere decide cosa far trapelare e cosa no. Varia semplicemente la quantità d'informazioni. Ma l'informazione assolutamente libera e indipendente è un'utopia, purtroppo.

2006-08-15 23:41:41 · answer #3 · answered by elly 6 · 0 0

Il problema non sono i media.....mai e da nessuna parte...ma la gente che vuole sempre le cose perfette e fatte. Chi ti legge la notizia e´uguale a te, un essere umano con le sue idee, che si trova su un podio, sei tu che devi saperti creare le tue...

2006-08-14 17:12:56 · answer #4 · answered by ale 5 · 0 0

non è solo in questo paese,
è una cosa diffusa.

cmq per semplificare un discorso complesso i media sono un sistema (il sistema per eccellenza) per propagare idee e "manipolare" la cultura di un popolo.

Un sistema da sempre usato che prende il nome di "propaganda".

Dal cinama ai giornali passando per la musica tutto è manipolabile/manipolato per propagandare determinati concetti.

2006-08-14 11:57:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Innanzitutto vorrei precisare che i mass-media non riportano solo ciò che vogliono, ma tuttalpiù riportano ciò che vuole chi o che vogliono coloro che questo mass-media hanno messo su o comunque gestiscono.

Come viene gestito un giornale (Tele, Radio o stampato che sia)?
Semplice chi lo gestisce tende a mettere persone che sono delle loro stesse idee, da cui ecco l'impressione che hai avuto.

È un male?
Non necessariamente! È necessario però preservare la pluralità di informazione, e stimolare il senso critico delle persone.

In altre parole siamo sicuri che non siamo noi che critichiamo questo o quel mass-media, perchè vorremmo sentire una determinata cosa che lui non dice? E siamo sicuri che se nessun mass-media in assoluto dice quello che vorremmo sentire, forse siamo noi che stiamo pensando male?

D'altra parte devo riconoscere che giornalisti liberi del calibro di Montanelli, che diceva quando lo pensava, ai suoi ex-compagni di partito che erano dei cretini integrali, o sono morti o li hanno estromessi dal giro.

Comunque se stiamo qui a parlare di questo vuol dire che in fondo siamo ancora liberi di esprimere le nostre opinioni.

W INTERNET! W LE CHAT!

2006-08-14 11:54:58 · answer #6 · answered by ale_2301 4 · 0 0

Il produttore di notizie informazioni e connessi deve guadagnare, e per farlo mica si mette contro chi ha il potere.
Ovviamente cercherà pure di educare i gusti del pubblico affinchè compri quello che lui, o chi lo finanzia, deve vendere.
Inoltre dovrà coprire le malefatte di chi è suo alleato, e protettore, perchè questi sono i patti fra potenti e mass media.
Inoltre deve fare in modo che chi è contro i suoi protettori, abbia una cattiva imagine, dipingendo gli avversari dei suoi protettori sempre come pessimi soggetti, inaffidabili, ladri ecc..., anche si si tratta di santi.
Poi bisogna fare in modo che certi prodotti vendano ed altri no.
E poi ci sono le notizie di virtù e di meriti di chi opera bene senza appartenere a cricche di potere. Per quelli non c'e altro che il silenzio, così scompaiono e non oscurano le virtù presunte dei protettori.
E poi indifferenza assoluta per le sofferenze dei poveri, di chi non conta, di chi è fuori dal potere, vicino o lontano che sia.
Esagerata attenzione invece al minimo torto presunto subito dai potenti, e tanto tanto spazio per argomenti leggeri, insignificanti, chessò, le diete della regina elisabetta, cosi non avanza spazio per parlare di sfruttamento di morti sul lavoro, dei giovani e dei loro problemi, degli anziani, insomma di tutti coloro che devono solo applaudire e comprare ciò che vendono i mass media, ma senza alcun diritto all'immagine.
Chiaro?

2006-08-14 11:25:08 · answer #7 · answered by casairta 4 · 0 0

Prima dovresti porti la domanda: fino a ke punto il potere controlla i mass media?

I proprietari dei media controllano i potenti o sono i potenti ke controllano i proprietari dei media?

Ecco le vere domande. A voi le risposte...

2006-08-14 11:11:55 · answer #8 · answered by Super 3 · 0 0

Volevo scrivere qualcosa che rispecchiasse le mie idee ma non ho la forza di scrivere...cmq hai ragione!
Ross.

2006-08-14 11:07:25 · answer #9 · answered by ilmondodiross 3 · 0 0

In tutti i paesi sviluppati è così purtroppo.

2006-08-14 11:05:09 · answer #10 · answered by Fabio 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers