English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè io mi sento un alieno solo perchè non disprezzo lo studio e non passo le giornate a lamentarmi di quanto c'è da studiare e di quanto sia pallosa la scuola?
Perchè intorno a me sembra esserci solo gente che pensa alle cazzate, senza capire che la cultura è potere e libertà?
Perchè la gente che non studia asserendo che la scuola è inutile, dopo minimo 10 anni si pente della scelta che ha fatto?
Perchè ci si droga e non si inseguono gli obiettivi veri della vita con ambizione e dedizione?
C'è qualcuno a cui piace studiare? ... è veramente una cosa così stupida e impopolare?

scusate la filippica....

2006-08-14 04:57:38 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

19 risposte

Guarda la tua domanda fa proprio al caso mio. Sono a casa a scrivere la tesi (Laurea Specialistica in Economia) e ho ZERO voglia.. Penso che quando avrò finito tutto, tesi, laurea ecc sarò felice ma distrutto!
Se a te piace studiare buon per te, non sentirti alieno.

2006-08-14 05:33:03 · answer #1 · answered by SkaRoots 3 · 2 0

la risposta di ciliegina mi ha lasciata senza parole....
complimenti quelli come te sono, purtroppo, pochi.....

2006-08-14 05:03:27 · answer #2 · answered by P@ola 6 · 2 0

IO studio e nn me ne trovo pentito .Non preoccuparti poi da grandi noi ci divertiremo (guadagnando bei soldoni) Ciao!!!

2006-08-14 13:48:18 · answer #3 · answered by Lukbest 2 · 1 0

Se ti senti un alieno è un problema tuo,
nel senso che ti preoccupi troppo dell'opinione altrui.
Mi fa piacere leggere che ti piace studiare, ma non credo che tu sia una rarità, come te ci sono altri ragazzi che amano lo studio.
Il fatto che tu sia studioso però non ti da il diritto di offendere i tuoi coetanei, magari farebbe bene anche a te fare un po' di cazzate com'è normale che sia alla tua età.
Ciao!

2006-08-14 05:13:45 · answer #4 · answered by Pollon 6 · 1 0

Io mi drogavo come un matto, ma mi piaceva anche studiare....

2006-08-14 05:04:47 · answer #5 · answered by Enrico C 4 · 1 0

Io ho appena finito il liceo classico... sono stati cinque anni abbastanza duri e stressanti, lo ammetto, ma sono stata contenta di averli fatti... e adesso non vedo l'ora di iniziare l'università! Lo studio per me rappresenta una buona opportunità, fino ad ora l'ho apprezzato nonostante le difficoltà, e voglio continuare così! La scuola può essere molto di più che una tortura, può essere un'occasione per crescere... è un peccato che, come dici tu, molti ragazzi non riescano ad andare oltre le difficoltà... ma del resto questo è un problema di tutta la società...

2006-08-15 01:01:35 · answer #6 · answered by black_aetherial 2 · 0 0

Ciao. Sono totalmente d'accordo con te!! Anche a me piace studiare. Non bevo, non fumo, non mi drogo, passo le giornate in casa perché non ho amici di nessuna specie e non ho la fidanzata e allora me ne sto in casa (oppure esco ogni tanto da solo, che tristezza!!!). A me ogni tanto mi prendono in giro perché mi piace studiare. Pensate che quasi non vedo l'ora che rincominci la scuola cosi almeno vedo un po di persone e sto insieme agli altri. CHE TRISTEZZA!! però anche a me piace studiare non ti preoccupare non sei uno stupido!! Lascia perdere quello che ti dicono gli altri.

2006-08-14 06:06:16 · answer #7 · answered by Marco 1 · 0 0

non dovresti sentirti un alieno...penso che invece infondo tu ti senta orgoglioso di te stesso perchè hai capito l'importanza dello studio.
La gente si pente perchè si ritrova a fare un misero lavoro che detesta e capisce che era meglio pensare al proprio futuro.Probabilmente sei giovane e se vedi gente che pensa solo a stpidaggini forse ti riferisci per lo più ad altri giovani...comunque non tutti sono così, meno di quello che pensi.
Parlando personalmente, mi rendo conto che sono piuttosto pigra, mi lamento anch'io dei compiti e della scuola e allo stesso tempo so che potrei fare molto di più ma mai e poi mai mi sognerei di lasciarla perchè so bene qual è l'alternativa.Ogni nuovo anno scolastico parto motivata e pian piano questa voglia di fare svanisce, spero quest'anno andrà diversamente, ciao

2006-08-14 05:25:54 · answer #8 · answered by NONsonosempreio 6 · 0 0

credo che tu sia semplicemente riuscito a trovare la tua passione nello studio, anch'io pensavo che studiare fosse noioso/una perdita di tempo, ma poi crescendo ho capito che non è così perchè non solo sono riuscita a indirizzare i miei studi verso campi che realmente mi appassionano e ho capito che...beh, che lo studio non "serve" proprio ad un bel niente! non so se mi spiego: circa l'80% di ciò che studiamo non ci servirà mai nel corso della nostra vita (escluso se decidiamo di partecipare a chi vuol essere milionmario...), ma ogni singola nuova conoscenza ci fa maturare e crescere dentro ed è quaesto che conta.
ovviamente non ci si può aspettare che tutti abbiano gli stessi interessi, ma d'altronde non si può essere tutti dottori...figurati che il mio idraulico aveva la possibilità di ballare in tv (era un ballerino), però lui aveva la passione per questo mestiere e...
vedi studiare non è affatto stupido e non credo neppure impopolare, per quanto riguarda la droga...beh, ci sono certe situazioni che sono molto più difficili di quanto si possa credere, con questo non voglio giustificare, ma farti capire che non ci si può chiedere perchè le persone si drogano con tanta naturalezza come se fosse semplice non farlo..per inciso, io non alcuna intenzione di drogarmi però prova a pensare ad alcune situazioni disperate di cui sentiamo così spesso parlare...
beh, comunque fa sempre piacere trovare persone così motivate e appassionate nello studio,veramente...

2006-08-14 05:22:02 · answer #9 · answered by ? 3 · 0 0

Per me studiare è sempre stata una tortura. Mi è costato tantissimo, ed oggi che sono laureato mi pento di non aver fatto l'idraulico o l'elettricista... Che ci vuoi fare, l'erba del vicino è sempre più verde! Un vita di sacrifici per poi trovarmi così...
Non è vero che studiando ti arrivi tutto questo potere e tutta questa libertà. Il potere e la libertà arrivano a chi a studiato, è vero, ma non è una relazione biunivoca. Così come il premio della lotteria arriva a chi a comprato il biglietto. Ma non tutti quelli che comprano il biglietto vincono!
Il biglietto dello studio per me è stato un prezzo altissimo, ed oltretutto non ho neppure pescato il biglietto vincente!
Comunque, tu studia, io ti auguro di avere miglior fortuna!

2006-08-14 05:11:02 · answer #10 · answered by Oz 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers