English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e non il cugino musulmano come volevano imporle i genitori, dovrebbe suscitare uno sdegno e un clamore tale da parte delle donne, italiane e non, da costringere il governo a rivedere le politiche sull'immigrazione e adottando misure di prevenzione di tali fenomeni (anche quelli che non sfociano nella morte di una ragazza), mediante incontri obbligatori per i genitori, nei consultori o tramite gli assistenti sociali, per far comprendere i principi di convivenza civile che sono obbligatori nella società italiana ed europea. La vittima aveva compreso e introitato tali principi a scuola, ma i genitori a scuola non ci vanno e quindi bisogna prevedere altre forme di acculturazione. Mi domando dove sono le donne, perchè non si ribellano tramite answers, quotidianie lettere al ministero a tali situazioni aberranti? Se certi immigrati vogliono rimanere incivili se ne stiano a casa loro, perchè ne abbiamo già troppi di italiani incivili.

2006-08-14 04:24:37 · 17 risposte · inviata da silvio751 3 in Scienze sociali Sociologia

17 risposte

Se giri per i vari forum purtroppo potrai vedere che molti italiani giustificano questa barbarie ricollegandosi a quello che era il delitto d'onore italiano abolito solo nel 1981.
E' di questi giorni la proposta del governo Prodi di concedere la cittadinanza italiana a chiunque purchè viva qui in Italia da 5 anni e ciò senza alcun esame che dimostri che chi ne fa richiesta ha capito ed accetta i nostri principi di vita.
In molti paesi, Stati Uniti in testa, ma anche Francia e Gemania, è necessario sostenere un esame per avere la cittadinanza.
Combattere contro i soprusi, specie quelli cui sono sottoposte le donne, dovrebbe essere una priorità assoluta di qualsiasi governo.

2006-08-14 04:57:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non è questione che tornino al loro paese o stiano qua ,ma è questione di una cultura maschilista non molto diversa da quella di qualche anno fa nel sud italia,quella povera ragazza si era integrata perfettamente ma i genitori evidentemente no!in fondo non èaltro che una delle tante tragiche versioni di romeo e giulietta (questa volta romeo però si è salvato).credo che l'unico modo per queste ragazze di vivere la propria vita è di scappare più lontano possibile da queste famiglie che di amore non hanno + niente da dare...se ami veramente i tuoi figli ami anche chi loro amano

2006-08-14 11:41:53 · answer #2 · answered by ladyfindley 5 · 3 0

idem. Ma come far comprendere certi principi agli estremisti islamici? Non credo bastino incontri o assistenti sociali

2006-08-14 11:34:43 · answer #3 · answered by ROHAN 5 · 3 0

Non dimentichiamo che la religione cattolica ha riconosciuto che anche le donne hanno un'anima solo in occasione del Concilio di Trento (1500 e qualcosa). Perché dovremmo meravigliarci della cecità e imbecillità di persone educate in una fede che è, almeno secondo il calendario, in ritardo di quasi cinquecento anni rispetto alla nostra?

2006-08-15 19:52:08 · answer #4 · answered by francopit 2 · 2 0

Sono con te al 100%
vengono in Italia cercando d imporre le loro regole...
Questi poi sono i risultati...

2006-08-14 11:32:37 · answer #5 · answered by P@ola 6 · 3 1

d'accordo con te e non mi sento di aggiungere altro rischierei di essere bannato

2006-08-14 11:30:54 · answer #6 · answered by mmm 5 · 2 0

Ciao caro, io sono una donna italiana che x molti anni ha vissuto con gente musulmana e ti posso dire che per loro (non per tutti ovviamente) è normale un comportamento simile. Ribellarsi alla propria cultura, ed in questo caso ad un padre, è molto pericoloso per qualunque persona. Non credere nel corano o ribellarsi ad un padre è indice di disonore e i fanatici puniscono chiunque anch uccidendolo. Le donne musulmane che si ribellano? Mi dispiace deluderti, ma non accadrà mai, perchè succubi da generazioni e generazioni. Non possiamo farci nulla. Io sarei scappata di casa con il mio fidanzato e vaffancu....lo anche i miei, se con lui sto bene me ne vado e basta. Quella povera ragazza non aveva idea a cosa poteva andare incontro. Il governo non può fare niente in questo caso, perchè questi bastardi si nascondono dietro la loro religione e dobbiamo rispettarla, giusta o sbagliata che sia purtroppo. Vedi? Uno ammazza la figlia e l'altro sventa una rapina, come possiamo mandarli via tutti indistintamente? Io ho sempre avuto una teoria: imporonte digitali a tutti quelli che arrivano, ti becco e sei ancora clandestino dopo un tot di tempo, ti rispedisco al tuo paese, lavori e sei in regola, ok puoi restare ma ndipendentemente da tutto al primo sgarro torni al tuo paese. Ricordati che a noi loro servono x tanti motivi e soprattutto servono al governo. Spacciatori, protettori e ***** dicendo servono soprattutto al governo perchè i nostri delinquenti itliani hanno ancora molto da perdere mentre loro non hanno niente da perdere e cosa + importante, fanno molti lavori sporchi al nostro posto.

2006-08-18 13:53:39 · answer #7 · answered by MiVidaEresTu 3 · 1 0

concordo.è una cosa terribile...

2006-08-14 22:32:13 · answer #8 · answered by xenia r 4 · 1 0

esatto...perfetto!!qui mi fermo xke potrei andar giu davvero pesante su questa storia!
dico solo 1 cosa:questi macellai,secondo i sogni di prodi,dovrebbero essere considerati italiani!!è davvero scandaloso!!non tutti,forse,ma molti hanno ancora una cultura e un modo di vivere barbaro e primitivo, pensando di poterlo applicare ovunque!!questo non bisogna permetterlo!!

2006-08-14 19:08:31 · answer #9 · answered by matteo b 3 · 1 0

con te in tutto e per tutto ,non aggiungo altro ....a volte la mia religione ,come in questi casi ,mi penalizza....

2006-08-14 12:56:11 · answer #10 · answered by donna 3 · 1 0

Io la penso allo stesso e identico modo, il problema è e rimane, che troppi immigrati ci vengono a rubare il posto di lavoro. Dipendesse da me; quelli che spacciano droghe, che siano leggere e non, vanno ricacciati ai loro rispettivi paesi d' appartenenza.
I mussulmani, come i genitori della vittima sono: ESTREMISTI.
Gente che pensa che le religioni altrui sono vergognose onte sulla loro religione.
Da questa ottica, gli estremisti x me, dovrebbero essere tutti uccisi.

2006-08-14 12:45:04 · answer #11 · answered by fenix_la_luce 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers