English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-14 02:26:10 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Software

8 risposte

non è un file che puoi aprire...
in teoria DAT indica qualcosa con le periferiche nastro...praticamente nei file DAT le applicazioni inseriscono le impostazioni...
per esempio, le definizioni dei virus di Norton AntiVirus sono (anche) contenute in file .DAT.
quindi...non credo tu possa aprirlo. cioè, lo puoi sempre aprire con un editor di testo (tipo notepad) ma non te ne fai un granché...

2006-08-14 02:46:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Io non so dove hai preso tale file e nè qual'è il programma che l'ha generato, ma in generale posso dirti che NON è un estensione "apribile", trattandosi di dati. Posso però aggiungere che spesso tali files li trovi come ALLEGATI in alcuni messaggi di posta elettronica, che ad esempio riportano il nome "winmail.dat" oppure "ATT00008.dat" o simili. A dire il vero è possibile che questo succeda con programmi di posta elettronica diversi da Outlook che il destinatario utilizza per leggere la posta che è stata inviata con Outlook.

Questi strani allegati sono il risultato di una mancata o cattiva interpretazione da parte del programma che riceve il messaggio del formato utilizzato per l'invio. Per dirla tutta, questa situazione si può presentare quando viene utilizzato il formato RTF per l'invio di messaggi, ed Outlook è impostato per forzare l'utilizzo di un formato proprietario chiamato "RTF per Microsoft Outlook" che effettua una codifica del contenuto usando la codifica TNEF (Transport Neutral Encapsulation Format). Questo specifico formato trasmette il messaggio inserendo il testo normale (senza formattazione) ed una porzione separata in binario in cui sono compattate varie parti del messaggio originale (formattazioni, allegati, elementi specifici di Outlook come i pulsanti per il voto, ecc.). Se il destinatario utilizza Outlook per leggere il messaggio, questo viene correttamente ricomposto e visualizzato; se il destinatario utilizza un programma diverso che non è in grado di decodificare il TNEF allora riuscirà a vedere solamente la parte di testo normale ed il resto sarà contenuto nell'allegato (con estensione ".dat" o ".eml") che però risulterà inutilizzabile ed inservibile o addirittura sarà ignorato (ad esempio Outlook Express non mostra nemmeno l'allegato ignorando la presenza dei dati binari non interpretati).

Per risolvere il problema è possibile intervenire sulla configurazione di Outlook affinchè non venga utilizzato il formato "RTF di Microsoft Outlook", se si conosce espressamente che il destinatario non utilizzerà Outlook. I punti di configurazione in cui si può intervenire sono diversi (configurazione globale del profilo, configurazione di un singolo messaggio, impostazioni all'interno di un Contatto, ecc.).

Outlook richiede espressamente questo formato quando vengono utilizzate funzionalità specifiche (come ad esempio i pulsanti di voto, oppure un form personalizzato). Se si esclude il formato TNEF in questo caso il destinatario non riuscirà ad utilizzare queste funzionalità (ad esempio non riuscirà a vedere i pulsanti di voto).

Spero ti sia chiaro

2006-08-14 05:19:18 · answer #2 · answered by whole_feelings 7 · 4 0

E' un estensione che viene usata solo da Microsoft Outlook (non Outlook Express).

Permette l'utente Outlook a mandare le informazioni del cosidetto Transport Neutral Encapsulation Format (TNEF) con l'email in modo che la formattazione dell'email (cartetteri, colori ecc) rimangono uguali quando l'email è visualizzata da un'altro utente Outlook.

2006-08-14 03:05:53 · answer #3 · answered by Susan G 4 · 1 0

fattelo rispedire in altra estensione. Dipende dal programma con cui è stato creato ....in genere riconosce il codice. Se lo sai ...aprilo con quello ma non sempre funziona. Io a priori mi faccio rispedire il file con l' estensione originale ...e se troppo pesante per un e-mail, attraverso skype o msn!
Ma spesso sono anche file pericolosi!

2006-08-14 02:32:28 · answer #4 · answered by mik free 5 · 1 0

..i files .DAT sono anche dei comuni files di testo (verissimo che vengono creati da altri progr. o dalle unità nastro).

Ad ogni modo se si tratta di testo aprendolo con wordpad
non hai problemi...

2006-08-15 06:46:06 · answer #5 · answered by jeegman 2 · 1 1

http://forum.wininizio.it/index.php?s=aef7a3e2550bd30ee2ccfcf1b658b09b&showtopic=35668&pid=209464&st=0&#entry209464

2006-08-14 06:30:40 · answer #6 · answered by natasha31_ru 2 · 0 0

Con l' applicazione che l' ha creato; i DAT sono file di sistema, puoi visualizzarli anche con Blocco Notes, ma sono illeggibili.
Non modificarli o rinominarli, non dovrebbero mai essere aperti con i normali programmi di Win o Off.

2006-08-14 02:51:12 · answer #7 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

Se ti arrivano via email non aprirli perche' sono allegati ad un messaggio email contenente virus. Per aprire i files .dat che hai sul computer, puoi utilizzare anche il notepad di windows. Contengono dati in formato asci che sicuramente non sapresti interpretare. Normalmente servono ad aprire una gran varieta' di programmi... quali il notepad di windows... word... e altri ancora...

2006-08-14 05:43:57 · answer #8 · answered by phpdev 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers