English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Esprimete in poche righe le vostre convinzioni sui temi scottanti della nostr società, la migliore risposta sarà quella più coerente, intelligente e meglio articolata ... non quella che si avvicina di più alle mie idee...
RISPONDETE IN NUMEROSI!!!!

2006-08-14 02:02:20 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

17 risposte

sicuramente sono di sinistra. non credo che quello che fa la destra, cioè aiutare i ricchi, sia 1 compito così arduo da compiere.. sarebbe meglio pensare ai poveri ragazzi che voglionoi studiare e non hanno soldi e ai gay piuttosto che avere un ex presidente che nelle foto ufficiali fa le corna.. non sono 1 tipa formale ma almeno in quella occasione mi sarei limitata a sorridere! e dire che chi vota il proprio avversario è 1 cog***ne è da stupidi.. privo di senso e di utilità.. e questo mi porta solo a pensare 1 cosa: SONO 1 COG***NA E FIERA DI ESSERLO!
se avessi potuto avrei votato sinistra al 100% ma non ho l'età x farlo.. è vero che noi abbiamo precedenti come Stalin xò la destra ha alle sue spalle persone come Hitler, Mussolini e alla fine mi sembra soltanto una monarchia un po' + allargata al popolo, chi vota destra la maggior parte delle volte è ricco, dopottutto lo fa x ottenere dei benefici a sè stesso xò, egoismo.
E ci tengo a sottolineare che mai tra i partiti di sinistra c'è stato 1 come la lega nord che vuole dividere l'Italia, che è razzista nei confronti del sud e che crede di essere migliore xkè tutti i suoi onorevoli sono nati attorno alla pianura padana.. sicuramente il sud è importante nell economia italiana, lì c'è maggiore attrattiva turistica.. ci pensasse 2 volte Bossi a dividere l'Italia e Calderoli in allarme terrorismo ad indossare certe magliette..
ognuno la pensi come vuole ma io rimango schierata a sinistra, convinta.

2006-08-14 02:28:22 · answer #1 · answered by ayumi 3 · 3 2

Io sono di sinistra ma non sapevo che stavo facendo minestroni di gay, immigrati, etc. In più nè fumo nè mi ubriaco, come dice il cavaliere qui sopra. Certi stereotipi sono sbagliati. Anche per chi è di sx e allora li segue. Essere di sx è un'altra cosa.

2006-08-14 10:27:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

Giuseppe Mazzini. I doveri dell´uomo. Capitale lavoro nelle stesse mani. Sinistra intelligente.

2006-08-14 09:15:15 · answer #3 · answered by Andrea Carlo 5 · 1 0

Ma il mio orientamento politico è sicuramente quello che segue un idea centrista e moderata! Ma avendo un'età che non mi permette di potere rispondere ad un quesito bello schietto, sicuramente rispondo Centro Destra, stando ai fatti!

2006-08-16 04:57:50 · answer #4 · answered by demolaysicilia 1 · 0 0

sicuramente sinistra ....estrema...la sinistra del popolo la sinistra delle rivoluzioni la sinistra x i lavoratori......SICURAMENTE SINISTRA

2006-08-14 17:27:08 · answer #5 · answered by black panter_girl 1 · 1 1

destra destra destra...più precisamente lega...con una piccola passione x an!!!ma non mi ritengo razzista!
sono favorevole all'integrazione culturale,a patti ke sia chi viene qui a rispettare x primo le usanze dell'italia, e non gli italiani a doversi piegare agli immigrati!
ritengo sia doveroso mettere un tetto massimo,anche abbastanza basso, di immigrati che possano entrare sul nostro territorio x il semplice fatto ke,anche volendo,a 500000 persone non possiamo,ora come ora,garantire un fico secco...avendo da sistemare anche tutti i nostri disoccupati e i benefiari dell'indulto!!
ritengo ke una cosa prioritaria da fare è tutelare gli interessi dei cittadini italiani x diritto di nascita...poi,sistemati noi,pensiamo a far le buone crocerossine!!
assolutamente contrario all'indulto xke il problema non è risolto ma ha incasinato ancora di più le strade i allungato le liste dei disoccupati!ci sono carceri inutilizzate??sfruttiamo quelle...senza trincerarci dietro al fatto ke il Papa aveva chiasto un'indulto!!lui può chieder quello che vuole...poi bisogna analizzare le cose vedendo anche i lati negativi ke si ripercuotono sulla popolazione onesta!e questo non è stato fatto!
favorevole ad un intervento in libano...cosi come sn favorevole al fatto ke i soldati restino in iraq finche ce ne sarà bisogno!!
in ultimo credo ke bocciando il referendum sulla costituzione abbiamo perso una buona occasione x progredire e ammodernare una carta vecchia di 60 anni!!più poteri alle regioni x gestire direttamente i soldi e meno passaggi dallo stato centralista (ergo meno burocrazia inutile)...avrebbero senza dubbio favorito regioni gia sviluppate come lombardia e veneto...e avrebbero fatto risvegliare regioni ke fin'ora (ammettiamolo) han tirato avanti grazie a soldi statali, senza xo mostrare un grande sviluppo e una grande crescita.

2006-08-14 15:06:34 · answer #6 · answered by matteo b 3 · 0 0

Io sono di sinistra democratica (DS) ma NON sono daccordo con indulto e immigrazione clandestina di massa non regolata. Io non fumo, non bevo e non mi drogo. Mi "sposto" nelle ali radicali della sinistra quando c'è da andare contro il vaticano ma NON appoggio minimamente gli islamici (voglio lo stato completamente LAICO).

2006-08-14 12:51:00 · answer #7 · answered by Marco 1 · 0 0

Mio caro doctor, sono tanti e nulli i temi scottanti della nostra società. Non esiste una "società" questo termine coniato in tempi lontani per configurare le tribù è diventato obsoledo. Il termine giusto sarebbe "società incivile", ciò deriva dal despotismo nepotista utilizzato dai cosidetti "governati" e la non osservanza delle REGOLE. Il "benessere" la civilizzazione" e via dicendo sono il malessere dei popoli. Stop, spero di aver espresso il mio concetto sinteticamente.

2006-08-14 12:30:45 · answer #8 · answered by probabile 3 · 0 0

il cecchino ke ha sparato a garibaldi era proprio imbranato (poteva usare un mitra)

2006-08-14 12:08:06 · answer #9 · answered by δαvιδε ζ 5 · 0 0

di sinistra convinto, pur considerando gli alti e bassi della politica italiana in se e soprattutto della stessa sinistra, preferisco una parte politica che tenda al cambiamento per tutti i ceti più che ad una parte schierata appertamente al mantenimento dei vantaggi sociali della parte ricca e da bene del nostro paese.

2006-08-14 11:01:33 · answer #10 · answered by michele c 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers