allora...secondo me l'unica soluzione è tagliare un po' più su di dove tagli di solito e poi usare shampoo, balsamo e crema per prevenire le doppie punte...semplicissimo!
2006-08-14 00:54:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
A risentire particolarmente di questo problema sono i capelli fragili che si spezzano all'estremità , dove la cheratina, che ricopre e protegge il fusto, riduce il suo spessore.
Queste fratture dei capelli, generalmente longitudinali, si ripercuotono su tutta la capigliatura che appare opaca, ruvida e povera di volume.
Anche i capelli secchi, meno elastici e resistenti di quelli normali, spesso sono “vittime” delle doppie punte, come i capelli lunghi, particolarmente deboli alle estremità perché la guaina che li riveste è di minimo spessore proprio vicino alle punte
Ovviamente anche i trattamenti troppo aggressivi come la colorazione o la permanente sono una delle cause che possono provocare le doppie punte.
alcuni consigli generali:
• Fai spuntare al tuo parrucchiere di 1-2 centimetri i capelli per eliminare le doppie punte (ma il problema viene risolto solo momentaneamente).
• Prima del lavaggio fai un impacco con olii speciali per il trattamento delle doppie punte e lascialo agire per 10 minuti.
• Utilizza shampoo specifici che hanno la proprietà di rinsaldare le punte e shampoo delicati, arricchiti con agenti nutrienti che contrastano la secchezza dei capelli, e con composti come i polimeri che hanno la funzione di riparare la zona danneggiata.
• Non dimenticare il balsamo, con la sua azione idratante, nutriente e ristrutturante, è un’ottima “terapia” per i capelli fragili ed aiuta ad evitare l'insorgere di doppie punte.
• Utilizza dei sieri al silicone che riuniscono le doppie punte agendo da collante. Si tratta di un effetto momentaneo (anche se immediato) e va usato una volta alla settimana in sostituzione al balsamo.
• Non usare acqua caldissima: tende a seccare sia i capelli che il cuoio capelluto, meglio optare per l'acqua tiepida.
• Non pettinare mai i capelli quando sono bagnati, rischierai di danneggiarli seriamente; prima asciugali e pettinali alla fine.
• Regola il phon, prima di asciugare i capelli, alla temperatura minima, indirizzando il gettito verso la radice.
• Non fare contemporaneamente tinture e permanenti per evitare di sottoporre i capelli ad uno stress eccessivo. Aspetta almeno una settimana tra un trattamento e l'altro!
è consigliato:
un taglio medio (evitare lunghezze eccessive) e molto calibrato, caratterizzato da scalature e sfilature per creare volume e corpo a capelli che per loro natura non ne sono provvisti. Meglio asciugarli a testa in giù o con un diffusore usando prodotti di styling specifici ad azione ricostituente. Un colore, eseguito ad arte, può aiutare: le mèches intono al viso o sulle lunghezze creano un effetto ottico importante che fa sembrare i capelli più folti. Sono poi da evitare fermagli o elastici troppo stretti che tendono a spezzare i capelli.
2006-08-14 08:08:34
·
answer #2
·
answered by roberto59it 5
·
3⤊
2⤋
taglali di piu' e poi usa shampoo che fanno prevenire le doppie punte
2006-08-14 12:03:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Accorciandosi i capelli,penso sia la soluzione piu' semplice e meno drastica.
2006-08-14 12:02:05
·
answer #4
·
answered by arcontee 1
·
0⤊
0⤋
dovresti dirlo alla tua parrucchiera.. se lo hai già fatto e il risultato è il medesimo... cambia parrucchiere!!comunque la soluzione è un bel taglio e maggiore cura usando dei prodotti specifici..cmq io credo che sia meglio comprare i prodotti professionali in ogni caso..e soprattutto quando fai la piega attenta a non bruciare le punte con l'asciugacapelli,perchè è un errore che molte facciamo senza porvi attenzione..
2006-08-14 10:44:12
·
answer #5
·
answered by get it! 3
·
0⤊
0⤋
tagliare le punte di piu!
poi niente phon etc.
se vai in spiaggia proteggi con una crema adatta!
2006-08-14 10:37:13
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
taglia spesso i capelli, anke sl accorciarli di mezzo cm li aiuta molto!
qnd li lavi usa shampoo e balsami adatti ai tuo genere di capelli, qnd li asciughi fai molta attenzione a nn esagerare cn il phon!! cn i miei capelli funziona!!!
2006-08-14 08:11:13
·
answer #7
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
dovresti tagliare i tuoi capelli di + d quanto li tagli di solito e poi usare prodotti di prevenzione x le doppie punte
2006-08-14 08:09:38
·
answer #8
·
answered by ...*Ary*... 3
·
0⤊
0⤋
fare un taglio più corto.. secondo me!!
2006-08-14 08:05:25
·
answer #9
·
answered by wonderwoman 4
·
0⤊
0⤋
dopo il taglio metti sempre il balsamo per i capelli... mi ricordo c'è uno serum molto buono,non mi ricordo il nome, ma dovresti chiedere il tuo parrucchiere...
2006-08-14 08:01:53
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋