English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

C'è l'opinione, sempre più diffusa, in Inghilterra e non solo, che gli attacchi sventati siano una della tante bufale che, di tanto in tanto, vengono inventate per tenere viva l'attenzione sulla paura fuori dai confini occidentali e per dimostrare la " perfezione" del sistema democratico occidentale, per aumentarne la dipendenza attraverso il bisogno di sicurezza e, contemporaneamente, sia giustificare la presenza militare dell'occidente in Iraq sia prepararla ad accettare a nuovi interventi militari su altri fronti.

2006-08-13 23:44:20 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

io penso che sia tutta una bufala, persino l'11 settembre...vuoi che gli americani con tutti i loro super satelliti non lo sapessero??? è stata solo una scusa per far scoppiare nuove guerre...

2006-08-13 23:47:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Che l'attacco dell 11/9 sia una bufala mi sembra ampiamente documentato per cui non puoi sapere se non sono più efficenti, magari non lo sono mai stati. Premesso questo la possibilità che anche le ultime vicende siano un bluff è possibile ma sinceramente finche non ho in mano prove concrete non mi sentirei di approvarle. Sono supposizioni (forse vere) e come tali rimarranno finche non ci sarà qualcosa di più concreto.

2006-08-14 00:05:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Purtroppo anche io molte volte la penso così.
Per carità, sono felice che non ci siano attentati però quando sento di attacchi sventati all'ultimo, di arresti di tesrroristi che stavano preparando un attentato e cosi via mi pongo sempre la stessa domanda:
Ma è mai possibile che sti terroristi prima erano così terribilmente efficienti e ora si fanno sempre beccare mentre preparano gli attentati?

2006-08-13 23:52:57 · answer #3 · answered by Smx - ?? 3 · 2 0

Scorrendo le risposte, ho letta quella di Sam Lon. Mi ricordo di avere sentito questa voce l'indomani della tragedia delle Torri Gemelle. Voce supportata anche dal fatto che le vittime ebree erano pochissime in confronto alla percentuale di ebrei che vivono negli USA.
Altra cosa che mi aveva stupito era che alcune compagnie aeree dichiarassero la chiusura immediatamente dopo la strage, quasi come si fossero già preparate all'evenienza.
Noi avremo pure la possibilità di palesare i nostri dubbi e di urlarlo nei cortei, ma non sapremo mai le verità che si nascondono dietro i fatti più clamorosi.
Una amara consolazione: meglio una strage inventata e falsamente sventata che una strage inventata e riuscita.

2006-08-16 04:48:30 · answer #4 · answered by dgcomunicazioni 4 · 1 0

Tutto è possibile. Però nei paesi democratici prima o poi le "bufale" vengono scoperte, gli scrittori possono scrivere in patria libri sull'11/09 e farne un film, quelli come noi possono discuterne su una community di Yahoo, la gente può inscenare cortei e manifestazioni...nei paesi non democratici questo non è possibile, la gente non può parlare, manifestare o consultare Wikipedia, non può ascoltare musica rock e a comando deve scendere in piazza per inneggiare ai vari leader..e se lo fanno c'è,quando va bene alla grande, una prigione che li aspetta oppure un colpo alla nuca in piazza..in pubblico..affinmchè serva da monito. Anch'io ho dubbi ma preferisco questi dubbi alla certezza di finire in galera o con un grazioso forellino alla nuca..e tu? E non datemi del fascista per favore, perchè non lo sono.

2006-08-14 00:46:20 · answer #5 · answered by Mobo 3 · 1 0

Secondo me pure è una bufala....anke l'attakko alle torri del 2001 poteva essere sentato se solo l'avessero voluto...in + anke dopo l'attentato dell 11 settembre spesso in amerika venivo alzato riabbassato e poi subito rialzato il livello di vunerabilità verso attakki terroristici in modo di tenere sempre nel panico i cittadini x poi elogiare la sicurezza e fare tantissimi quattrini alle spalle della gente

2006-08-13 23:54:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Questa opinione non è diffusa solo in Inghilterra, ormai i mezzi di comunicazione alternativi (tra cui anche quello che stiamo utilizzando adesso, al di là dei soliti imbecilli) stanno ampliando il panorama delle opinioni.
Sono ormai molte le persone che non si fidano più delle notizie preconfezionate e la possibilità (e la volontà) di trovare altre fonti sta finalmente prendendo piede.
L'11/09 è stato una farsa ed è relativamente semplice trovarne le conferme, così come quest'ultima degli "attentati" su ben 10 aerei diversi. Non so se hai notato ma quello che è stato definito il più catastofico dei possibili attentati non ha più spazio nè sui giornali nè in televisione.
Probabilmente chi ha avuto questa bella pensata non ha calcolato che ormai troppe persone non credono più a queste c a z z a t e .
BRAVO

2006-08-14 10:53:46 · answer #7 · answered by Skiena 5 · 0 0

ammazza..non c' avevo mai pensato...comunque secondo potrebbe essere...con gli americani...ce d' aspettarsele tutte.Bella la domanda...ti darei 10 punti se potessi..ciao

2006-08-14 01:30:10 · answer #8 · answered by carolina c 5 · 0 0

Sapete che l attacco dell 11 settembre l'hanno fatto gli ebrei?? Fatalita' nessuno di loro era andato a lavorare...

2006-08-14 08:19:03 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 2

Eh si, ovvio..........ho letto un quotidiano dove ci sono dei bei fotomontaggi sull raid aereo degli israeliani........in pratica in 5 anni in tutte le foto si vedono sempre lgi stessi edifici........e l'uomo palestinese che compare sempre in tv con bambini in braccio morto sembrerebbe un hezbollah con un cadavere di qualche gg di un bambino morto di morte naturale........se cadevano 10 aerei nel cielo adesso direbbero che è colpa di bush,blair, berlusconi(a lui danno la colpa sempre anche se non governa).............ma perchè ci facciamo incantare così????????'secondo voi non è credibile quello che è successo in inghilterra? per me si...........ma qualcuno dirà che israele si è messo d'accordo con gli usa e gli inglesi.........non si sa più dove attaccarsi per giustificare kamikaze mussulmani e quant'altro.

Chi pensa che l'11 settembre sia stato creato ad hoc dagli americani dovrebbe solo vergognarsi di pensarlo..........nessuno ha ancora detto che l'olocausto degli ebrei è stato creato dagli ebrei stessi? vergognatevi sinistroidi comunisti ottusi.

2006-08-14 02:50:20 · answer #10 · answered by pafa22000 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers