diciamo che è una questione....,come si suol dire di lana caprina.
oramai nella maggior parte del mondo occidentale le cause che portarono alla rivoluzione socialista sono state superate.
la classe operaia non è più aggiogata a delle condizioni di lavoro
insostenibili,anche se la maggior parte del merito và al progresso tecnologico più che al buon cuore del padrone,le lotte operaie hanno strappato quello che hanno potuto ed il beneficio l'habbiamo goduto tutti.
ormai di quella rivoluzione rimane irrisolto soltanto il problema dell'internazionalismo. problema che ormai anche i più scettici non possono far a meno di vedere,la sopravvivenza stessa del pianeta è chiaramente legato ad una politica di coordinamento delle risorse del quale il pianeta dispone.
resta il problema della rivalsa che i padroni vorrebbero prendersi,
forse ci tengono particolarmente ad avere dei sudditi aggiogati alla costruzione di sempre nuove piramidi.
secondo me il nuovo problema è legato alla salvaguardia della futura libertà di pensiero,visti gli odierni mezzi di persuasione occulta.
il fatto che si defraudi sempre di più il potere dell'anziano in seno alla società è negativo,viene sfruttata la dabbenaggine (tutti siamo stati giovani) dei giovani per portare avanti dei programmi
avventurosi e pericolosi.(vedi l'aumento verticale dei casi di depressione in tutto il mondo)
il mio lavoro,fin che l'ho esercitato,m'ha portato a frequentare
l'ambiente dell'alta borghesia,a condividerne periodi abbastanza lunghi di convivenza e posso assicurarti che tra loro l'autorità dell'anziano è tuttora saldissimo,e lo rimane fintanto che egli è in grado di compilare un assegno.
personalmente mi considero un libero pensatore,i fascisti mi tacciano di comunismo e i comunisti di fascismo ed io me ne sbatto altamente purchè sia possibile evidenziare gli sbagli dell'uno e dell'altro.
purchè nè l'uno nè l'altro possano zittirmi.
ciò che è stato è stato,è inutile fare processi sterili alla storia se poi non habbiamo imparato nulla da lei,come nel caso di Cuba che magari ai suoi cittadini non ha saputo dare di meglio che un elevato livello di istruzione e sanità. l'istruzione è una grande arma che non dà soltanto il posto di lavoro,dà anche,sopprattutto la capacità critica.
lunga,he?
ciao
2006-08-14 00:36:04
·
answer #1
·
answered by zio paperino 7
·
1⤊
0⤋
Non si può risponeder così alla giusta esigenza di suo nipote. Gli dica bravo per la sua curiosità e che deve sempre mantenere vivo il desiderio di approfondire e farsi una sua idea. Il grave è, mi permetta, per gente come lei, (peraltro una notevole percentuale), che si disinteressa della politica. La colpa non è certamente sua ma del fatto che la società non trasmette ai ragazzi la curiosità (nemmeno nelle scuole) nei riguardi della politica.
2006-08-17 17:19:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' un buon segno che tuo nipote ti faccia domande del genere, significa che non è uno dei tanti pecoroni che aderiscono ciecamente a un'ideologia e dimostrano totale mancanza di senso critico.
Credo che un partito vada giudicato dai fatti, non dai principi che sbandiera. Tutti sono capaci di elencare buoni propositi, il difficile è metterli in pratica.
Forse (forse!) è esistito un tempo in cui i politici credevano veramente in un insieme di ideali e si battevano per raggiungerli. Sicuramente oggi non è così. I politici pensano soltanto al proprio tornaconto e l'ideologia è solo uno specchietto per le allodole.
2006-08-13 23:54:53
·
answer #3
·
answered by SilviaBO 7
·
0⤊
0⤋
Destra...sinistra...in nooomeeee del popolo italiano....ma chi ci crede più?!
Sui libri, la storia e quando si era disposti anche a morire in nome di un'ideale va letto,sempre, sono le nostre pagine più belle&appassionate..propedeutiche alla formazione di chiunque...
poi cresci e vedi che l'ideale si materilizza bruscamente in convenienza,lucro e opportunismo...
W l'autonomia di pensiero e di giudizio,se poi concide con il programma di un partito, votiamolo pure,,,ma tifiamo e teniamo sempre presente che il partito più importante ha come titolo il nostro nome, e come simbolo il nostro volto!
2006-08-13 23:45:59
·
answer #4
·
answered by Antonio78 4
·
0⤊
0⤋
Digli di andare sempre a destra, da grande capirà e ti sarà riconoscente a vita.
2006-08-14 13:35:09
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Nella risposta claudiog dimentica qualche particolare: la destra è xenofoba razzista individualista edonista..........devo continuare??
2006-08-14 01:06:01
·
answer #6
·
answered by fabio d 1
·
0⤊
1⤋
Allora, premetto che le differenze sono molte....
Chi è di sinistra (in generale) è: contro le privatizzazioni, contro il capitalismo, a favore dei matrimoni omosex, contro la proprietà privata, contro le grandi industrie...insomma contro le ricchezze, perchè se sei ricco vieni tassato....e di brutto....ed è giusto così, ma i ricchi devono investire e quindi non caricarli di tasse...
Chi è di destra (in generale) è: a favore del capitalismo, delle grandi industrie, della proprietà privata, dei poveri e bisognosi, delle ricchezze a fini di investimento, contro i matrimoni omosex, e contro le tasse.....
Spero di averti chiarito le idee di almeno lo 0,0001%......
x Fabio d: se lo sei tu, mica tutti gli altri lo devono essere??? Ci sei??? E se anche fossi razzista, a te che ti frega?? Mica io ti levo il diritto di dire che tu sei comunista?? Allora finiscila di fare la vittima, e comportati da uomo (che probabilmente non sei) e cresci una buona volta...
La destra non è xenofoba, razzista o altro; semmai si prende cura quel popolo che l'ha eletto, dando a loro i diritti che la sinistra vuole dare agli immigrati...vai a bologna, città amministrata da Cofferati e vedi a chi le da le case popolari...
La destra difende il popolo di quella nazione ed evitando che altri popoli rubino quello che è nostro....
2006-08-13 23:58:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
il ragazzo ha ragione, ormai i grandi partiti delle ideologie (partito comunista, partito socialista, partito liberale, partito democratico cristiano) sono scomparsi, si sono disgregati e i vari esponenti politici hanno cambiato bandiera più volte. l'unico partito che conserva un'ombra la propria ideologia è allenaza nazionale.
2006-08-13 23:41:40
·
answer #8
·
answered by Ely 5
·
0⤊
1⤋
assolutamende DESTRA!
2006-08-14 02:01:16
·
answer #9
·
answered by mairold 6
·
0⤊
2⤋