English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho questa mia amica a cui tengo veramente troppo, penso farei tutto per lei(è solo un amica, ne sono certo)vi è mai capitato di avere una persona per la quale siete "impazziti"?

2006-08-13 15:24:53 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

12 risposte

Ebbene si,ad una mia amica,lei si chiama SIMONA e da sempre fà parte della mia vita.
Conosce tutto di me,anche i pensieri più nascosti e proibiti.
Io farei tutto per lei,anche perchè in questi lunghi 10anni che ci conosciamo abbiamo diviso momenti insieme indimenticamibili ma anche momenti di sofferenza.Non abbiamo mai litigato,e devo dire che non siamo nemmeno così uguali.
Io le stò sempre vicina,come lei lo e' per me!!!Io per lei se me lo chiedesse farei di tutto,anche perchè sò che lei saprebbe ricambiare....facendo lo stesso.
E' la mia vita e perderla sarebbe far morire una parte di me....

2006-08-14 01:18:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

L'amicizia è uno dei valori più importanti della esistenza dell'uomo. Peccato che rientri in uno di quei valori che sta perdendo sempre di più il suo significato. L'amicizia è un vincolo tra due o più persone. Il vincolo è rappresntato da svariati fattori come lo stare bene insieme, la condivisione di idee, avere gli stessi interessi, trascorrere parte del tempo insieme , condividere segreti, depositando i propri con la certezza che saranno custoditi dall'altro . Condividere un segreto signifixca anche alleggerirsi. Ma torniamo al punto. Il bisogno di avere amici dunque è insito nella natura dell'uomo. Il trasporto verso l'amico è anche sensibilità. Si può soffrire per un amico, giorire per i suoi successi. Si può prendere un amcio ad esempio di vita perchè lo si sente saggio e protettivo. Appartiene alla sfera dell'amore, ma non dell'amore inteso come quello tra un uomo e una donna. Vi sono dei limiti ,che alcune volte, vengono superati modificando il tipo di rapporto. Devi capire in te quanto , questa pazzia appartiene alla sfera della semplice amicizia e quanto vada oltre. Se è un'amica, bene, parlatene in tutta tranquillità. Lei capirà e per prima saprà darti una risposta.

2006-08-13 19:29:01 · answer #2 · answered by frtot1952 5 · 2 0

bello quello che dici..
solo una piccola osservazione,il bene non e' mai troppo,non basta mai..

2006-08-13 23:26:49 · answer #3 · answered by dejan80 4 · 1 0

cm ti capisco!! ho 1 caro amico, ke conosco da 14anni, di cui in passato mi sn anke innamorata, ma ora tutto è tornato alla splendida amicizia di sempre. per lui farei veramente di tutto, snza problemi, arriverei anke a scalare montagne se me lo kiedesse!!
stiamo troppo bn insieme, c'è complicità, ad esempio: ti capita mai di farci un discorso e sapere già cosa ne pensa e ti dirà??
o di uscire insieme ad altri amici e capire qnd si trova in difficoltà o qnd si stà annoiando o qnd si stà arrabbiando x qlcsa e magari lo difendi dalle prese in giro degli altri passando x il fidanzato/a??
però attenzione!! stare a contatto cn una persona da tanto tempo ti porta spesso a innamorartene perchè è cm se lo conoscessi da sempre, sai tutto di lui/lei e a volte pensi cm sarebbe bello se ci fosse anke qlcsa di + di una semplice amicizia, ma credimi è 1 errore, si rovinerebbe l'amicizia e nient'altro! vi conosctete troppo bn e ci si potrebbe annoiare ma ci anke casi in cui la cosa possa funzionare perchè no!!
a me è capitato ma ho preferito lasciar perdere anke perchè lui nn era altrettanto preso ed è stato melgio mantenere l'amicizia ke rovinare tutto!
sai, l'amicizia tra 1uomo e 1 donna a volte è davvero difficile da gestire! ci può anke essere gelosia, in senso buono naturalmente, ma cmq c'è e bisogna superarla altrimenti è 1casino!! nascono malintesi x la minima cosa e il rapporto inizia a rovinarsi..
infine, meglio andarci sempre cauti in qste cose perchè molto spesso si possono anke ricevere delusioni, esattamente cn in amore, nessuno è perfetto e proprio x qsto nn bisogna mai affezzionarsi troppo a qlcn!! talvolta l'altro nn se ne rende conto ma potrebbe darti cmq 1dispiacere e in tal caso faglielo notare nn tenertelo dentro, io spesso ho fatto qst'errore perdonandogli alcune fregature e bugie, minime ma ke a volte ti fanno riflettere e pensare, d'altronde è 1 amicizia e cm tutti gli amici a volte possono sbagliare l'importante è kiarire sempre le cose!!!

2006-08-13 22:21:32 · answer #4 · answered by A bee on a flower 7 · 1 0

Voglio troppo bene alla mia famiglia!!!
E di altre persone, per ora i sentimenti sono abbastanza spenti, ma ad esmpio ai miei animali, ci sono leatissimo....ho pianto per anni, per il primo gatto scoparso, per quello che è morto, tante lacrime, che continuano ancora ora, per i 2 cuccioletti che la madre ha abbandonati, io ho pianto, io mi affezziono a chimi dimostra affetto e a chi ha bisogno di affetto!!!
Un mio compagno ha bisogno di affetto, io lo cerco di aiutare, ma è veramente impossibile!

2006-08-13 19:26:36 · answer #5 · answered by pimige 2 · 0 0

non è mai troppo....

2006-08-13 23:28:24 · answer #6 · answered by tati 5 · 0 1

Troppe volte purtroppo!
Più le cose sono belle e più fanno soffrire!

2006-08-13 19:56:23 · answer #7 · answered by delta 655 1 · 0 1

x un amica/o? ...nell'amicizia vera ci credo poco,nell'amore ci credo x amore farei pazzie..x amicizia no,le delusioni sono state tante...

2006-08-13 18:38:47 · answer #8 · answered by tormento 5 · 0 1

si, per un mio amico io, come te sarei pronta a fare di tutto, qualsiasi cosa, pur di renderlo felice o per semplicemente proteggerlo.
Lui merita solo gioia e felicità infinita

ciao

2006-08-13 18:38:19 · answer #9 · answered by Anna Lisa 3 · 0 1

in ke senso faresti tutto x lei:-P
beh magari è la prima vera amica ke incontri ke so....

2006-08-13 16:26:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers