English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

rispondo a tutti quelli che mi hanno risposto e che ringrazio: usa e gb avevano un mandato onu anche per l'irak.una delle stupidaggini più clamorose è non riconoscerlo. in quanto alla differenza fra guerra in libano o in irak è una foglia di fico dei pacifisti a corrente alternata. io che sono un pacifico-pacifista non accetto variazioni. senza se e senza ma. perche così come stanno facendo tutti destra,sinistra,centro e compagnia andande ,il mondo non cambierà mai.!!!!!!!!mai e poi mai!! si deve spezzare questa catena ,se continuano cosi i relativisti giustificheranno anche hitler e,stalin,mussolini,mao, ect.ect.

2006-08-13 05:06:03 · 5 risposte · inviata da giuseppelipera46 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

bella questa del pacifico-pacifista.
prova anche del nullo-nullista,forse ti trovi meglio ! Ciaqo

2006-08-13 05:43:03 · answer #1 · answered by Sergio B la formica 2 · 0 0

Che le cose non cambieranno, su questo possiamo concordare. Per il resto ho qualche problemino di interpretazione, e mi soffermerò al titolo "Guerra in Libano ?" per dire la mia. Ho già detto in altra risposta che le guerre si fanno perchè dietro dietro ci sono poteri molto forti (economici che influenzano la politica) che decidono a tavolino le sorti delle nazioni, magari di quelle più povere e più deboli. Eviterò di ripetere l'insieme degli interessi che spingono i Signori dell guerra a prdisporre i piani delle battaglie. Le organizzazioni internazionali devono solo avere la pazienza di aspettare che arrivi il via , dopo che si sono scaricate milioni di bombe e provocate stragi e distruzioni, per poi ricostruire. Il popolo prega nel nome di Allah, di Budda, Maometto, Dio . Il Papa prega anche lui e grida ai responsabili che sono momentaneamente assenti o disattenti. A proposito. Dov'è il Papa quando questi Signori arrivano in Italia in visita e lo vanno a trovare, e vengono preparati banchetti e ossequi ? Purtroppo sono un Cattolico anche se non praticante. Ma questi fatti li vedono anche i ciechi che non ricevono la grazia , ma vedono lo scempio perpretato nel mondo. Purtroppo anche quello che sto dicendo è pura propaganda e resta tale, perchè sino a quando avrò un piatto caldo a pranzo e cena e un posto sicuro dove dormire, appagherò la mia coscienza scrivendo su siti come questo che per il momento non sono ancora censurati.

2006-08-17 04:00:49 · answer #2 · answered by frtot1952 5 · 0 0

Io non capisco come si possa essere pacifico-pacifista. Cioè, se la Francia dichiarasse guerra all'Italia non combatteresti per la patria? Se un uomo ti stuprasse la figlia, non lo vorresti uccidere con le tue mani? Se un popolo vuole brutalmente annientarne un altro, non interverresti?

Invece di dire "pace pace pace" che sono capaci tutti (ed è, ammwettiamolo, un modo ipocrita per lavarsi le mani, per non ipegnarsi), occorre costruirla la pace, anche con le guerre.

Certo che il mondo non cambierà mai, siamo uomini con le nostre ambizioni, i nostri limiti e difetti e le nostre pulsioni. Le utopie sono una cosa, la vita reale un'altra. Non dirmi che non hai mai litigato, non hai mai mandato affanculo qualcuno, che non ti sei mai incazzato ecc ecc. Quello che succede al singolo non è molto differente a quello che succede alla collettività e viceversa

2006-08-13 05:31:40 · answer #3 · answered by Marco 5 · 0 0

Secondo me la tua domanda non ha un senso! Non mi sto schierando con la mia ideologia politica. Ma alla tua domanda non si può dare una risposta uniovoca, che possa dare la possibilità di relazionare una risposta concreta! La guerra è l'unico modo attraverso il quale vi può essere la pace. Attraverso la pace non c'è guerra, è un ciclo che non cesserà mai di esistere.

2006-08-13 05:19:37 · answer #4 · answered by demolaysicilia 1 · 0 0

odio le guerre, cose da stupidi idioti.

2006-08-13 05:11:51 · answer #5 · answered by gangster_the_stefan 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers