Se in una societ'a come la nostra si vede come" UN ARRIVATO" chi partecipa al grande fratello e affini...e' chiaro che la voglia di emergere con lo studio e il lavoro...passa in secondo piano...
2006-08-13 03:41:09
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Secondo me al giorno d'oggi è più importante trovare una fidanzata ed essere "fighi" con gli amici piuttosto che studiare. Ecco perché non ho amici...
2006-08-14 13:11:50
·
answer #2
·
answered by Marco 1
·
0⤊
0⤋
é semplice in una Società in cui lo studio è, spesso, fatica sprecata: da un lato è necessario a trovare lavoro, qualsiasi lavoro ma è difficilissimo trovare il lavoro per cui hai studiato e dall'latro ti ritrovi a fare un lavoro che avresti potuto fare prima, con minore disagio, per il quale non era necessario avere studiato tanto, è normale che ti chieda: " Ma chimmofafà! Le cose peggiorano quando ti accorgi che attraverso inciuci e raccomandazioni o, peggio ancora, attività illegali, fai subito carriera e guadagni un sacco di soldi con facilità, rischiando, nel caso dell'illegalità, ma chi non corre rischi?
Vogliamo esagerare? Esageriamo: se poi ti ritrovi in uno di quei posti dove la criminalità organizzata ha il controllo di pezzi di territorio e di apparato pubblico allora è ti popitresti trovare nella condizione di essere costretto o a emigrare o a mettere la tua professionalità al servizio dell'illegalità. A che serve aver studiato?
Pessimismo a parte studia è sempre importante, ci sono anche ottime occasioni o possibilità legali e meritate.
2006-08-14 05:03:16
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Raga parliamoci kiaro studiare nn è bello ma utiliximo per il futuro (anke a me nn piace tanto farlo ma essendo un ragazzo responsabile e maturo faccio tt il possibile per prendere bei voti e di evitare debiti!! e per mia fortuna ci riesco) Ma nn tutti hanno la volontà di farlo perke ovviamente trovano kose più interessanti tipo: playstation, serate tra amici , programmi tv , partite di calcetto ecc.
2006-08-13 19:31:47
·
answer #4
·
answered by Lukbest 2
·
0⤊
0⤋
Perchè ci sono altre cose che risucchiano tempo ed energia. Vedi computer e televisione in primis. Io ora che è estate praticamente guarderei la tv anche 10 ore al giorno perchè su su un programma o l'altro c'è sempre qualcosa di interessante.
Se poi aggiungiamo che non sempre chi studia guadagna di più e viene tenuto in giusta considerazione, molti dicono: ma chi me lo fa fare! Meglio uscire a bersi un aperitivo!
2006-08-13 12:39:23
·
answer #5
·
answered by Marco 5
·
0⤊
0⤋
Sono d'accordo con hidacikara!!
Al giorno d'oggi i giovani sono sempre appicicati alla TV, e non per guardare programmi del tipo "PORTA A PORTA", bensì MUSIC FARM, LA FATTORIA, e i vari reality che possiamo trovare in TV solo premendo un tasto del nostro telecomando. E' anche vero che ormai, non esiste nient'altro in TV! Oltretutto, i bambini, fin da piccoli, sono abituati ad uno stile di vita nel quale la maggior parte della giornata viene trascorsa giocando a videogame, tra i quali play-station, game-boy e computer. Facendo così, l'interesse dei giovani, non è certo puntato allo studio!
2006-08-13 10:57:42
·
answer #6
·
answered by Irix92 2
·
0⤊
0⤋
sinceramente credevo il contrario in virtù del fatto che oggi si studia sino a 30 anni, prima a 18 ci si sposava :-) poi il tasso di scolarizzazione è ben più alto, quantomeno lic. media senza poi parlare di master ecc... cioè titoli che sino a 20 anni fa esistevano solo in USA.
2006-08-13 10:55:35
·
answer #7
·
answered by Fulvius 2
·
0⤊
0⤋