English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io vi chiedo, se la legge del piu' forte e' applicabile a tutto??!!!!!E' giusto che un paese, solo perche' si sente il + forte interferisca negli affari di altri paesi senza essere interpellato? E' giusto che un paese che si sente + forte ha il diritto diinvadere un altro paese e di imporre la sua forza, e' giusto che un paese inciti un altro paese ad imporre la sua forza solo, perche' e' di religione diversa, o perche' con la scusa che possano nascere terroristi debbano inventarsi una guerra per distruggere donne e bambini?Ormai tutti sanno che la liberazione dei soldati israeliani, presi da Hizbollah e' stato soltanto un pretesto, usato da israele, per giustificare la sua invasione in Libano, qui parliamo di paesi detti forti come gli USA, israele e GB che si possono permettere il lusso di fare cio' che vogliono senza che nessuno possa replicare altrimenti ci svegliamo con le bombe in testa, e queste sarebbero le potenze che devono guidare il mondo??/ Si, in rovina

2006-08-13 03:27:13 · 11 risposte · inviata da pinguinito31 1 in Notizie ed eventi Giornalismo e media

11 risposte

Da 2000 anni in qualsiasi parte del mondo si sia trovato il popolo di Israele c'è stata una guerra !
Ma i potenti si muovono solo quando sentono l' odore del Petrolio.
Sono andati 2 volte in Iraq, dove a mezzo metro da terra viene fuori come l' acqua !
In Bosnia non c'è nulla, che ci andavano a fare ?
Hanno inventato false prove di armi chimiche e batteriologiche per iniziare il conflitto e ancora non sanno come risolvere questa patata bollente.
Gli Ebrei in USA rappresentano il 60 % dell' economia interna, guai a toccarli.
Il Presidente con il suo cagnolino è un guerrafondaio, e non ha più del 30% di consensi in patria.
Loro hanno libero arbitrio di scegliere chi può o meno sviluppare energia atomica; l' Iran no, è considerato una minaccia per il mondo.
A cosa serve l' ONU ? Chi deve decidere chi può fare una cosa e dire se è sbagliata o meno?
Chi è la vera minaccia a questo punto?
Si definiscono democratici , civili e ammazzano ancora le persone di colore nei bracci della morte con iniezioni letali.

2006-08-13 03:58:31 · answer #1 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

Questa non é una domanda. E un comizio.

2006-08-13 10:31:51 · answer #2 · answered by Andrea Carlo 5 · 2 1

hai ragione, ma non possiamo farci nulla...

2006-08-16 06:43:41 · answer #3 · answered by elly 6 · 0 0

La legge del piu` forte non e` necessariamente giusta, ma puo` essere a volte giusta, senza escludere che la legge del meno forte possa essere giusta. Pero` l'esempio elencato , a mio parere, zoppica di logica. Puo` anche essere vero che il rapimento di due soldati sia solo un pretesto per un' escalation bellicosa di proporzioni demenziali, ma la testa esiste da entrambe le parti in conflitto. Tu daresti un pretesto di essere aggredito, se conoscessi di essere il meno forte? Si sa e non si ripete abbastanza che la proporzione del male, in questo caso la guerra suscitata da un pretesto, e` sempre un male peggiore di proporzioni sproporzionate. La prudenza del buon senso dice di comportarsi senza dare pretesti stupidi ad un popolo bellicoso. Appunto perche` non e` garantito che reagira` con moderazione. Nessuno puo` cominciare ad offendere e poi dettare le regole delle reazioni. Questa e` la dura e cruda realta` dell'odio che si esplica nella legge del piu` forte. Il mondo lo devono guidare tutti i popoli, son necessariamente il popolo piu` forte. I grandi imperi e le grandi potenze sono tutte passati alla storia: come vedi, e` solo questione di tempo, ma il bene alla lunga vince.

2006-08-13 23:14:59 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 0

Era una domanda retorica immagino. Mi trovo d'accordo con te, ma perchè chiedere se hai già una tua idea al riguardo?

2006-08-13 21:00:45 · answer #5 · answered by laura s 1 · 0 0

Di candidati a guidare il mondo ce ne sono diversi.
Oltre agli USA, che per ora sono c*** e camicia con UK, si rifà viva la Russia, forte delle sue fonti d'energia. Forse ci sarà un tripartito?
La Cina è fortissima, ma deve risolvere i suoi problemi interni (ancora una grossa percentuale dei suoi 1,3 miliardi di persone vive al limite della povertà) e d'approvvigionamento d'energia.
L'India non sembra impegnarsi, almeno per ora, in una corsa al comando.
L'Islam si sta muovendo su più fronti: L'energia, l'industria (ad esempio la Malaysia va fortissimo) e la finanza.
Ora mettetevi nei panni di Bush.

2006-08-13 20:22:42 · answer #6 · answered by francopit 2 · 0 0

che è sempre valida lo dici da te.
che mi diresti ora se,ad esempio,in Italia,quando la mafia tentò di istaurare un clima come quello che c'è adesso a Bagdad ci fosse riuscita e qualcuno venisse a prelevarti a casa tua soltanto perchè hai posto questa domanda sù answers?
affinchè questa legge del più forte sia contenuta,e te e tutta la tua famiglia domani non dobbiate morire perchè un'imbecille in virtù di questa suo presunto diritto ad esercitare la legge del più forte sia messo in condizione di non poterlo fare,bisogna fare della prevenzione
tra due mali è sempre meglio scegliere il minore,sopprattutto se tutela i più deboòli
ciao

2006-08-13 13:06:33 · answer #7 · answered by zio paperino 7 · 0 0

non è giusta ,ma c'è

2006-08-13 12:10:47 · answer #8 · answered by fausto 3 · 0 0

Secondo me la legge più forte è quella del più furbo e coscienzioso.

2006-08-13 11:25:20 · answer #9 · answered by Elvis 2 · 0 0

Purtroppo si...come hai spiegato tu molto giustamente...

Il mondo e' una grossa cacca...meritiamo di estinguerci...(certo spero che siano solo quelli la' a sparire) ma vedrai che ci trascinano dentro anche noi...teste bacate che non sono altro...

2006-08-13 10:45:52 · answer #10 · answered by hidaricikara 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers