English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Volevo installare il lettoreMP3 sul pc ma non ci riuscivo. Il problema era che il tecnico mi aveva installato male i driver di windows che riguardano le memorie esterne. Nel cd del lettore c'era il driver ma senza i file di windows non funzionava così ho visto se su internet. Avevo scaricato un programma ma poi ho realizzato che non serviva a nulla. L'ho disinstallato e quando x sbaglio avevo disinstallato altre cose nel momento in cui le ho reinstallate mi si è bloccato il pc. L'ho riavviato e mi è uscita la schermata blu con la scritta bianca "errore di protezione di windows. Il sistema è bloccato",ho riavviato tante volte, ho fatto lo scandisk in modalità provvisoria ma non dava problemi. Per un po' di giorni non ho potuto usare il pc e un giorno si è sbloccato. Ora funziona, ho scaricato i file che mi servivano da internet x il lettore e funziona pure quello. Ma ma ogni volta che accendo il pc mi ridà quel messaggio e devo riavviare,poi funziona normalmente. Sapete dirmi perchè?

2006-08-13 03:20:01 · 4 risposte · inviata da Mara 4 in Computer e Internet Software

Mi ero scordata di dire che ho il Windows ME

2006-08-13 03:30:54 · update #1

4 risposte

Errore di protezione, è una definizione generica di Windows, sotto la quale rientrano il 99,999999999999999999% degli errori possibili e immaginabili. Sfortunatamente WindowsME in genere non da informazioni sul programma che genera l'errore o sul tipo di errore.
Se vuoi scoprire la causa la cosa migliore che puoi fare e questa:
Clicka sul tasto menù (o start) della barra, seleziona esegui e digita msconfig.
Hai attivato l'unità di configurazione di Windows. Adesso dalla cartella esecuzione automatica togli tutti i simbolini di spunta (quelle specie di v) dalle loro caselline. Dopo riavvia il sistema e rimetti i segni di spunta a un programma alla volta e riavvia Windows, finchè non troverai lo spunta del programma che produce l'errore (è quello scritto di fianco all'ultimo spunta riattivato), a questo punto, disinstalla e riinstalla quel programma. Dopodichè continua l'operazione di riattivare gli spunta uno alla volta, in quanto ci può essere più di un programma che genera un errore, fino alla fine.
Se tutto questo non porta a niente ripeti l'operazione nella cartella servizi di msconfig, disattivando solo i servizi non essenziali (quelli essenziali hanno scritto si di fianco). Il servizio che crea problemi va lasciato disattivato (purtroppo a distanza non posso suggerirti altra soluzione).

2006-08-13 03:58:18 · answer #1 · answered by ale_2301 4 · 0 0

Se nel messaggio d'errore appare un numero tipo 0x00000000001 e poi ti dice che si è verificato un problema di protezione è facile che si tratti di un problema di sistema. Dovresti saper usare una utility di Windows che si chiama Dottor Watson e verificare il BUG. Non è però così semplice! Si tratta di conoscere linuaggi di programmazione come l'Assembler. Ti consiglio di inviare l'errore a Microsoft o di richiedere l'assistenza in linea.

Dubito che possa trattarsi di un problema col firewall, ma se fosse così, prova, non si sa mai, concedi i permessi necessari al programma che hai installato. Ciao :-)

Dimenticavo!

Reinstalla Windows da capo se non riesci a risolvere il problema. Fallo in modalità "RIPRISTINA" in modo da non perdere i dati contenuti nel tuo PC.

2006-08-13 03:42:08 · answer #2 · answered by Graficamìca 1 · 1 0

formatta e cambia sistema operativo...a secondo dell' età della macchina monta 98 o 2000, ME è una versione "sperimentale", non è molto stabile

2006-08-13 04:35:55 · answer #3 · answered by and1734 2 · 0 0

forse hai installato qualcosa che XP blocca la esecuzione di un *.dll
anche a me oggi e successo la schermata blu
desinatala ultima programma.prova

2006-08-13 03:30:00 · answer #4 · answered by cogrec05 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers