English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In pratica quando clicko col tasto destro sul desktop, vado su proprietà e sulla scheda aspetto, trovo gli stili nel menù Finestre e pulsanti. Finora ho usato WindowBlinds, ma mi sono stancato di combattere con i suoi conflitti e con Icone che scompaiono dalla barra.
PS Disinstallando Windowblinds la'icona di OutlookXP sul desktop è cambiata in quella di un file qualunque. Anche se Outlook continua a funzionare regolarmente c'è qualche smanettone che mi sa indicare la chiave del registro su cui agire per ripristinarla?

2006-08-13 03:13:53 · 3 risposte · inviata da ale_2301 4 in Computer e Internet Software

3 risposte

Non sono uno smanettone ma sono in grado di risponderti.
Windows gestisce i temi e gli stili tramite una libreria nominata uxtheme.dll che si trova nel system32.Questa dll è creata in modo da gestire solo quello che viene installato con il sistema operativo.I temi e gli stili li trovi nelle cartella Resources in
C:\Windows.
Siccome gli stili di Xp sono piuttosto bruttini,esistono alcuni software in grado di modificarli,tipo StyleXP della TGTSoft.
Se usi eMule però puoi risparmiarti la spesa per l'acquisto di questi software in quanto trovi tranquillamente la dll modificata in modo da gestire qualsiasi tema e stile, e col mulo trovi anche questi che pur essendo file di 1\3 MB costano troppo.Ne trovi a centinaia.
Personalmente non ho cambiato la uxtheme.dll solo per il motivo che che tramite StyleXP gestisco anche altre cose che riguardano l'aspetto di Windows come tutte le icone,gli sfondi per il dektop,gli screensaver ecc.
In più ti consiglio un programmino gratuito che si chiama
iColorFolder che non solo può modificare gli stili delle cartelle ma anche il loro colore.Tramite tutto questo l'aspetto del mio Pc sembra quello di un Mac,la quale grafica è assai pulita e funzionale.Se decidi di cambiare la dll fanne però prima una copia e siccome nella rete eD2k ne troverari tante non è detto che trovi subito quelle giusta,ma non dovresti avere problemi come non li ho avuti io quando l'ho provata.
Per quanto riguarda l'icona di Outlook forse non serve andare a cercare la voce nel registro.(anzi,non serve e basta)
Prova ad andare nella cartella di Outlook che tovi in Programmi,una volta selezionata trascinala ,con il pulsante sinistro del mouse premuto,sul pulsante Start e poi rilascia.Ora,cliccando su Start dovresti avere la copia originale e puoi buttare nel cestino quella rovinata.Se ciò non dovesse accadere,cioè se ti ritrovi con un'icona diversa tipo file di sistema devi trovare qualcuno che ti faccia copiare la uxtheme.dll originale, il programma che avevi installato probabilmente l'ha sostituita o modificata.

2006-08-13 04:55:43 · answer #1 · answered by JoySleep 4 · 0 0

Non avendo mai avuto la necessità di fare tali variazioni, e per darti aiuto, sono andato a vedere come dici: Proprietà-Schermo- Aspetto-Finetre e pulsanti - ma della voce "Windowsblinds" nemmeno l'ombra. Il mio è Win XP Home Ed. in Italiano, ovviamente. Poi non capisco cosa intendi quando aggiungi che lo hai disinstallato... era un programma esterno da te installato appositamente?? Forse per questo ti creava problemi... in ogni caso per cambiare l'immagine associata ad una icona, clicca col tasto destro e poi seleziona Proprietà- Cambia Icona- e scegli (o trova) l'origine (exe) del programma (C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe) che contiene le icone standard.

2006-08-13 06:23:24 · answer #2 · answered by whole_feelings 7 · 0 0

visto che ti sei ridotto a chiedere una cavolata del genere qui ti consiglio di rivolgerti dove hai comprato il pc...eh caro/a mia/o pan per focaccia!

2006-08-13 20:51:03 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers