English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho una scheda video asrock 775i65gv ho cercato in rete ma non riesco (mi sono proprio perso )c'è qualcuno che mi può aiutare

2006-08-13 03:12:52 · 4 risposte · inviata da baffo55 7 in Computer e Internet Software

4 risposte

Il tuo problema è duplice. In primo luogo devi reinstallare i driver della scheda video. Li trovi in Rete sul sito del produttore. Inserisci in un motore di ricerca il nome esatto del modello della tua scheda video e recati sul sito del produttore, poi scarica la versione dei driver più aggiornata. Sul sito del produttore trovi tutte le istruzioni del caso, in ogni modo, prima di installare i nuovi driver devi disinstallare quelli già presenti, disattivare il tuo antivirus ed il firewall. A questo punto installa i nuovi driver e modifica la frequenza di refresh portandola a quota 75 - 80 circa. A questo punto devi solo impostare la risoluzione dello schermo e il gioco è fatto! Ciao :-)

2006-08-13 03:30:43 · answer #1 · answered by Graficamìca 1 · 0 0

Non ho capito se è un problema che si verifica sempre o periodicamente.
Se non è un problema della scheda video che può aver fatto tilt per il caldo (improbabile non vedresti niente o addirittura il computer non partirebbe), o del driver corrotto (improbabile anche questo perchè il computer dovrebbe bloccarsi definitivamente), resta l'ipotesi più probabile che il computer abbia troppa memoria occupata a fare qualcos'altro.
Le possibile cause sono:
Malfunzionamento di qualche periferica che assorbe troppe risorse nel ciclo diagnostico: cioè hai inserito un CD-ROM difettoso nel lettore che impiega troppo a leggerlo (rimedio butta via il CD difettoso) oppure l'Hard-Disk si sta deteriorando e fa fatica a leggere e trasmettere i dati (rimedio, fai i backup dei dati finchè puoi e poi cambia l'hard disk), oppure e rimasto qualcosa in sospeso nell'ultima stampa(rimedio vai nella cartella stampanti e fax, clicka sull'icona della stampante e cerca di eliminare tutte le code di stampa); oppure può essere qualche programma antivirus, che sta facendo uno scanning dell'hard-disk in background e per qualche motivo si è bloccato (rimedio premi CTRL+ALT+CANC, e nella schede processi in esecuzione trova l'antivirus e fallo terminare, dopodichè cambia antivirus o aggiornalo che non fa mai male), oppure può essere qualche programma che lavora in background e va a occupare tutta la memoria (rimedio bloccalo con lo stesso sistema del CTRL+ALT+CANC e poi disinsnstallalo), la peggiore delle ipotesi è che il programma in questione sia un virus o uno spyware (in questo caso devi cambiare un po' i programmi di protezione del tuo computer); l'ipotesi meno probabile di tutte, perchè sarebbe ridicola è che qualche videogames abbia alterato le impostazioni della scheda video. In questo caso ti consiglio di controllare le impostazioni della scheda video sul pannello di controllo e diminuire la quantita di RAM e l'accelerazione grafica, dopodichè aggiorna il computer o rivendi il videogioco, fai tu!!

2006-08-13 03:36:48 · answer #2 · answered by ale_2301 4 · 0 0

instala o aggiorna il drive x scheda video

2006-08-13 03:20:25 · answer #3 · answered by cogrec05 3 · 0 0

dipende dall'accelleratore grafico o dai driver. prova a disinstallare la scheda video e ripetere l'installazione (magari con dei driver aggiornati).

2006-08-13 03:17:21 · answer #4 · answered by nikos_xx 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers