Ciao Bob,
sinceramente se io fossi al tuo posto... nn insisterei con questa persona.
Come dici tu.. nel momento del suo bisogno, tu ti sei dimostrato un amico fedele.
Ora questa persona ti sta voltando le spalle.
Te lo ha dimostrato, inviandoti quel messaggio, che sinceramente trovo disgustoso!!!
Innanzitutto il tuo amico fino ad ora é stata una persona che ne ha approffittato di te. Ora che nn si sente solo, ma che ha fatto nuove amicizie... viene a dirti che nn ha piú bisogno di te.
Oltre a questo... sinceramente penso sia veramente una persona insensibile e vigliacca.
Penso che se dovessi dare una notizia talmente orrenda ad una mia amica... almeno glielo direi in faccia e nn tramite sms.
Questo tuo amico nn ha avuto il coraggio di dirtelo in faccia... e sinceramente la trovo una vigliaccheria farlo sapere tramite messaggio.
Oltre a questo, se almeno te lo avesse detto di persona, avrebbe potuto darti almeno una motivazione e soprattutto te lo potrebbe aver detto con maggiore delicatezza.
Tu dici che ci tieni a lui. Effettivamente lo dimostri, avendo cercato di parlare con lui.
Ma pensi davvero che ne valga la pena considerare un amico una persona che si é dimostrata cosí scorretto con te?
Io sinceramente nn lo penso.
Lascialo perdere e stai con amici che veramente tengono a te.
Ricorda... pochi ma buoni!!!
Vedrai che questi "nuovi" amici, ben presto, si renderanno conto che tipo di persona é, e a questo punto perderà le sue amicizie.
Magari a questo punto ritornerà da te... con mille scuse! In questo caso (se io fossi in te), gli darei la possibilità di parlare (nn abbassarti ai suoi livelli.. lascialo parlare) e finito il colloquio, gli direi che nn é piú una persona gradita.
Spero tanto che tu possa dimenticare questa storia al piú presto possibile!!!
Nn ubriacarti,...
... spendi soldi per niente,
... sintomi della sbornia e dopo sbornia... nn sono molto belli,
... ti rovini il fegato per niente;
... se vuoi bere... fallo, ma con la testa e cmq... in compagnia dei tuoi veri amici... nn per una persona che vale meno di 0!!!
Auguri
2006-08-13 18:20:31
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
potrei essere tua nonna ma sono convinta che l'amicizia sia un sentimento superiore all'amore.l'amore e' sporcato dalla gelosie e altro l'amicizia e' un sentimento nobile-
alla vostra eta' puo' succedere che si cresca con idee e comportamenti diversi. pensa a cosa ti ha fatto litigare con il tuo amico poi ricordati che l'amicizia e' oro. se dopo questo ancora la realta' ti dimostra che lui ha trovato altre strade, non ubriacarti, perche' non risolvi niente, solo ti danneggi e comunque, se credi nella liberta' dovrai accettare le sue scelte, anche se sara' per te, estremamente doloroso.
2006-08-12 13:13:31
·
answer #2
·
answered by annamaria m 4
·
1⤊
0⤋
Mi dispiace davvero che tu abbia perso un amico ma forse non mi dispiace poi tanto che ne abbia perso uno così! Gli sei stato accanto per ben sei anni e credo che da parte tua il sentimento fosse davvero sincero ed onesto ma forse il suo non lo era poi tanto! Non credi che meriteresti di più? Poi l'alcool stai tranquillo non te lo porterà indietro, cerca di andare avanti l'unica cosa che puoi fare è metterlo alle strette e parlarci magari scrivendogli una lettere, insomma qualcosa che lo obblighi a riflettere sul suo atteggiamento! So che nella vita troverai degli altri amici veri, hai solo 17 anni chissà quanti ne devi ancora conoscere, rifletti su questa amicizia e tira le somme forse è meglio lasciarlo andare per la strada che ha scelto anche se è molto doloroso!
2006-08-15 06:10:18
·
answer #3
·
answered by rob3rt4 3
·
0⤊
0⤋
se ti ha mandato un sms del genere tanto amico tuo non ci era... è una persona ke se andrà avanti così si ritroverà solo xkè i veri amici non ti abbandonano mai nemmeno nelle difficoltà...devi fare 2 cose,NON BERE +,non ti rovinare la vita,fai nuove amicizie potresti trovare un amico migliore di lui... non ti abbattere sei giovane...
2006-08-13 18:35:25
·
answer #4
·
answered by tormento 5
·
0⤊
0⤋
senti ma .....uno che ti scarica come trova una compagnia nuova lo chiami amico? forse è meglio che smetti di bere e cominci a guardare diversamente il mondo. ma dai come fai a stare dietro una persona che ti prende in giro
2006-08-13 13:54:41
·
answer #5
·
answered by birillo 5
·
0⤊
0⤋
senti scusa ma non è proprio un amico vero. per lui era la classica amicizia di convenienza, cioè finchè non trovo qualcu altro con cui uscire tu vai bene. mi fanno solo schifo persone del genere. ciò che ti consiglio è: trovati degli amici nuovi anche tu, oppure esci con quelli vecchi, insomma esci e basta e non ubriacarti che non serve a nulla, non recupererai l'amicizia perduta facendo così, anzi rischi di perdere una bene molto più importante, la vita. non rischiare, fallo per chi ti vuole bene davvero, i tuoi genitori per esempio, parlane con loro, la famiglia nei momenti di bisogno c'è sempre. ciaoo e riguardati......
2006-08-13 01:19:08
·
answer #6
·
answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4
·
0⤊
0⤋
ei stai tranquillo (per quello che riesci) non colpevolizzarti e non fare lo stesso con lui,mi è capitata la stessa cosa e...puffff 6 anni di amicizia volati (mi ha telefonato insultato e riattaccato senza poter replicare).all'inizio ci stai malissimo(non ubriacarti non serve quando ritorni in te ci pensi uguale)poi passando del tempo fai nuove amicizie e ti sembrerà un ricordo lontano.ogni tanto mi tornano in mente alcune cose che facevamo insieme,si pertiva all'improvviso.....le voglio ancora bene.. beh tieni vivi solo i bei ricordi e non trattar "male"i nuovi amici che troverai.buona vita besito
2006-08-13 00:43:29
·
answer #7
·
answered by curinini_7 4
·
0⤊
0⤋
La gente purtroppo cambia ed è dono di natura ma credo che ci sia poco da fare e non ti far incantare il giorno che tornerà da te e ti chiederà aiuto solo attaccandosi alla vostra vecchia amicizia
2006-08-12 21:00:26
·
answer #8
·
answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6
·
0⤊
0⤋
però non vale! annamaria dice a tutti "potrei essere tua nonna"!!!
noi non vogliamo consigli! almeno io, ma solo dei pareri, eppoi di nonni gia ne ho 4!
scusami ma mi sentivo in dovere di farlo!!
un parere breve e coinciso, si vede che il tuo amico non ti merita!!!! sei un cretino se ti ubriachi per lui!!!
2006-08-12 13:47:59
·
answer #9
·
answered by el pocho 4
·
0⤊
0⤋
Ciao!! La cosa che principalmente mi spiace è che te la sei presa tanto.. la vita è piena di delusioni.. per amicizia.. lavoro... amore... ecc.. le occasioni non mancano... impara a contare più sulle tue forze... e meno su quelle di altri... fortifica il tuo carattere in questo senso... e trovati altri amici... sò quanto può far soffrire la fine di un'amicizia... è capitato anche a me... se nell'ancor lungo percorso della tua vita inciampi e cadi.. rialzati e cammina... le cadute servono a fortificare la propria personalità.
2006-08-12 13:25:03
·
answer #10
·
answered by qwerty 5
·
0⤊
0⤋