Credo che se mi mettessi a spiegarti passo passo come aprirti un sito intaserei di sicuro Answers. Posso dirti soltanto che se tu provi a digitare la stessa domanda su un motore di ricerca avrai certamente ua risposta più esaudiente. Comunque su Virgilio puoi farlo senza grossi problemi. E' semplice e ti dicono come fare. trovi quel che fa per te.
2006-08-12 05:36:11
·
answer #1
·
answered by Kikko 5
·
0⤊
0⤋
Beg spiegarti passo per passo è impossibile, siccome il discorso è alquanto lungo, ci andrebbero pagine su pagine. Così di segnalo delle lezioni di webmaster che ti insegnano passo per passo come si crea un sito internet:
http://www.volontariweb.com/
http://www.aiutamici.com/corsi/indice.asp?CodCorso=32 (stesse lezioni ma aggiornate)
Le lezioni le puoi scaricare sul tuo pc.
Qui invece è il forum del creatore del sito in cui puoi chiedere tutte le informazioni, dubbi, problemi che riscontri nella creazione del tuo sito, lui ti risponderà velocemente e gratuitamente:
http://www.volontariweb.com/forum
Invece questo sito ti serve per avere il tuo spazio web su internet:
http://home.altervista.org/site/
Ciao
2006-08-15 09:47:52
·
answer #2
·
answered by Irene N 5
·
1⤊
0⤋
Un modo moderno ed economico di costruire e gestire autonomamente il proprio sito web personale o professionale è comprare uno di quei pacchetti tutto compreso che ti consentono di scegliere una grafica, adattarla alle tue esigenze e poi gestire sito e contenuti in modo facile senza necessità di avere nessuna conoscenza tecnica o informatica. Una soluzione che mi sento di consigliarti è quella di One and One (credo la conoscerai visto che hanno fatto un botto di pubblicità in TV). E' decisamente economica ma i siti che puoi costruire sono davvero molto professionali e facili da gestire. Ti lascio il link al loro sito http://bitly.com/1GofIcf
2015-02-23 23:08:00
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
miglioro un po' la risposta precedente...
allora, vai su http://home.altervista.org/site e clicca su "Iscriviti ora". Ricordati che il campo nickname è molto importante, perché il tuo sito sarà nicknamescelto.altervista.org.
A questo punto, ci sono 2 modi per pubblicare i files:
1) se i file non superano i 3 MB di dimensione allora puoi pubblicarli direttamente dal sito di altervista ( http://home.altervista.org/site , in alto a destra inserisci nome utente e password)
2) se i file sono grandi, non riesci a trasferirli tramite HTTP, e per questo devi usare FTP. Come fare per pubblicare i tuoi file grandi tramite FTP:
apri risorse di rete sul tuo computer;
clikka su "aggiungi risorsa di rete"
l'indirizzo da inserire sarà : ftp://nickname.altervista.org. ora inserisci nome utente e password e ti si aprirà una finestra che conterrà tutti i file salvati sul tuo sito. semplicemente con drag&drop (trascina e rilascia) esegui l'upload dei file.
2006-08-12 06:50:25
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
puoi andare su altervista.org fare un account gratuito , dai i tuoi dati personali, digita il nome ke vuoi dare al tuo sito, continui a seguire le istruzioni
ti verrà poi inviata un' e-mail di avvenuta registrazione con il tuo ID e una password di accesso al tuo sito FTP.
poi nel tuo browser devi scrivere come indirizzo: ftp:// ------ . altervista.org (nello spazio tratteggiato devi immettere il nome del tuo sito), dopo di ke ti verrà richiesto l' ID e la Password, entrerai in una cartella nella quale potrai aggiungere le tue pagine web e modificarle quando vuoi, alla fine, prova a digitare l' indirizzo del tuo sito, questa volta digitando http:// (non ftp://), e vedrai sei il tuo sito è on line
2006-08-12 05:38:39
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋