English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-11 09:53:48 · 28 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

28 risposte

Non credo in Dio. Ho una mente troppo razionale che non mi permette di credere. Se esiste pero, non é di sicuro un Dio buono. Chi ha bisogno di chiedere prove di fedeltá, é intrinsecamente cattivo.

2006-08-12 00:52:35 · answer #1 · answered by Andrea Carlo 5 · 3 3

Ad avere qualcuno con cui prendersela quando il mondo va a rotoli!

2006-08-11 17:08:55 · answer #2 · answered by Fabio 3 · 2 0

Beh, piuttosto per capire un po' meglio il rapporto con Lui, dovremmo chiederci cosa serviamo noi...

2006-08-11 17:00:51 · answer #3 · answered by simonethekom 3 · 2 0

soprattutto a orientarti in queste tue allucinanti domande.

2006-08-11 17:00:40 · answer #4 · answered by Ludwig 3 · 2 0

Ad ammazzare kenny?

Avevo intenzione di rispondere seriamente a questa domanda... poi ho letto altre risposte e mi è venuta la nausea...

Per unica_me: non ti sorge il dubbio che altre persone possano essere felici anche senza il tuo dio? Vivere all'ombra di sè stessi... bah! Un po' di tolleranza in più non guasterebbe... e poi spero che il libro della risposta non sia scritto come la risposta stessa altrimenti come minimo il correttore automatico di word ti impalla il pc...
inoltre per qualcun altro che ha parlato di lettere maiuscole Dio non è il nome del dio cattolico, se vogliamo, grammaticalmente dio è un nome comune e non proprio (nella bibbia non mi risulta egli si chiami Dio) e solo successivamente è stato adottato per antonomasia.

2006-08-11 22:28:21 · answer #5 · answered by ommioddiohannoammazzatokenny 2 · 1 0

stella, per la domanda che hai fatto io ti AMERO' per sempre
credo che sia na delle domande + belle che mi siano state fatte negli ultimi tempi(...quanti anni hai?? di dove sei?? mi piacerebbe continuare la conversazione, se ti intressa contattami pure... :))
nn domande del tipo :credi in dio; dio ci ama; dio ci ascolta o cose del genere..
secondo me dio serve all'uomo solo come speranza; cioè, il raggionamento è questo: se dio esiste, ci ha creato lui...se ci ha creato lui, ci deve voler bene...se ci vuole bene, c'è speranza di salvezza per l'uomo e per tutte le creature viventi.
quindi è solo uno strumento dell'uomo per vivere più sereno...oppure uno strumento dei potenti per mettere paura alle masse cm avveniva nel medio evo...
ciaooo (hai mai sentito parlare di nietzsche e Feuerbach ?? bhe + o - la penso come loro...+ o -)

2006-08-11 19:47:33 · answer #6 · answered by Al_azif 3 · 1 0

QUALE DIO?!
il dio delle religioni organizzate? a farle guadagnare soldi, a sacrificare adepti per il male dell'umanità...
non è che per caso parli di un dio interno, che non puoi condividere con nessuno, che è lì per te e solo per te, che ti sostiene e ti aiuta?
allora, se ti riferisci a quel dio, un dio nato e supportato dalla fede, allora può servire a molte cose.
MA A COSA SERVE UN DIO CHE PERMETTE CERTE COSE NEL MONDO?
da qui, ne risulta che un dio del genere non esiste.... tutti voi credete al vostro dio interno...... o almeno spero per voi.
Io, poi, resto nel mio.

2006-08-11 19:18:32 · answer #7 · answered by uomo_delle_nebbie 4 · 1 0

A niente. Ma non fraintendere la risposta. E' la domanda che bisogna stravolgere un po'. Nel senso che ne io ne tu serviamo a qualcosa, il mondo andrebbe benissimo avanti senza di noi. Solo gli oggetti possono essere sottoposti a questa domanda. Per gli esseri umani, così come per le altre forme di vita (e anche per gli oggetti naturali) non ha molto senso chiedersi "a che cosa serve". Ha molto più senso forse chiedersi "che ruolo ha", "per ragione di quale causa esiste". Chedersi "a che cosa serve" ha un senso di finalità che è fin troppo facile stravolgere e piegare alle proprie convinzioni. Non so se Dio esiste, ma ne ho il fortissimo sospetto...o meglio, ne ho la certezza nonostante non abbia veri motivi o prove della Sua esistenza da poter presentare. Se proprio si vuole rispondere però alla tua domanda, Dio è la sorgente di una speranza interiore che la tua stessa esistenza non riesce da sola a spiegarsi, la matrice originale di tutti i sentimenti e desideri positivi che non puoi ridurre alla tua volontà e pertanto "serve" a dare un senso alle azioni e alle sensazioni di chi non ritiene che il mondo fisico sia sufficiente a rispondere sull'esistenza. Allora Dio è una pura illusione? No, i pensieri della tua mente sono forse semplici flussi di ioni e segnali elettrici, ma puoi forse negare che essi siano reali?

2006-08-11 17:23:45 · answer #8 · answered by matplace 2 · 1 0

Chi ti ha detto che dio esiste???
Io non ci ho mai creduto!

2006-08-11 17:02:29 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

A dare un senso a chi non trova nessun senso!

2006-08-11 17:01:35 · answer #10 · answered by Dharma♥ 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers