English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qui su answers si leggono un gran numero di domande piu o meno serie rigardati la religione/l'ateismo. Sembra un tema che interessa molte persone e di tutte le età/sesso. E allora perchè al di fuori di answers mi sembra tutto il contrario, ovvero che a pochi interessa parlare di religione?

2006-08-11 06:22:01 · 9 risposte · inviata da cambio nick 4 in Società e culture Religione e spiritualità

E' una vecchia foto in cui giocavo al "lancio dell' ancora", una specie di lancio del peso.

2006-08-11 06:33:47 · update #1

9 risposte

perchè in tempi come i nostri abbiamo un grande bisogno di spiritualità. parlare di un argomento così intimo può essere difficile...meglio parlarne in un luogo dove tutti dovrebbero essere aperti al confronto (come dovrebbe essere answers) piuttosto che in un confronto diretto, che potrebbe generare aspre discussioni

2006-08-11 10:04:04 · answer #1 · answered by Utente Enrico 7 · 1 0

ma cosa hai in mano? Stai cacciando un animale o cose del genere???

2006-08-11 06:29:16 · answer #2 · answered by ELIO M 4 · 1 0

Se ne parla molto perché è uno degli argomenti più importanti per l'uomo, e la cui risposta è cruciale per la nostra vita.

Non se ne parla molto al di fuori, perché mancano le occasioni e i luoghi adatto per farlo... in discoteca, in un pub, in ufficio, a tavola, nei cinque minuti di pausa tra una pubblicità e l'altra... certi discorsi non si possono affrontare

2006-08-11 18:58:20 · answer #3 · answered by ................ 5 · 0 0

Perchè oramai tutti vedono l' apocalisse arrivare e che cosa si cerca se non la salvezza, il terremoto marche umbria la vista della grande grandinata dove tutti i tg e telegiornali dicevano era le condense dell' aeri con queste 2 visioni ecco vedere un segno un sigillo particolare in mano al 2 testimone ovvero l' Arca dell' Alleanza Apocalisse 11 allego i pezzi che ci interessa ecco il collegamento
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=11

19Il tempio di Dio che è nel cielo si aprì, e apparve l'arca dell'alleanza. E ci furono lampi e scoppi di tuono, un terremoto e una tempesta di grandine.


4I due testimoni sono i due ulivi e i due candelabri che stanno di fronte al Signore della terra. 5Se qualcuno tenterà di far loro del male, dalla loro bocca uscirà un fuoco, e distruggerà i loro nemici. Così ......

Sai 11 settembre non era un caso ma una visione di Daniele vedi le spiegazioni in questo collegamento qui poi vedere il Sigillo o l' Arca
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/zorobabele.htm

Per più dettagli entra dentro il mio status trovi altri collegamenti

ciao da zoro grazie per i 2 punti

2006-08-11 09:41:33 · answer #4 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

E' vero, in answers, soprattutto negli ultimi giorni, ci sono tante domande che riguardano direttamente o indirettamente la religione. Mentre mi sembra che il numero di persone religiose diminuisca, anche se allo stesso tempo un numero maggiore di credenti tende a manifestare la religiosità in maniera più evidente (sarei tentato di dire che stanno facendo "outing" ma qualcuno potrebbe prenderla male).
Sul perché di questa contraddizione non ho una risposta, azzardo un paio di ipotesi. Il dibattito sul terrorismo, rinfocolato anche dagli ultimi avvenimenti in Libano e poi di Londra, ha stimolato domande e risposte sulle religioni, tema in qualche modo collegato. Forse un altro spunto è venuto da utenti fra il goliardico e il provocatore che con domande spesso giudicate offensive da chi crede in Dio potrebbe in un certo senso aver provocato una reazione a catena.

PS: peccato la spiegazione dell'avatar, mi ero immaginato una scena esotica con un guerriero di qualche isola sperduta nel pacifico. Comunque ganza la gara di lancio dell'ancora.

2006-08-11 08:23:54 · answer #5 · answered by Vittorio 4 · 0 0

su answer le persone leggono
fuori ascoltano soltanto...

2006-08-11 07:20:47 · answer #6 · answered by Paola B 3 · 0 0

il detto che cita:la religione e' l'oppio dei popoli,credo che abbia qualcosa di vero,un po' offusca i pensieri,ti fa pensare a cose diverse da quelle puramente terrene(sesso,lavoro soldi etc.).credo che lo fosse,pero',in altre epoche,dato che oggi le cose da fare sono molteplici,non solo pensare a tirare avanti la carretta.come te,anche io penso che se ne parli poco,e questo,forse perche',la religione e' diventata una cosa intima e non da mostrare come un marchio per far vedere agli altri che anche noi siamo della "tribu'".oggi ognuno si crea dentro di se un suo modo di vedere dio(o chi per lui).i segnali per far vedere l'appartenenza ad un gruppo,oggi sono diversi,c'e' la politica,la moda,i soldi,le automobili e cosi' via.oggi c'e' chi va in chiesa e chi no ma nessuna delle due categorie e' additata in modo particolare(almeno nei paesi occidentali).tutta questa manfrina che ho fatto.e' per dire,viva la liberta' di scegliere....fa sentire l'uomo libero,anche se non e' sempre vero,ma questa e' un'altra storia.salute.

2006-08-11 06:52:27 · answer #7 · answered by diegopapa1234 4 · 0 0

Sai quella propio manca alla nostra generazione,qualcosa che ci unisce che ci da speranza in un' domani MIGLIORE di oggi.E' veramente importante manca anche a me la religione una volta la praticavo molto con la mia famiglia ,adesso da sola faccio fatica ,sopra tutto in italia che cisono tante chiese ma quasi vuote la domenica.Civuole la forza del animo non pensi.....?

2006-08-11 06:42:24 · answer #8 · answered by sugar beby 2 · 0 0

Perchè la religione è una delle cose più complesse da capire.. Per alcuni può essere (non capisco perchè) motivo di vergogna parlarne a voce, quindi ripiegano su answers perchè è una cosa scritta in cui nessuno ti conosce..

2006-08-11 06:34:55 · answer #9 · answered by Fizzy 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers